informazione su acquisti di pappagalli

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
OrnitoSS

informazione su acquisti di pappagalli

Messaggio da OrnitoSS »

inanzitutto tanti auguri a tutti di buone feste. vi spiego: ho letto su un giornale di annunci economici un annuncio di vendita di pappagalli. ho preso contatti tramite telefono e mi hanno mandato tutte le indicazioni sul pagamento e la ricezione. ovvero mandano i volatili per via aerea accompagnati di regolari certificati medici, cites e fattura. questi vengono spediti e ritirati lo stesso giorno. mi hanno detto che sono ibridi di ara ed esattamente "pimaximus". la ditta è di catania ha tutti i dati a posto ma in internet non ho trovato nessuna info su questi ibridi ne tantomeno di questo allevamento. secondo voi c'è da fidarsi oppure si tratta di una truffa? al telefono mi sembrano abbastanza preparati. fatemi sapere. grazie mille! :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Mi sa che ti sei risposto da solo,personalmente non mi fido.

Che senso ha poi prendere degli ibridi quando si cerca di salvaguardare le specie in purezza ?

Che garanzia ti danno circa la salute dei volatili? L'autenticità dei cer rtificati medici? Boh!!!!
Quanti ne arrivano vivi a destinazione?

???????????????????????????????????????????
ecletto

Re: informazione su acquisti di pappagalli

Messaggio da ecletto »

vi spiego: ho letto su un giornale di annunci economici un annuncio di vendita di pappagalli. ho preso contatti tramite telefono e mi hanno mandato tutte le indicazioni sul pagamento e la ricezione. ovvero mandano i volatili per via aerea accompagnati di regolari certificati medici, cites e fattura. questi vengono spediti e ritirati lo stesso giorno. mi hanno detto che sono ibridi di ara ed esattamente "pimaximus". la ditta è di catania ha tutti i dati a posto ma in internet non ho trovato nessuna info su questi ibridi ne tantomeno di questo allevamento. secondo voi c'è da fidarsi oppure si tratta di una truffa? al telefono mi sembrano abbastanza preparati. fatemi sapere. grazie mille!

RR.

NO NON C'E' DA FIDARSI

Il personaggio/allevatore in questione ha tirato parecchi "pacchi" a futuri proprietari sprovveduti e creduloni.

NON ESISTE TALE IBRIDO per questo motivo non hai trovato info in merito.
Fai una cosa, stai al gioco richiedi delle foto dell' ibrdio e poi postale su questo thread e vediamo che ti manda.

:shock:
...Il pappagallo più che un animale domestico è un amico per la vita
Chris Biro...
marco62

Messaggio da marco62 »

non conosco il venditore però posso dire che il mio amico alleva anche ibridi tra ara (ara ararauna x ara macao o ara cleroptera non ricordo bene) se ce da fidarsi oppure no non saprei
perchè non fai un salto e lo vai a prendere personalmente? in fin dei conti le spese di viaggio che dovrai affrontare sono di poco superiore a quelle che ti vengono calcolati se il pappa te lo spediscono :wink:
OrnitoSS

Messaggio da OrnitoSS »

essendo ibridi probabilmente i nomi li danno loro è come per le varietà vegetali. chi forma un ibrido detta il nome. non so di che incrocio si tratta, me lo farò spiegare più avanti e vi terrò aggiornati, mandandovi le foto. un bacione e a presto.
ecletto

Messaggio da ecletto »

eNONE,

ogni idrido ha il suo nome e loro non hanno inventato proprio nulla, infatti se fai una ricerca con Google troverai parecchie info su ibridi di ara.
Come, se fai una ricerca nei vari forum di pappagalli, questo sedicente allevatore/commerciante....truffaldino, ha raccolto qualche denuncia, e purtroppo parecchie vittime.

Comunque
giusto per farsi qualche ghignata richiedi le foto e vediamo che...sisamai al posto di un ibrido di ara non abbia un ibrido di Rosella da riciclare.

E' succeso pure questo....... :roll:
Chris Biro...
dadorca

Messaggio da dadorca »

ivana ha scritto: Che garanzia ti danno circa la salute dei volatili? L'autenticità dei cer rtificati medici? Boh!!!!

ivana ha ragione al di là della purezza della specie queste povere bestiole come arrivano?
impacchettati e spediti in tutta italia :shock: poveri :cry: sia che siano o no ibridi.
bacioni
ecletto

Messaggio da ecletto »

ivana ha scritto: Che garanzia ti danno circa la salute dei volatili? L'autenticità dei cer rtificati medici? Boh!!!!

Autenticità dei documenti, ivi conpresi quelli veterinari, ovviamente molto o tutto dipende dalla serietà dell' allevatore, riguardo al trasporto/spedizione aerea ci sono alcune compagnie specializzate con regole ben precise che vengono normalmente rispettate (dimensioni trasportini e a norma in base alle leggi vigenti sul trasporto aereo).
Viaggiano regolarmente con viaggi nazionali e internazionali ogni giorno animali: cani gatti e in numero minore pappagalli.
Chris Biro...
dadorca

Messaggio da dadorca »

ecletto sicuramente hai ragione, ma io mi fiderei poco comunque... credo anche che un trasporto del genere abbia un discreto costo, per cui il prezzo degli animali aumenterebbe un bel po'. e in ogni caso ribadisco che io mi fiderei poco, poi ognuno fa le sue scelte.
bacioni
paolo59

Messaggio da paolo59 »

ho sentito fin troppe persone che sono state fregate pensando di fare l'affare della vita. ara a 400 euro ,spediscono i soldi e poi più niente,cè sempre quello ...........di turno che ci casca,
pazienza si faranno furbi più avanti.!!!
si và sempre di persona.
Rispondi