Info Incubatrice

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
gigiflyer

Info Incubatrice

Messaggio da gigiflyer »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se esistono in commercio delle mini incubatrici per le uova di ondulati, per non far stressare la madre nella cova quando è fuori periodo. Ho sentito in giro per il forum che c'è qualcosa di simile. Parlando con il proprietario del negozio in cui mi rifornisco mi ha detto che un incubatrice me la poteva ordinare al modico prezzo di 1.500€ circa :shock: ; gli ho chiarito che non sono un allevatore e che cercavo qualcosa di piccolino e mi ha risposto che non esistono. Qualcuno sa darmi qualche consiglio, anche sul fai da te (tipo scatola e lampadina).
Grazie in anticipo per le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

esistono, costano poco, circa 100/150 euro ed e facile trovarle.
il vero problema è un'altro, tu sei pronto a imbeccare i nascituri giorno e notte ogni 2 ore per le prime 2 settimane ogni 3 ore giorno e notte per la terza e quarta settimana 7 giorni su 7?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
gigiflyer

Messaggio da gigiflyer »

Io vorrei provarci, anche perchè se ci provo non voglio che vada male per colpa mia, già ho i sensi di colpa quando un uovo non si schiude. Potresti darmi qualche dritta su come trovarla, il negozio che dicevo prima è il più fornito della città, quindi figurati.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

gigiflyer ha scritto:Io vorrei provarci, anche perchè se ci provo non voglio che vada male per colpa mia, già ho i sensi di colpa quando un uovo non si schiude. Potresti darmi qualche dritta su come trovarla, il negozio che dicevo prima è il più fornito della città, quindi figurati.
ma siete in 2 che potete dare turni a imbeccarli?
che esperienza hai nell'imbecco di pulli appena nati?

capita facilmente che i pulli imbeccati a mano muoiano o che crescano piu lentamente, e te lo sconsiglio vivamente visto che scrivi che hai sensi di colpa perche non si schiude un uovo.
io ho l'incubatrice ed ho gia svezzato molti volatili dalla schiusa ma sempre e solo se abbandonati, caduti dal nido, gatti che disfavano nidi, morte dei genitori, ma onestamente non mi sognerei mai di mettere in incubatrice delle uova di pappagalli o altri volatili che hanno bisogno di imbecco giorno e notte ogni 2 ore.

se tu mi dici che hai veramente la possibilita di stare 4 settimane senza dormire piu di 2 ore difila con qualcuno che ti aiuta poi ti mando il link dove puoi trovare l'incubatrice, scusa se rompo cosi ma voglio essere sicuro che hai bene capito a cosa vai incontro.

oltretutto visto che non vuoi farli soffrire devi sapere che pulli allevati a mano dalla schiusa frequantemente hanno problemi a socializzare con i loro simili e possono avere difficolta a riprodursi e svezzare i loro pulli.

quanti hanni hai?

Nella foto PERLA!

CH1891
gigiflyer

Messaggio da gigiflyer »

Ho 24 anni, non sono un bambino. L'impegno è la costanza ce li metto, ma le cause di morte sono per denutrizione o per altri fattori, tipo inadeguatezza del cibo?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

le pappette non possono nemmeno lontanemente raggiungere la qualita dell'imbecco dei genitori, perquello si prendono dal nido a 21 giorni o piu per lo svezzamento a mano quando ormai sono abbastanza impiumati e la notte non mangiano piu.
dando l'imbecco a mano smettono di mangiare di notte piu tardi.
per svezzare i pulli dovrai anche costruire o comperare una camera calda con temperatura e umidita costante, da prepararla prima di mettere le uova in incubatrice, svariate siringhe da insulinacottonfiocc per pulire i pulli dopo ogni imbeccata(serve un bicchiere di acqua tiepida), amuchina per disinfettare le siringhe, un bel po di barattoli di pappa e una buona scorta di stracci di cotone(quelli per bambini) da mettergli per farli dormire.

mi sembra tutto

all'inizio ce il rischio che dovrai aprirgli il becco con le dita hai gia imbeccato pulli dalla schiusa?

Nella foto PERLA!

CH1891
gigiflyer

Messaggio da gigiflyer »

Purtroppo no, e da quello che mi dici è davvero un impresa :( . Mi incuriosisce il discorso di allevarli allo stecco dopo i 21 giorni. Ti spiego, la mia coppia ha già avuto un pullo a novembre(ora ha altre 5 uova), e il piccolo quando lo prendevo in mano verso la terza settimana mostrava segni di impaurimento, quindi non penso che si faccia imbeccare da me.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

guarda i messaggi privati te lo ho inviato insieme al post di prima.

è normale che all'inizio ce un po di diffidenza, capita anche con i pulli appena usciti dal nido, per evitare in parte, se i genitori non si infastidiscono troppo, controllarli ogni giorno nel nido e quando cominciano a spuntare le piume fargli grattini, sempre nel nido senza toglierli, poi finire di svezzarli a mano.
in ogni caso dopo i primi 2 o 3 giorni ti cercano loro non appena ti avvicini con la pappa, in qualsiasi caso servirebbe qualcuno che lo ha gia fatto cosi in casi che il pullo rifiuta l'imbecco sappia come forzare l'imbecco.

se lo vuoi fare solo una volta ti costa meno prendere 2 pulli di 21 giorni da imbeccare da un allevatore per non parlare del tempo che gli devi dedicare.

fai 2 calcoli fra camera calda, incubatrice, siringhe, pappe, elettricita,.........
per la prima volta circa 250 euro ti costa.

comunque se hai tutto questo tempo da dedicargli se gli stai dietro dalla nascita ogni giorno e li coccoli un po nel nido, sempre che i genitori lo permettano, magari vedere se accettano qualche imbeccata extra da te come golosita, quando sono piu grandi porgigli panico per farli giocare, alla fine diventano come se fossero stati imbeccati a mano, anzi mantengono la loro indole gregaria con i loro simili (che gli imbeccati a mano dalla schiusa facilmente perdono) e allo stesso tempo non hanno nessun timore delle persone(o almeno di te).

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi