Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quel rapace non ha fatto altro che seguire il suo istinto naturale, al contrario di noi "umani" che arriviamo ad uccidere per denaro.kalops ha scritto:TI CONSIGLIO L'USANZA BARBARA DELLE NOSTRE PARTI! UCCIDI, ANZI, TORTURA QUEL RAPACE...
scusate il tono risentito ma non sopporto i pregiudizi!!!!!!!
Sono in assoluto d'accordo con te!Non ha importanza quale volatile è stato colpevole,perchè ha seguito il suo istinto.Fausto ha scritto:Quel rapace non ha fatto altro che seguire il suo istinto naturale, al contrario di noi "umani" che arriviamo ad uccidere per denaro.kalops ha scritto:TI CONSIGLIO L'USANZA BARBARA DELLE NOSTRE PARTI! UCCIDI, ANZI, TORTURA QUEL RAPACE...
scusate il tono risentito ma non sopporto i pregiudizi!!!!!!!
".Il problema stava nella frase detta da altri: "usanza barbara
delle vostre parti
La saggezza fatta persona...........e poi anche il modo di scrivere sembra un po' come parla il maestro JODA di guerre stellari...........MAESTRO ELISEO..............Poepila ha scritto:![]()
![]()
La risposta al tuo POST ci vuole, ma tranquillo senza
nessuna polemica ma con due chiarimenti però;-".Il problema stava nella frase detta da altri: "usanza barbara
delle vostre parti
-----------
Be semplice e il discorso, hai mai tenuto uno di questi
RAPACI (non scrivo i nomi e meglio) nel periodo che si poteva
detenere questi soggetti? Hai mai allevato questi soggetti?
Hai mai curato questi soggetti? Vedi potrei andare avanti all' infinito.
Se una di queste cose da me descritte hai fatto, stai pur
certo, che la frase da me scritta e solo per dirti che e MOLTO
e MOLTO difficile che un soggetto RAPACE si fermi, su un
balcone per mangiare un canarino. E per finire ora periodo
di Migrazione vedi soggetti a volte a Coppie , nel resto dell'anno
sono quasi sempre soli. Sono troppi timidi per attaccare in
un centro abitato, una gabbia. Vedi in questo periodo nella
CITTA' di Roma i Rapaci che cosa mangiano. Resto del mio
parere che e il colpevole e una GAZZA, oramai hanno
perso quella paura ATAVICA nei confronti di noi UMANI.
Cosa questa che nei RAPACI rimarrà . Ok tutto Normale e
solo per chiarire, perché di quella frase.-
![]()
![]()
poepila (eliseo)
Allora, il mio problema non è contastare la tua conoscenza dei rapaci ma solo quell'unica frase punto e basta. Per me non c'è polemica ma, ovvio, mi sono risentito, tutto qui. Se Alex77 dice di aver visto un rapace non vedo perché mettere in dubbio ciò che dice. Non metto in dubbio neppure ciò che dici tu. Se i rapaci hanno una paura atavica dell'uomo ok, sono d'accordo, ma, come per tutti gli esseri viventi, ci sono sempre un mare di eccezioni al comportamento assunto dai più.Poepila ha scritto:![]()
![]()
La risposta al tuo POST ci vuole, ma tranquillo senza
nessuna polemica ma con due chiarimenti però;-".Il problema stava nella frase detta da altri: "usanza barbara
delle vostre parti
-----------
Be semplice e il discorso, hai mai tenuto uno di questi
RAPACI (non scrivo i nomi e meglio) nel periodo che si poteva
detenere questi soggetti? Hai mai allevato questi soggetti?
Hai mai curato questi soggetti? Vedi potrei andare avanti all' infinito.
Se una di queste cose da me descritte hai fatto, stai pur
certo, che la frase da me scritta e solo per dirti che e MOLTO
e MOLTO difficile che un soggetto RAPACE si fermi, su un
balcone per mangiare un canarino. E per finire ora periodo
di Migrazione vedi soggetti a volte a Coppie , nel resto dell'anno
sono quasi sempre soli. Sono troppi timidi per attaccare in
un centro abitato, una gabbia. Vedi in questo periodo nella
CITTA' di Roma i Rapaci che cosa mangiano. Resto del mio
parere che e il colpevole e una GAZZA, oramai hanno
perso quella paura ATAVICA nei confronti di noi UMANI.
