il mio allevamento foto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

devis

il mio allevamento foto

Messaggio da devis »

[img]C:\Documents%20and%20Settings\devis\Desktop\Nuova%20cartella\DSC00284.JPG[/img]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro

Messaggio da Albatro »

non si può inserire un'immagine da una cartella del pc, devi inserirle su un hosting in rete, da lì poi copiare il link per inserirle altrimenti non si vedono!!!!
devis

Messaggio da devis »

Immagine
devis

Messaggio da devis »

Immagine
Immagine
Immagine
devis

Messaggio da devis »

questo è un brinato
Immagine

e questo un intenso

Immagine

ho capito il concetto di intenso e brinato???
Albatro

Messaggio da Albatro »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
devis

Messaggio da devis »

Immagine
e questo è l'intenso giusto???
devis

Messaggio da devis »

Immagine
Immagine
cosa dite a caldo del mio allevamento??
Albatro

Messaggio da Albatro »

Mi permetto di darti un paio di consigli:

Inserire delle magiatoie per i semi, nn le vaschette sul fondo gabbia!

Cambiare posatoi, quelli bianchi sono i migliori, si vede subito se si nascondono dentro acari.

Aggiungere griglie sul fondo delle gabbie
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

devis erano i tuoi canarini che vivevano sui 5/6 anni?

potrebbe essere intossicazione da zinco, ce tanta troppa ruggine su alcune gabbie.

per i posatoi io sono per i pieni, se si vuole usare quelli in plastica ingiro si trovano quelli pieni e irregolari cosi si allenano meglio le zampe.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Fausto

Messaggio da Fausto »

Scusami Devis ma a me sembra ( opinione personale ! ) che il tuo allevamento e i tuoi accessori non siano il massimo dal punto di vista igienico. :cry:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

eh si, anche a me sembra un po' sporchino...

per i positoi ti posso consigliare, se scegli quelli vuoti, di colare alle due estremità della colla a caldo o silicone rigido. in questo modo eviti l'ingresso di acari. (è solo una alternativa perchè anche quelli pieni come già detto sono ottimi)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

anche a me a dirti la verità sembra un pò sporco!
se metti le ciotole con i semi sul fondo , và a finire che ci defecano dentro e vanno a mangiare le loro stesse deiezioni, causa di infezioni intestinali!!
io ho comprato in numero doppio tutto, dai beverini, alle mandiatoie ai posatoi, alle linguette, e ogni volta che cambio l'acqua o la miscela, metto gli accessori nuovi, e quelli usati a mollo in acqua e acido cloridrico!
per quando riguarda il fondo, ti consiglio di mettere subito le griglie che sono una santa cosa fidati, per la salute dei pennuti e la pulizia generale dell'allevamento!!
devis

Messaggio da devis »

non guardate la sporcizia perche dovevo pulire le gabbie sabato ma ho avuto un impegno e li pulisco domani...
comunque l'arancione è un brinato e il bronzo un intenso giusto??
devis

Messaggio da devis »

almeno vi piacciono i miei esemplari?
ultrasmilano

qualcuno è colorato male(ho anche io qualche giallo arrossito lol), ma in linea di massima sono tutti bei soggetti!!
complimenti!! :D :D 8)
gloster

Messaggio da gloster »

Ciao, non si capisce bene se sono intensi o brinati, la categoria si vede meglio dal dorso.. il bronzo (nero rosso) sembra intenso, ma “piu’ o meno” anche l’ altro mi sembra tale.
Resta inteso che gli altri consigli che hai avuto sono piu’ importanti dello stabilire se sono intensi o brinati… :lol:
Claudio Capozzi
Fausto

Messaggio da Fausto »

dony/nene ha scritto: ... per i posatoi io sono per i pieni, se si vuole usare quelli in plastica ingiro si trovano quelli pieni e irregolari cosi si allenano meglio le zampe.
Ehm ... quelli vuoti sono la cartina tornasole per gli acari. Se non li trovi lì dentro è difficile che siano da altre parti. Sai subito come regolarti. :D
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
devis

Messaggio da devis »

ma cosa sono sti acari che tutti parlano e che io non ho mai visto???
ma uccidono i canarini??
Albatro

Messaggio da Albatro »

devis ha scritto:ma cosa sono sti acari che tutti parlano e che io non ho mai visto???
ma uccidono i canarini??
Se l'allevamento viene colpito può verificarsi una strage, la pulizia è basilare sia per evitarne la presenza sia per una rapida individuazione :!: :!: :!:
marco62

