Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
A Milano si dice che una ha "sfiga" già sono un neofita .Ho ripreso a riaccostarmi ai canarini dopo molti anni.Quando la vita me lo ha permesso,il mio codice RNA è f 153.Ma se devo avere tutta questa sfiga ci rinuncio.Prima la canarina che allevava ,(per mia colpa è volata.-gabbia aperta)allevamento a stecco bene svolazzano tutti.Un canarino si frattura una ala (non per colpa mia) stecco e annesso e connesso.Poi gli acari....Ivomec etc. Ora scopro che una canarina ha i piedi rossi,un pò gonfi e se li morde con il becco,la prendo e con la lente noto delle piccole protuberanze callose intorno agli occhi e le gambe sono simili a quando noi da ragazzini avevamo "i geloni"e sul collo puntini neri.Prendo il de Baseggio e sfiga delle sfighe potrebbe essere il vaiolo.Voi che ne dite? e poi che dovrei fare per salvare gli altri che erano in gabbia con lui?Ragazzi sono proprio demoralizzato giulio 47
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Lascia stare il de Baseggio,se no finisce che vai ad allevare al reparto infettivi del Sacco
Non credo sia vaiolo,le lesioni poi le vedi ad occhio nudo,senza bisogno della lente....piu' facile che sia una recidiva degli acari
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
di solito le pustole del vaiolo si trovano sulla cute (zampe estremità del becco occhi)questo tipo di vaiolo è di forma cutanea (le pustole cadono da sole dopo un pò di tempo ed assomigliano a delle piccole verruche) poi cè la forma vailosa occhio gonfio e secrezione liquida fuoriuscente dallo stesso
non è detto che sia vaiolo
e non scoraggiarti rimboccati le maniche una buona disfestazione alle attrezzature con apposito antiparassitario
e x gli uccelli io preferisco frontline
Bravo Cristiano e mi hai quasi convinto.Meno ci facciamo mentali e più i volatili stanno bene.Si sono acari.Mi potresti dire una buona pomata acaricida? Grazie.
Per gli acari va bene il frontline,quello per cani o gatti.
Se ha anche acariasi delle zampe,ti conviene andare dal veterinario perche' molto probabilmente ti dara' una soluzione di ivomec da spennellarci sopra...pero' al 99% bastera' il frontline
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Grazie Cristiano gia fatto e la cosa sta rientrando.Ma questi acari sono bestiali quasi quasi mi faccio fare la ricetta per l'ivomec e mensilmente me li passo tutti .Che ne dici?
No,se non vuoi mandarli al creatore
Trattali col frontline COMBO (credo) che sterilizza anche le uova,se no ti tornano di continuo. E poi pulire,pulire,pulire
Tashunka Witko 1844-1877