Canarino che non sta bene...

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Mac_Gyver

Canarino che non sta bene...

Messaggio da Mac_Gyver »

Salve, mi sono appena iscritto a questo forum sperando che qualcuno di voi potesse aiutarmi...

Ho una canarina che da più di un mese ha perso le piume e non le ha più rimesse. Pensavo che si trattasse di una falsa muta ma... adesso sembra peggiorata! Ha schiarito il becco e respira molto velocemente emettendo tipo un ticchettio mentre respira...

Cosa potrebbe avere?

Sarei felicissimo se qualcuno mi aiutesse

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

direi di andare da un veterinario.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Mac_Gyver

Messaggio da Mac_Gyver »

Ciao... grazie per la risposta... Cmq mi sono rivolto a voi perchè dalle mie zone non ci sono veterinari specializzati nel settore... Quindi speravo in un vostro aiuto!

Cmq ho chiesto ad un'uccelleria e mi hanno consigliato di metterlo al caldo ed infatti sembra che la respirazione accelerata sia diminuita!

Per quanto riguarda le piume mi hanno detto che le rimetterà verso febbraio e per il becco usare una pasta a base di zolfo (tipo la pasta fissan per i neonati).

Cosa ne pensate?
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

..che cmque resta difficile aiutarti così....

Prova a postare qlche foto....chissà che qlcuno non ha avuto un canarino nella stessa condizione e possa darti qlche consiglio utile...
Mac_Gyver

Messaggio da Mac_Gyver »

Prova a postare qlche foto....chissà che qlcuno non ha avuto un canarino nella stessa condizione e possa darti qlche consiglio utile...
Non riesco a postare le foto... La gallery non funziona... come posso fare?
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

ciao caricaele su questo sito poi basta mettere i link della foto :wink:

sito
http://www.images-hosting.com/
Mac_Gyver

Messaggio da Mac_Gyver »

valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

di niente :wink:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ciao,mi dici quanti anni ha il canarino? Come lo alimenti? Dove lo tieni? Osserva bene che non abbia acari,dovresti fornire un multivitaminico per un paio di settimane,dagli una fettina di mela,pastoncino all'uovo sempre a disposizione,osso di seppia e grit.
Fammi sapere :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Mac_Gyver

Messaggio da Mac_Gyver »

Ciao,mi dici quanti anni ha il canarino? Come lo alimenti? Dove lo tieni? Osserva bene che non abbia acari,dovresti fornire un multivitaminico per un paio di settimane,dagli una fettina di mela,pastoncino all'uovo sempre a disposizione,osso di seppia e grit.
Fammi sapere
Ciao, penso che abbia un paio d'anni... Sull'anellino c'è scritto FOI 05 e poi altri numeri... 05 è l'anno di nascita? Giusto?

Come alimentazione gli fornisco, oltre al solito mangime, mela e insalata (due volte a settimana insieme al multivitaminico) e pastoncino all'uovo.

Lo tengo in una gabbia da 55cm dentro casa al caldo.

Per gli acari penso che non ne abbia perchè nella gabbia e tra le sue piume non ho trovato nulla.

L'osso di seppia cel'ha ma non l'ha mai beccato.

Proverò a dargli per un paio di settimane il multivitaminico e il grit e ti farò sapere...

Ho notato che ha le gambine "viola" da cosa può dipendere? Dal freddo?
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

A questo punto,il soggetto e' giovane,alimentato bene....l'unica e' il veterinario :roll:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
greenlisa2002

ciao

Messaggio da greenlisa2002 »

anche alla mia canarina è capitata la stessa identica cosa. Il veterinario mi ha detto che sono soggetti con tare genetiche e in effetti tutti i canarini presi dallo stesso allevatore ne hanno sempre una. La mia canarina ha cominciato a stare male 1 anno fa. Prima aveva problemi respiratori e ha perso quasi tutte le piume, poi è andata avanti per 8 mesi con uropigite e mò ha problemi alle zampe eppure è l'unica a non tirare le cuoia :)
A vedersi non è certo bella, tutta mezza spennacchiata e acciaccata, ma forse grazie al suo carattere molto forte è in cima alla scala gerarchica nella gabbia e tutti i maschi vogliono solo lei! Lei mangia prima di tutti, lei fa il bagno prima di tutti, le si fa coccolare prima di tutti. E' unica :wink:
Dopo tre canarini presi dallo stesso allevatore e tutti con problemi, ho cambiato allevatore e ho soggetti sani e senza problemi.
Rispondi