ivana ha scritto:Ho una coppia di kakariki .
Dicono che non abbiano problemi a riprodursi ,tranne la mia .
Non sono molto rumorosi, non pizzicano molto  e sono  facilmente addomesticabili come le calopsitte e le cocorite.
Possono stare anche all'aperto anche d'inverno , basta che quando fa freddo siano coperti dai 3 lati per evitare le correnti d'aria che comunque sono dannose per tutti .
Bisogna stare attenti alla pulizia del fondo,mettere una griglia ben alta perchè amano razzolare e raspare  e il contatto con le feci è sempre pericoloso per le infezioni che si possono prendere.
 La mia femmina è riuscita ad uscire dalla gabbia 2 volte, ma non si è allontanata ritorna sul tetto della gabbia in attesa di essere riportata dal suo compagno(ma che paura ho avuto!!!!).
Raccontaci quando la prendi cosa fa e postaci una foto.
Ivana

grazie 1000 per la risposta!!!
Secondo te potrei tenerne uno solo, a casa c'è sempre qualcuno e posso dedicarli 10 ore al giorno dal lunedì al venerdi. 11 il sabato e circa 12 la domenica. Vorrei sapere come li hai addomesticati perchè io ho dei personata e in 3 settimane gli ho addomesticati  ma non ho usato il metodo del cibo solito, bensì premevo ogni giorno delicatamente il dito sul petto finchè non si sono abituati a salire.. si può usare questo metodo anche coi kakariki??
Te come li hai addomesticati?? Io ho una voliera molto grande ma la griglia sul fondo non c'è, è un problema?? nel caso cambierei la lettiera una volta al giorno.. 

Poi volevo sapere se è vero che hanno bisogno di fare il bagno almeno una volta la girno... A e poi li devo mettere i lnido anche se è da solo?? Ci dorme??
Scusa le troppe domande 

P.S.
Ma te i tuoi li tieni in voliera all'esterno?? Se si, che fortuna che hai avuto che non è volato via!!!