Messaggio da marco62 »

non stò a ripetere quello che hanno già detto in proposito della pulizia
posso solo condividerlo :evil:
come avrai notato ti hanno dato alcuni consigli in merito agli acari capirene il motivo è semplice hanno visto il tuo allevamento
e al riguardo anch'io ti vovglio dare un consiglio
spostare tutti gli uccelli in un'unica gabbia pulire e disinfestare a fondo le gabbie vuote con estrema prudenza pulire e disinfestare i muri e controllare dietro i listelli di legno se ci sono ACARI sostituire tutti i posatoi come già consigliato di colore bianco lasciare la cavità dei posatoi aperta affinche gli eventuali acari sfuggiti alla disinfestazione si vadano a rifugiarsi dentro (è più semplice eliminarli dai posatoi cavi che non dai muri o dagli altri nascondigli) prima di rimettere gli uccelli nelle gabbie pulite e disinfestate bisogna disinfestarli uno x uno con frontline affinchè oltre agli acari vadano distrutti anche le uova con la funzione cerca troverai vari metodi x l'applicazione del prodotto
hai chiesto se almeno ci piacessero i tuoi canarini
a me piacciono non mi piace il tuo metodo d'allevamento
non me ne volere x questo lo dico solo x il bene dei tuoi uccelli
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Concordo con Marco sulla questione posatoi...vuoti o non vuoti, se puliti regolarmente non saranno mai dimora x gli acari..ed anzi qualora ci fossero è + facile sbarazzarsene xchè ci si annidano dentro...

Sinceramente sono rimasto sconcertato dalle foto...pensa che mi riesce difficile notare un bel soggetto tenuto in tali condizioni di igiene...

..non me ne volere...ma ti urge una bella sistematina..

Immagine
Fausto

Messaggio da Fausto »

Devis, se non erro quando ti sei presentato tempo fa, hai detto che ogni anno fai circa una quarantina di pulli e che non sai cosa sia mortalità dei nidiacei ( il tuo post è ancora in "archivio" del forum ). Presumo i tuoi soggetti siano stati fortunati. Butta via tutto ( intendo come attrezzature, non come soggetti ! ), dai una ripulita e riparti. Se serve aiuto noi siamo qui. In bocca al lupo. :wink:
Albatro

Messaggio da Albatro »

Mi dispiace che siano piovute un mare di critiche, tuttavia spero che l'amico devis non se la sia presa.

Vedi Devis...lo stato delle attrezzature è di fondamentale importanza per il benessere dei nostri beneamati canarini, ed è una delle maggiori voci di costo che incidono sul nostro hobby. Oltre ai consigli che ti hanno dato, in merito ai posatoi o alla disinfezione dei locali e delle gabbie, io ti consiglierei inoltre di guardare in giro e di vedere se riesci a trovare qualche gabbia usata ancora in buono stato. Io ad esempio l'anno scorso ho trovato delle batterie usate Borgovit da 120 cm a soli 100€...certo non sono l'ultimo modello con il sistema a carta, ma compiono egregiamente il loro dovere.

C'è sicuramente da riconoscere comunque che l'amico devis con il fai da te si è saputo arrangiare bene, c'è però da considerare che le gabbie comperate hanno l'indubbio vantaggio di essere più durevoli nel tempo e di più facile pulizia, oltre ad avere la possibilità di trovare pezzi di ricambio alla bisogna!

Se a Devis, o anche ad altri, può interessare, posso provare a sentire se qualche mio amico ha ancora la possibilità di fargli fare lo stesso affare che ho fatto io, basta contattarmi in privato!!!
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

A dire il vero volevo scrivere cose ben diverse.
Ma periodo di feste, ho cambiato idea.
---------------------
Ma come e facile criticare per delle FOTO, si
avete giudicato per delle FOTO , ma non avete
pensato ha altro. Non avete pensato al GRANDE
significato di quelle FOTO? Per me che allevo da
tanti anni ho capito il significato di quelle FOTO,
e voi solo critiche. Si avete RAGIONE magari ha
anche un allevamento anche di ACARI, ma lui
a dimostrato tutto quello che voi non avete VISTO
e LETTO tra la foto e il suo scritto. Ho visto anchio
i frontalino delle gabbie ,per voi OSSOLETI, ma per
lui?? Io non so la sua età, non so le sue condizioni,
non lo CONOSCO.
Ma ripeto ho capito il significato delle FOTO!
IL significato e l'amore per quello che lui ALLEVA, e
basta, se ne fregato delle critiche inerente alle
gabbie. Lui a messo solo per far vedere i suoi
soggetti e basta, perchè questo era il suo scopo far
vedere quello che lui ALLEVA CON IL CUORE.
Avete visto, magari qualche foto di quei GRANDI
allevatori, TITOLATI di medagliette, delle gabbie
del genere? Non penso, sempre gabbie tinte e linde.
Ma non avete e non vedete MAI , che hanno anche
un Ospedale come ALLEVAMENTO, una foto con un
MEDICINALE? E mai si sognerebbero di mettere una
foto del loro allevamento con scatole di medicinali
e altra porcheria, perché l' oro allevano solo per il
gusto di fregare altri allevatori e per i maledetti
DANARI.

