Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Salve a tutti e complimenti per il vostro forum lo ho scoperto solo ora:-)
Volevo chiedere se sapete che tipo di rapace sia questo che ho appena fotografato in giardino.La foto non è bellissima purtroppo.
Vi ringrazio anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao antcupa !! Sono un nuovo inscritto al sito... Volevo rispondere alla tua domanda a proposito del rapace fotografato in giardino... Si tratta di una Poiana comune.... Per vederla in giardino sei stato molto fortunato!! Non mi è capitato mai!! Solitamente per vedere una poiana dobbiamo recarci al bosco!! Buon anno nuovo!!!!
Eagleheart ha scritto: Ciao antcupa !! Sono un nuovo inscritto al sito... Volevo rispondere alla tua domanda a proposito del rapace fotografato in giardino... Si tratta di una Poiana comune.... Per vederla in giardino sei stato molto fortunato!! Non mi è capitato mai!! Solitamente per vedere una poiana dobbiamo recarci al bosco!! Buon anno nuovo!!!!
ah perfetto era molto grande e con una notevole apertura alare e si aggirava nelle querce del mio giardino alla fine si è posata sopra un palo della luce dove sono riuscito ad immortalarla
una bella poiana se vuoi di nuovo fotografarla credo non ci siano problemi sono abbastanza abituali hanno un loro territorio di caccia quindi tienila d'occhio che secondo me ritornera',oltretutto usano sovente gli stessi posatoi ciao buone feste.