Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
stefania ha scritto:Volevo porvi un quesito su di un argomento già trattato ma stavolta riguarda il mio caso particolare e vorrei sapere se sbaglio.
Tengo i canarini in una casetta in legno tutta ben isolata ma so che per loro non è un grosso problema il freddo... ho anche due coppie di diamanti di gould, i quali invece negli ultimi giorni visto che la temperatura all'interno scendeva sui 10 grai di giorno e 5-6 di notte erano sempre appallottolati e dormivano in continuazione.
Poichè non ho uno spazio adatto per tenerli in casa, li devo tenere lì... ho quindi pensato di accendere una stufetta elettrica regolata al minimo mantenendo la temperatura sui 12 gradi, per ovviare al calo dell'umidità ho posto sulla stufetta un recipiente con acqua e tengo bagnato il pavimento in cemento in prossimità della stufa, poichè l'aria calda esce anche da sotto.
I diamanti si sono ripresi ma ciò può essere dannoso per i canarini oppure se la lascio così al minimo non fa loro danni? Fatemi sapere così se nn va bene prendo altre soluzioni....
Scusate la lunghezza ma volevo spiegarmi bene...![]()
GRAZIE![]()
le risposte te le hanno già date gli amici del forum.se posso ti do anch'io il mio parere,hai fatto tutto giusto,l'importante è non dare troppe ore di luce anzi lascia la luce naturale.che vuoi che sia qualche grado in più.e poi i tuoi D.di G. stanno bene,è quello che hai fatto che li ha rinvigoritie allora dico ;BRAVA![]()
![]()
![]()
Stefania
Ecco, questo lo volevo chiedere anche io, l'importante è che la stufetta sia elettrica e non ad olio perchè comunque, anche quelle più moderne tipo zibrocamin, un po' emanano fumi ed odori che potrebbero infastidire i piccoli pennuti!dony/nene ha scritto:e una stufetta a olio o una che butta aria?
cara stefania,sientammè,che sono uomo elettrino.hanno ragione chi ti consiglia stufetta elettrica ad olio (tipo termosifone)con regolatore di temperatura ambiente(oppure termostato sulla presa di corrente)da quello che ho letto sui D.di G.e consigli da amici,hai fatto cosa giustissima.x i canarini ,tutti sappiamo che non serve !!!ma x i D.di G.???SI-SI-SI ciao nonnoroby( se fossero solo all'interno sarebbe uguale ai cana,ma sono all'esterno...occio!!stefania ha scritto:La stufetta è ad aria e nn ad olio... quindi niente fumi....
Non sapevo dell'esistenza di serpentine, ma credo che a questo punto sia più pratica la stufetta, altrimenti dovrei chiudere la voliera sui tre lati, ed è bella grande, il costo non è un problema perchè regolata così al minimo la stufa si accende davvero molto poco.... serve solo a mantenere la temperatura costante anche di notte sui 12 gradi....
Ripeto lo so che per i canarini il freddo non è un problema, la stufetta è per i gould che già con le temperature di questi giorni cominciavano a soffrire....![]()
se fosse stato solo per i canarini la stufetta non l'avrei neppure accesa.... la luce è quella naturale, niente lampade e niente interferenze...![]()
CIAO e GRAZIE Stefania
intendo dire;al chiuso fra 4 pareti senza riscaldamenti vari, come li hanno i 2 grandi allevatore di D di G, codalunga,P del G e da poco anche amici e benefattorE !!!!,Sig. Aldo e figlio.stefania ha scritto:Scusa nonnoroby ma io questa frase non l'ho capita:
...............se fossero solo all'interno sarebbe uguale ai cana,ma sono all'esterno...occio!!![]()
CIAO CIAO Stefania