info kakariki

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Aga

info kakariki

Messaggio da Aga »

:D ciao a tutti!!!
E' da un molto che non scrivo perchè mi ero scordato la password e non riuscivo a farmela rinviare :oops:
VOrrei chiedere se qualcuno di voi ha un kakariki, se lo ha addomesticato, qusnto c'ha messo, se è mlto rumoroso e tutto ciò che sepete. Questo perchè per natale me ne regaleranno uno, ho già a che fare con i pappagalli ma non ho sempre avuto a che fare con calopsite, cocorite e inseparabili... :D
Per favore datemi più informazini possibili!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Ho una coppia di kakariki .
Dicono che non abbiano problemi a riprodursi ,tranne la mia .
Non sono molto rumorosi, non pizzicano molto e sono facilmente addomesticabili come le calopsitte e le cocorite.
Possono stare anche all'aperto anche d'inverno , basta che quando fa freddo siano coperti dai 3 lati per evitare le correnti d'aria che comunque sono dannose per tutti .
Bisogna stare attenti alla pulizia del fondo,mettere una griglia ben alta perchè amano razzolare e raspare e il contatto con le feci è sempre pericoloso per le infezioni che si possono prendere.
La mia femmina è riuscita ad uscire dalla gabbia 2 volte, ma non si è allontanata ritorna sul tetto della gabbia in attesa di essere riportata dal suo compagno(ma che paura ho avuto!!!!).
Raccontaci quando la prendi cosa fa e postaci una foto.
Ivana
Aga

Messaggio da Aga »

ivana ha scritto:Ho una coppia di kakariki .
Dicono che non abbiano problemi a riprodursi ,tranne la mia .
Non sono molto rumorosi, non pizzicano molto e sono facilmente addomesticabili come le calopsitte e le cocorite.
Possono stare anche all'aperto anche d'inverno , basta che quando fa freddo siano coperti dai 3 lati per evitare le correnti d'aria che comunque sono dannose per tutti .
Bisogna stare attenti alla pulizia del fondo,mettere una griglia ben alta perchè amano razzolare e raspare e il contatto con le feci è sempre pericoloso per le infezioni che si possono prendere.
La mia femmina è riuscita ad uscire dalla gabbia 2 volte, ma non si è allontanata ritorna sul tetto della gabbia in attesa di essere riportata dal suo compagno(ma che paura ho avuto!!!!).
Raccontaci quando la prendi cosa fa e postaci una foto.
Ivana
:D grazie 1000 per la risposta!!!
Secondo te potrei tenerne uno solo, a casa c'è sempre qualcuno e posso dedicarli 10 ore al giorno dal lunedì al venerdi. 11 il sabato e circa 12 la domenica. Vorrei sapere come li hai addomesticati perchè io ho dei personata e in 3 settimane gli ho addomesticati ma non ho usato il metodo del cibo solito, bensì premevo ogni giorno delicatamente il dito sul petto finchè non si sono abituati a salire.. si può usare questo metodo anche coi kakariki??
Te come li hai addomesticati?? Io ho una voliera molto grande ma la griglia sul fondo non c'è, è un problema?? nel caso cambierei la lettiera una volta al giorno.. :wink:
Poi volevo sapere se è vero che hanno bisogno di fare il bagno almeno una volta la girno... A e poi li devo mettere i lnido anche se è da solo?? Ci dorme??
Scusa le troppe domande :D

P.S.
Ma te i tuoi li tieni in voliera all'esterno?? Se si, che fortuna che hai avuto che non è volato via!!! :shock:
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

I miei non sono addomesticati e stanno fuori in giardino.
Sono stata fortunata le due volte che è uscita dalla gabbia, si vede che lei è molto attaccata al suo compagno.

Se sei riuscito con i personata non avrai difficoltà con il kakariki e poi ,con tutto il tempo che hai da dedicargli diverrà il tuo cocco preferito.

Per la griglia ?inventatela, magari compra da un ferramenta un reticolato e ai lati piega per fare dei piedini abbastanza alti che metti sul fondo della voliera. Sotto basta anche del giornale da cambiare sovente.

Dimenticavo, hai ragione, il bagno per loro è indispensabile , tutela il piumaggio , ne hanno proprio bisogno, una bella vaschetta e vedrai che schizzi!!!!!!!

Il nido lo metti solo se decidi di dargli un compagno,e solo se vuoi farli riprodurre, altrimenti , fosse femmina ,potrebbe stimolare l'ovulazione.

Ciao.
Ivana
Aga

Messaggio da Aga »

grazie ancora per le risposte! :D
ciao
Rispondi