Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
non riesco a capire di che uccello si tratti, fotografato questa mattina altitudine circa 1100 metri subito pensavo fosse una nocciolaia o uno storno ma non mi quadra il colore cosi uniforme(ho cercato sulla guida) e poi notate il becco,la parte inferiore giallastra e superiore nera
forse un cuculo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E si...è propio un bell'esemplare di Sordone (Prunella collaris).
Ti starai chiedendo perchè nella foto non c'è traccia del collare...semplice!!! Credo che quello che ha fotografato sia un giovane, oppure la foto non è venuta dettagliata! ottimo avvistamento comunque!!!
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)
grazie sono ancora riuscito a fotografarli(sono sempre in coppia nello stesso posto) ma con l'attrezzatura che possiede non posso fare gran'che per fortuna ho sentito che natale babbo quest'anno sara' moooooolto generoso ciao auguri!
fotografati nel mio "hot spot" in questo posto ho gia visto veramente di tutto,oggi ero li per provare la nuova nikon d80(finalmente miaaaa)
e i miei amici si sono di nuovo fatti vedere con le cinciarelle dal ciuffo scoiattolo regoli e "credo" un ciuffolotto delle pinete ma da lontano.
visto che l'album non funge vi posto ancora una foto con imageshak e ne approfitto per farvi gli auguri.