Cosa questa che nei RAPACI rimarrà . Ok tutto Normale e
solo per chiarire, perché di quella frase.-
![]()
![]()
poepila (eliseo)
http://img299.imageshack.us/img299/9629/cimg0549df8.jpgmarco62 ha scritto:oggi sono stato testimone di un tragico evento
sono stato invitato da un amico a casa sua x osservare dei cardellini che aveva acquistato x la riproduzione durante la visione dei soggetti (i quali sono posti sul terrazzo all'interno di un mobiletto) io e il mio amico mentre osservavamo uno dei cardellini in casa (purtroppo a lasciato le ante del mobiletto aperte) distratti nell'osservare il cardellino un bellissimo maschio non ci siamo accorti che un'albanella era riuscita ad attaccare un altro cardellino posto nell'armadietto
quando siamo andati a mettere nell'armadietto il maschio di cardellino l'albanella era immobile sul frontale della gabbia ed è fuggita appena ci ha visti il cardellino era immobile ho pensato che lo spavento l'avesse scioccato ma quando ci siamo avvicinati purtroppo al cardellino gli mancava la testa tagliata di netto probabilmente nel tentativo di fuggire
l'albanella è riuscita ad afferrarlo e a strappargli la testa non vi dico il rammarico mio ma soprattutto del mio amico aveva le lacrime agli occhi e pensare che l'armadietto era stato costruito su mio consiglio proprio x ragioni di sicurezza dei suoi uccelli
forse non hai letto che sono stato testimone dell'accaduto ed è stato un'albanella conosco molti tipi d'uccelli tra i quali anche i rapacidevis ha scritto:vi siete dimenticati una cosa...
potrebbe essere stato anche un ratto o un sorde.....
a me è successo che una notte ho lasciato la porta che sta tra il garage e la stanza dei canarini aperta... e il garage purtroppo c'è di notte un via vai di topi e sordi mostruoso... e alla mattina ho trovato 2 canarini divorati
Scusa Marco,ma che è stata un albanella è strano.Più probabile un Gheppio...I gheppi vivono oramai in città.Tant'è che sul tetto del nostro condominio,avevano pure nidificati per molti anni di seguito...finchè il solito condomino incivile ha distrutto il nido.Ma li sentivo la notte che si chiamavano...fanno un suono come le megattere(lo so sono le balene)marco62 ha scritto:forse non hai letto che sono stato testimone dell'accaduto ed è stato un'albanella conosco molti tipi d'uccelli tra i quali anche i rapacidevis ha scritto:vi siete dimenticati una cosa...
a me è successo che una notte ho lasciato la porta che sta tra il garage e la stanza dei canarini aperta... e il garage purtroppo c'è di notte un via vai di topi e sordi mostruoso... e alla mattina ho trovato 2 canarini divorati
i topi riescono ad entrare anche nelle gabbie x cui lo divora praticamente tutto non conosco i sordi anche se io un pò ci sono
puoi dirmi il nome in latino grazie
scusami tu nonna ma non ho mai detto che il mio amico abita in cittànonna papera ha scritto:Scusa Marco,ma che è stata un albanella è strano.Più probabile un Gheppio...I gheppi vivono oramai in città.Tant'è che sul tetto del nostro condominio,avevano pure nidificati per molti anni di seguito...finchè il solito condomino incivile ha distrutto il nido.Ma li sentivo la notte che si chiamavano...fanno un suono come le megattere(lo so sono le balene)marco62 ha scritto:forse non hai letto che sono stato testimone dell'accaduto ed è stato un'albanella conosco molti tipi d'uccelli tra i quali anche i rapacidevis ha scritto:vi siete dimenticati una cosa...
i topi riescono ad entrare anche nelle gabbie x cui lo divora praticamente tutto non conosco i sordi anche se io un pò ci sono
puoi dirmi il nome in latino grazie
lo sò ho messo le foto x far capire a chi non è mai successo come ti sei sentito tu a quanto ti è accaduto pur non vedendolo di personaAlex1977 ha scritto:Posso garantirvi che la mia povera canarina era ridotta MOLTO peggio.
Non è rimasto praticamente niente, solo la testolina e un mucchio di piume.
Mi dispiace tanto per l'accaduto Marco, capisco il vostro stato d'animo