parassiti canarini

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
ilcacciatore87

parassiti canarini

Messaggio da ilcacciatore87 »

ciao a tutti oggi sono andato a prendere a casa di un mio amico quattro canarini in pessime condizioni igieniche a causa dei motivi di salute del padre, ma il mio amico Francesco in esperto non li a curati bene li portava solo a mangiare e bere, adesso stanno a casa mia in una gabbia pulita fuori al balcone lontani dai altri uccelli che si trovano in un altro locale.
io in questo momento o del frontline a spray per cani va bene pure per i canarini
Aspetto una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: parassiti canarini

Messaggio da giuseppe2603 »

ilcacciatore87 ha scritto:ciao a tutti oggi sono andato a prendere a casa di un mio amico quattro canarini in pessime condizioni igieniche a causa dei motivi di salute del padre, ma il mio amico Francesco in esperto non li a curati bene li portava solo a mangiare e bere, adesso stanno a casa mia in una gabbia pulita fuori al balcone lontani dai altri uccelli che si trovano in un altro locale.
io in questo momento o del frontline a spray per cani va bene pure per i canarini
Aspetto una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta
Non vorrei quello spray fosse troppo forte.

Io uso quello liquido..solita goccia dietro la nuca..ma aspettiamo anche il parere degli altri.

Ciao.
ilcacciatore87

ciao giuseppe2603 pure io la penso come te però io o un problema che i prodotti per i nostri amici li compro via internet perchè non c'è un negozio bene attrezzato. ti ringrazio della tua risposta aspetto un parere dei più esperti
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Lo spray e' meno concentrato delle fialette spot-on,quindi va benissimo,a patto che ne metti una goccia e non lo spruzzi direttamente sui canarini :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
ilcacciatore87

grazie del consiglio Cristiano del tuo consiglio, adesso vado ad spruzzare i canarini con il frontline
ciao :lol: :lol:
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Cristiano ha scritto:Lo spray e' meno concentrato delle fialette spot-on,quindi va benissimo,a patto che ne metti una goccia e non lo spruzzi direttamente sui canarini :wink:
Cristiano..non ho capito..o forse hai sbagliato a scrivere...

Dici è meno concentrato..ma poi parli di goccia e che non deve essere spruzzato sui canarini...

Illuminami....
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

e meno concentrato ma comunque serve per animali grossi!
e ce scritto di non farlo andare a contatto con occhi e ingerirlo, cosa impossibile spruzzando.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ma non sarebbe meglio intervenire all'inizio con qualcosa di meno aggressivo, tipo Neoforactil o Acarene, spruzzando sia i canarini che la gabbia e gli accessori? In fondo non è nemmeno sicuro che abbiano gli acari, è solo una precauzione. Nell'eventualità di una reale infestazione da acari , allora ok al Frontline
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Allora,adesso cerco di accendere la luce cosi' vi illumino :lol: :lol: :lol:
Il frontline spray,e' meno concentrato di quello spot on,basta leggere le istruzioni per accorgersene. Lo spray va dosato una spruzzata ogni tot chili di peso,nello specifico 2-4 nebulizzazioni per KG.....quindi rapportato alla pipetta e' moooolto piu' diluito.
Va detto che secondo il mio parere una goccia di pipetta e' troppo per un canarino,mentre una goccia dello spray (non spruzzato direttamente sulla bestiola ma prelevata col contagocce) e' sicuramente piu' indicata :wink:

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
ilcacciatore87

ciao a tutti grazzie delle vostre risposte, il frontline a spray e meno concetrato della fialetta, però con lo spray e più pericoloso che vada negli occhi in vece con quello a goccie più semplice da usare, almeno da come o letto sulle indicazione.
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

....infatti come ti ho detto,quello spray lo devi comunque prelevare col contagocce...... :wink:

Tashunka Witko 1844-1877
ilcacciatore87

grazie del consiglio cosi o fatto evitando che lo spray finisse negli occhi
Rispondi