Bravo devis Hai avuto tanto coraggio
per l'amore che dimostri verso quei soggetti che tu
allevi.

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giuseppe2603

Giusto Zio..x la prima parte CUORE..aggiungici PULIZIA...e diventa CUORE + PULIZIA = AMORE + RISPETTO
devis

Messaggio da devis »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

A dire il vero volevo scrivere cose ben diverse.
Ma periodo di feste, ho cambiato idea.
---------------------
Ma come e facile criticare per delle FOTO, si
avete giudicato per delle FOTO , ma non avete
pensato ha altro. Non avete pensato al GRANDE
significato di quelle FOTO? Per me che allevo da
tanti anni ho capito il significato di quelle FOTO,
e voi solo critiche. Si avete RAGIONE magari ha
anche un allevamento anche di ACARI, ma lui
a dimostrato tutto quello che voi non avete VISTO
e LETTO tra la foto e il suo scritto. Ho visto anchio
i frontalino delle gabbie ,per voi OSSOLETI, ma per
lui?? Io non so la sua età, non so le sue condizioni,
non lo CONOSCO.
Ma ripeto ho capito il significato delle FOTO!
IL significato e l'amore per quello che lui ALLEVA, e
basta, se ne fregato delle critiche inerente alle
gabbie. Lui a messo solo per far vedere i suoi
soggetti e basta, perchè questo era il suo scopo far
vedere quello che lui ALLEVA CON IL CUORE.
Avete visto, magari qualche foto di quei GRANDI
allevatori, TITOLATI di medagliette, delle gabbie
del genere? Non penso, sempre gabbie tinte e linde.
Ma non avete e non vedete MAI , che hanno anche
un Ospedale come ALLEVAMENTO, una foto con un
MEDICINALE? E mai si sognerebbero di mettere una
foto del loro allevamento con scatole di medicinali
e altra porcheria, perché l' oro allevano solo per il
gusto di fregare altri allevatori e per i maledetti
DANARI.

Bravo devis Hai avuto tanto coraggio
per l'amore che dimostri verso quei soggetti che tu
allevi.

:wink: :wink:
grazie mille di cuore...
comunque io ho 16 anni e spendo piu della mia paghetta setimanale per i miei canarini....
le gabbie per il periodo di pausa sono un po messe male perche sono quelle che mi ha lasciato il mio caro nonno... sono uno studente e come tale non ho solti da comprare gabbie.... per quanto poco una gabbia costa sempre troppo per me....
comunque le gabbie da riproduzione che sono una quindicina sono messe meglio..
le coloro ogni anni... hanno posatoi puliti... e la retina sotto....
allora...
io mi sono fatto anche una gabbia in legno se avete notato... ma piu di quella non posso avere....
e comunque io di acari non ne ho mai visto...
per gli acari durante il periodo caldo spuzzo uno spray sul fondo delle gabbie....
comunque ho una gabbia bella gabbia nuova che mi hanno regalato... ma ci possono stare solo i novelli che gia stanno stretti....
ultrasmilano

Eliseo, nn me ne volere...
secondo me queste nn sono delle vere e proprie critiche fatte per gusto di far star male una persona, ma sono delle critiche costruttive , fatte per far capire a devis che cn pochi euro e un pò + di attenzione e tempo , potrebbe far vivere meglio i suoi amati canarini!
di solito, una persona scrupolosa e che tiene veramente agli animali, poichè nutre per loro un amore pazzo, si chiede prima di cominciare ad allevarli, o semplicemente di tenerli per compagnia, se può ospitarli in gabbie spazione quanto basta, se ha il tempo di pulirle, se ha il locale adatto se ha adeguate conoscenze in merito ecc. ecc. ...
quindi chiedo a devis di nn prendersela, poichè quanto detto serve solo a migliorare il suo allevamento senza secondi fini!!!!!!
giuseppe2603

Devis tanto di cappello x la tua passione..comprensibile solo da chi come anche te la possiede...

La passione comporta "costi" e ti capisco.
Anche io alla tua età o forse ancora + giovane me la giocavo tutta in canarini..e parlo delle vecchie 10-15 mila lire...pensa già mi facevano credito!

Ma ci vuole anche tanta ma tanta dedizione....o pulizia che dir si voglia.

Basta poco che ce vò.:wink:

Non prendertela...le critiche siano sempre costruttive...questo è quello che conta..x crescere bene.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Allora ragazzi, c'è nessuno dalle parti del veneto che abbia qualche gabbia usata tenuta bene ( in vendita o in regalo, ognuno si comporta come meglio crede, è una cosa personale ) per il nostro amico Devis ?
Rispondi