Cocorita senza becco

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
OrnitoSS

Cocorita senza becco

Messaggio da OrnitoSS »

Aiutatemi, se potete. Poco fà un inseparabile ha deciso di violare il nido di coccorite dove all'interno c'era il piccolino che però era già formato e svolazzava anche un pò fuori dal nido. l'inseparabile ha deciso di massacrarlo di botte e gli ha letteralmente staccato il becco superiore di netto. è possibile che gli ricresca o non c'è niente da fare??? ora l'ho disinfettata e gli ho preparato un bel nido caldo e soffice in attesa del vet...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Io mi chiedo come sia possibile tenere degli inseparabili insieme alle coco in cova :?
Lo avremo ripetuto centinaia di volte: MAI tenere gli inseparabili insieme ad altri pappagalli, soprattutto se in cova!
Era scontato che sarebbe successa una tragedia del genere.
Purtroppo il danno ormai e' fatto. Il becco non puo' ricrescere, e l'unica cosa da fare e' portare al piu' presto il poverino dal veterinario aviare, che forse riesce a fare qualcosa. Se soltanto non lo avesse staccato del tutto, ma solo un pezzo..... :(
Facci sapere.... :(

P.S. OrnitoSS, spero che tu abbia imparato finalmente che non possono convivere specie di pappagalli territoriali. Mi spiace molto quello che e' successo al piccolo....
meggy

Messaggio da meggy »

quoto in pieno lotte...non puoi chiedere aiuto adesso dopo mesi e mesi passati ad ammonirti sul fatto di tenere inseparabili e coco insieme, x lo più in cova...cosa potremmo dire se non "ti era stato detto"??
mi spiace ma l'unica soluzione è non ripetere mai più lo stesso errore!!!dividi subito le coppie, non è detto che i litigi siano finiti!!!!
e facci sapere come sta il piccolo...riesci a trovare un vet aviario???
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ancora una volta un animale paga per la supponenza, per la superficialità della persona che avrebbe dovuto accudirlo.
Stavo per scrivere incompetenza ma non sarebbe stato il termine giusto, l'incompetente non sa le cose e cerca quindi d'informarsi. Era assolutamente impossibile che la persona demandata alla cura di questi animali non sapesse che non andassero messi insieme coco e altri tipi di pappagalli. E' scritto quasi in ogni topic di questa sezione.
Qualcuno però ha voluto fare di testa sua, chi ha pagato dazio però è stato un povero piccolino che ora si ritrova senza becco.
Mi sembra di leggere i tanti post del forum canarini, dove qualche utente non solo non ha nemmeno cercato di mettere in pratica i consigli avuti qui sul forum ma addirittura si è persino risentito con i moderatori ... per poi puntualmente tornare a piagnucolare in primavera guardando i nidi desolatamente vuoti.
Mah ... che dire .... noi si va avanti.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Onestamente mi chiedo che cosa ci stiamo a fare noi, il forum, il sito quando poi alla fine fate quel che cavolo vi pare.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

PORTALO IMMEDIATAMENTE da un veterinario aviare....non potrà fare molto, ma si può tentare.
Il becco può ricrescere come le unghie , il problema è che essendoci comunicazione tra "naso" e gola, l'eventuale perdita di sangue può soffoca.
Il piccolo non riuscirà a nutrirsi , per cui si dovrebbe alimentare artificialmente con formula semiliquida.
Corri!!!!!
Ivana
Rispondi