Costo per vendita pulli.

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
roccosiv

Costo per vendita pulli.

Messaggio da roccosiv »

salve a tutti...
mi sapreste dire quanto mi verrebbe a costare un pullo di calopsite di 15-20 giorni? o anche di un inseparabile personata??
grazie.

rocco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

I prezzi dipendono dalla zona.
Hai già allevato a mano? e sei equipaggiato con camera calda e tutto il necessaro per l'allevamento allo stecco?
15 gg sono pochi, meglio 20/25 gg per non far correre troppi rischi al piccolino
roccosiv

Messaggio da roccosiv »

non è x me...praticamente mi sono nati delle calopsite e degli inseparabili e sono già stati prenotati x quado avranno 20 giorni. € 25 vanno bene x le calopsite? e x gli inseparabili € 30??
rocco
meggy

Messaggio da meggy »

ma scusa...se ti sono nati a te e chi te li compra accetta il prezzo...puoi scegliere il prezzo che ti pare no???
e cmq 20 giorni è troppo presto x dare via i piccoli, ma vuoi darli x allevarli a mano? io ti consiglio di aspettare finchè non sono perfettamente autonomi dai genitori...come prezzo a milano le calo non allevate a mano costano 35 e gli inseparabili lo stesso...allevati a mano (ma già totalmente svezzati), costano il doppio. da svezzare non ti so dire...
roccosiv

Messaggio da roccosiv »

li devo dare a 20 giorni xkè devono essere allevati a mano.
rocco
marco62

Messaggio da marco62 »

le calo se devi cederle ad un privato € 25/30 se li allevi a mano puoi arrivare anche a € 100 dipende dai soggeti
x gli inseparabili i prezzi variano a secondo se sono roseicollis o fischer
il fischer costa di più
roseicollis verde €25 gialli €30
il fischer dai 45 in sù
comunque ricordati che è l'allevatore che decide il prezzo
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ricordati anche del CITES, non dimenticare il documento di cessione.

Ovviamente mi riferisco ai Fischeri ed ai Personatus.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
kalops

io ho acquistato pica

Messaggio da kalops »

Io ho acquistato la mia calo che aveva poco meno di 20 giorni a € 60,00 e quindi l'ho allevata io a mano.
Non mi sarebbe andato se l'avessi vista con i genitori ma il negoziante la teneva in una vaschetta di plastica con segatura e mi ha fatto così tanta pena messa lì accanto al registratore di cassa che me ne sono fregato del prezzo e l'ho acquistata io. Certo, probabilmente ho pagato una cifretta considerato che non era ancora (se non forse da un paio di giorni) allevata a mano... ma ora ha 5 mesi ed è stupenda :D
per i prezzi a cui darli via non saprei.
Se li allevi tu e poi li dai che sono già in grado di nutrirsi puoi certamente arrivare a € 100 altrimenti molto di meno ... però non saprei con certezza.
roccosiv

Messaggio da roccosiv »

a proposito del CITES... ho una coppia di inseparabili personata entrambi senza documento CITES. cosa posso fare x averlo? ai pulli nati in questi giorni lo posso fare? (non credo).
rocco
Lotte

Messaggio da Lotte »

Il Cites può dartelo solo chi te li ha venduti o ceduti, oppure dovresti risalire all'alllevatore per sentire se ce l'ha lui.
Senza Cites dei genitori non puoi nemmeno farlo ai figli
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

venderli senzs cities poi puo portare a multe piu salate che l'averli comperati senza?

Oltretutto i tuoi sarebbero pure senza anellino, potresti rischiare di piu penso.
aspettiamo il falco per delucidazioni.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Anche a titolo di cessione gratuita, piccoli nati da specie in CITES non potrebbero essere ceduti se non regolarmente denunciati e quindi da genitori "regolarizzati".

L'anello inamovibile non è obbligatorio per Legge, fatto salvo per alcune specie che non necessitano di certificato CITES purché siano inanellati come il Kakariki.

Le sanzioni pecuniarie previste per la mancata omissione entro i termini stabiliti della denuncia di nascita come quelle previste per la cessione di specie in CITES sono pesanti in entrambi i casi, sia per chi cede che per chi acquista; è inoltre previsto anche il sequestro degli animali.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Rispondi