paraffina per rogna becco..

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
vale-benga

paraffina per rogna becco..

Messaggio da vale-benga »

in farmacia mi hanno dato un flacone di paraffina liquida..ma come devo somministrarla? non c'è scritto niente neanche i modi di utilizzo..
grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

La paraffina liquida, se applicata con cura e costanza, è un buon rimedio per curare la rogna del becco e delle zampe. Innanzi tutto metti il soggetto in isolamento rispetto agli altri, in una gabbia pulita, e spennella, con un pennellino piccolo, becco e zampe con la paraffina liquida, senza eccedere troppo, due volte al giorno per almeno dieci gg. Fai attenzione a non ostruire le narici con l'olio.
Per sicurezza fai un'applicazione al giorno per una settimana anche ai soggetti che erano a contatto col malato, e naturalmente pulisci e disinfetta gabbia ed accessori dove stava
aly85

Messaggio da aly85 »

:shock: :shock: PARAFFINA?
zia x favore spiegami bene che benefici può dare suddetta sostanza ai nostri pennuti...
io detesto tutto quello che è petrolatum e paraffina, ho eliminato, x scelta, da tempo tutti i prodotti che usavo che contenevano questa schifezza (quasi in tutti i cosmetici commerciali da supermercato ce n'è in quantità!)...non penso che la darei ai miei pappi. ovvio, se devono morire senza ci penserei.... :roll:

ps. vale, se proprio la devi comprare, in una ferramenta la paghi la metà rispetto alla farmacia. e sempre paraffina è.
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Allora....l'olio di vaselina, o paraffina liquida, serve per curare la rogna del becco e delle zampe nei pennuti. E' un rimedio naturale, innocuo ed efficace, se si osserva la modalità d'impiego che ho spiegato con molto scrupolo. Naturalmente nei casi molto gravi di rogna è meglio rivolgersi ad un vet aviare, in quanto il solo olio di vaselina può non bastare.
La paraffina liquida in farmacia costa due o tre €: non credo sia il caso di somministrare un prodotto da ferramenteria al posto di un prodotto da farmacia. non fosse altro che per le norme igieniche con cui è prodotto e confezionato :wink:
giovanniesposito79

Messaggio da giovanniesposito79 »

Lotte ha scritto:La paraffina liquida, se applicata con cura e costanza, è un buon rimedio per curare la rogna del becco e delle zampe. Innanzi tutto metti il soggetto in isolamento rispetto agli altri, in una gabbia pulita, e spennella, con un pennellino piccolo, becco e zampe con la paraffina liquida, senza eccedere troppo, due volte al giorno per almeno dieci gg. Fai attenzione a non ostruire le narici con l'olio.
Per sicurezza fai un'applicazione al giorno per una settimana anche ai soggetti che erano a contatto col malato, e naturalmente pulisci e disinfetta gabbia ed accessori dove stava
Salve a tutti e buon natale anche se è un pò prestino.
Ho letto il topic e mi chiedevo la rogna delle zampe si manifesta con squamatura delle suddette oppure è tutt'altra cosa? Ho un problemino con 2 miei soggetti che hanno delle grosse squame sulle zampe. Un'altra domanda... la paraffina liquida in farmacia può essere data senza prescrizione? Aggiungo un particolare questa estate i miei soggetti sono stati colpiti da acariasi respiratoria risolta con antifiotico panterramiciana e anti acaro sprai adesso è rimasto il problema zampette.
A presto.
giovy
aly85

Messaggio da aly85 »

si, penso la diano senza ricetta. :wink:
Qui delle divertite passioni
per miracolo tace la guerra,
qui tocca anche a noi poveri la nostra parte di ricchezza
ed è l'odore dei limoni.
Rispondi