Rosso Mosaico e pastone

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Polgara

Rosso Mosaico e pastone

Messaggio da Polgara »

Salve a tutti!
Ho acquistato ieri una fantastica coppia di Agata Rosso Mosaico!
Sono molto fiera dei nuovi arrivati, sembra che si siano già ambientati molto bene.
Mi chiedevo: devo fornire loro del pastone rosso per mantenere il colore della mascherina nel maschio e per assicurare l'adeguata colorazione nei futuri piccoli?
Devo fornirlo tutto l'anno o è sufficiente solo un mesetto prima della muta e durante la cova?
Ho letto da qualche parte qui nel sito (non ritrovo più il post, sono talmente imbranata!! :oops: ) che il pastone rosso non gli fa bene, di conseguenza vorrei evitare di dargliene troppo senza motivo.
Grazie mille!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ciao, il colorante artificiale che c'è nel pastoncino rosso non è sicuramente facile ed ottimo da digerire per i tuoi beneamati. io ti consiglio di dare sempre il normale pastoncino e di fornire quello rosso solo durante il periodo della muta, periodo in cui le penne vengono cambiate e quindi colorate. anche per lo svezzamento dei piccoli ti consiglio il pastone normale.
per tutto l'anno se vuoi mantenere i tuoi canarini ben colorati dagli delle carote grattuggiate, contengono una quantità di colorante naturale sufficiente a colorare le poche piumette che crescono come ricambio.

ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Polgara

Messaggio da Polgara »

Grazie mille!
Mi chiedevo le carote posso mescolarle con il pastoncino secco in modo da abituarli a mangiarle (non ho mai fornito carote prima d'ora) un pò per volta?
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Si,molto piu' facile che le mangino grattugiate nel pastoncino che non al naturale :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Polgara

Messaggio da Polgara »

Scusa il ritardo con cui rispondo, i giorni di festa sono sempre un pò caotici!
Grazie mille del consiglio, proverò senza dubbio e vi farò sapere.
A presto,

Pol.

[smilie=111.gif]
marco62

Messaggio da marco62 »

fai in modo che il pastoncino che usi con l'integrazione della carota venga mangiato al massimo entro un'ora dalla miscelazione tutto quello che avanza nelle mangiatoie deve essere buttato via senza indugio
quindi non prepararne molto ma solo quanto basta
meglio prepararne di meno e farlo bastare x tutti
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

ciao Polgara, e complimenti per l'acquisto!!
ti posso chiedere di postare o di inviarmi una foto della tua coppia di agata rosso mosaico??vorrei confrontarla cn la mia , in modo da vedere pregi e difetti di entrambe...
la mia e-mail è : ultrasmilano@hotmail.it se vuoi inviarmela qui, oppure fai un upload su qualche sito e postaci le foto!
ciao e grazie mille!!
Polgara

Messaggio da Polgara »

ultrasmilano ha scritto:ciao Polgara, e complimenti per l'acquisto!!
ti posso chiedere di postare o di inviarmi una foto della tua coppia di agata rosso mosaico??vorrei confrontarla cn la mia , in modo da vedere pregi e difetti di entrambe...
la mia e-mail è : ultrasmilano@hotmail.it se vuoi inviarmela qui, oppure fai un upload su qualche sito e postaci le foto!
ciao e grazie mille!!
Scusami,
ho letto solo ora la tua richiesta.
Prometto che nel fine settimana fotografo i miei pargoli e ti spedisco tutto!
Perchè anche tu non mi spedisci qualche foto dei tuoi?
Se ti fa piacere puoi inviarle al seguente indirizzo mail f.reibaldi@tiscali.it
Grazie e scusami davvero tanto, purtroppo leggo la mail con parecchio ritardo e non mi ero accorta del tuo messaggio.
Rispondi