Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quoto...riquoto, straquotissssssimamente riquoto nel quoto!..kalops ha scritto:Ragazzi, posso chiedervi perché non tenete al riparo, durante l'inverno, almeno le coppie in riproduzione. Non mi pare che i pappagalli siano uccelli originari di zone in cui il clima scenda al di sotto di una certa temperatura.
L'uomo, come sempre, li ha "trapiantati" nel proprio territorio. Ora, i pappagalli sono sì resistenti alle basse temperature ma non esageriamo perché, a mio avviso, è un cambiare la loro natura, un volerli forzare. Attenzione, non sto rimproverando o giudicando nessuno, solo vi chiedo di tenere dentro casa almeno le coppie in riproduzione... boh, poi non saprei, io non sono un esperto, ma se dico di amare i miei animali non li obbligo, per mio piacere, a dover sopportare il freddo.
Ragnetto, ti chiedo scusa se uso questo tuo messaggio, ma poiché in questo forum non si parla altro che di amore verso i nostri amici pennuti, io chiederei a tutti quanti di passarci una mano sulla coscienza e di vedere onestamente se li amiamo. Già tenerli in gabbia non è il massimo... ma tenerli al freddo è ancora peggio. Ci dibattiamo e parliamo tanto per la migliore alimentazione, per la migliore sistemazione. SPendiamo interi topic per dire che è meglio non farli riprodurre sempre, o solo in alcuni periodo perché loro, in natura, fanno così e colà... e poi ci dimentichiamo le loro origini esotiche quando li costringiamo a stare all'aperto anche in inverno.
Scusate se ho detto troppo.
Sig .Lotte cosa fa mette in dubbio la mia parola .Lotte ha scritto:I pappagalli sono uccelli esotici, d'accordo, ma una cosa è catturare un animale nella sua terra d'origine, dove è abituato ad un certo clima e "sbatterlo" al gelo, un conto è alloggiare un animale nato e vissuto qui da generazioni, e perfettamente abituato a questo clima.
Allevo pappagalli da anni, la maggior parte in voliere per garantire loro una miglior condizione di vita, e da sempre vivono all'esterno (impossibile alloggiare delle voliere ell'interno). Certo, d'inverno non sono esposti alle intemperie, ma alloggiati su balconi protetti da muri e tendoni, con coperture specifiche di plastica pesante su tre lati ed il tetto, e durante la notte con un telo che chiuda l'unica apertura davanti. In queste condizioni i miei pappagalli hanno sempre nidificato tranquillamente, senza problemi, allevando pulli in perfetta salute.
Non può essere il primo freddo la causa della morte dei pulli di ragnetto, anche perchè i piccoli vengono tenuti costantemente al caldo dai genitori.
Naturalmente io evito di far nidificare a gennaio e febbraio, i mesi più freddi, ma più per i genitori, sottoposti allo stress e alla fatica enorme dello svezzamento.
La morte dei pulli può essere imputata a mille cause, ma non credo proprio al freddo, sempre che siano stati protetti in maniera adeguata.
Ricordo in ultimo che alcuni pappagalli sono sì originari di terre esotiche, ma alcuni vivono anche ad altezze superiori ai 2000 mt (come gli agapornis), dove certo il clima non è caldo, e c'è una notevole escursione termica.
Lotte sono Ragnetto non sono arrabbiato x quello che ai scritto ma credimi io voglio bene ai miei animali compreso il cane criceto pesci rossi gatto starò molto + attento la prossima volta.Sig.ra moderatriceLotte ha scritto:Mi sono potuta collegare soltanto a tarda ora e leggo adesso.
Non ho messo in dubbio le parole di nessuno, soltanto ho specificato che i pappi, se coperti adeguatamente, non rischiano nulla. Era una semplice constatazione.
Kalops, ti prego, non chiamarmi maestra, ho ancora talmente tante cose da imparare io!!! Non voglio insegnare, molti sanno più di me, ma cerco sempre di dare un consiglio utile secondo la mia esperienza, e l'amore che nutro per gli animali
![]()
Kalops e Gius, mi fate arrossire![]()
Ma insomma, che è sto casino![]()
?