Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho un problemone con il mio pappagallo, ho una calopsite femmina di circa 6 anni che ha contratto una malattia ( la clamidosi credo) da un'altro pappagallo, ha sempre le penne arruffate, ha congiuntivite in entrambi gli occhi e ho anche notato che molto spesso ha dei tremori.Ha questa malattia da molto tempo ma stupidamente non credevo fosse una cosa grave, fino alla morte del suo compagnio.Qualche giorno prima della sua morte ho notato che la parte superiore degli occhi andava a gonfiarsi e quasi non ci vedeva piu perchè costretto a stare con gli occhi chiusi finche dopo un paio di giorni lo trovo morto. :cry: E adesso ho paura per l'altro pappagallo che sta male, , non so che fare dato che dove abito io non ci sono veterinari aviari... ho davvero bisognio di aiuto...
un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno, a presto. :cry:
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
portala subito da un veterinario per le analisi, qualsiasi puo far analizzare le feci quindi non serve che sia aviario, telefonagli e chiedi.
se fosse veramente quello ricorda che la puo prendere anche l'uomo, non conosco bene i sintomi ma non penso che sia quello, se scrivi di dove sei magari qualcuno un bravo vet. vicino a te.