Gabbia 60x30x40, cosa ci metto?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
MaD84

Gabbia 60x30x40, cosa ci metto?

Messaggio da MaD84 »

Buona sera. Sono qui a porvi una domanda che a qualcuno potrebbe sembrare "strana"... La mia ragazza ha una gabbia vuota, la misura della base è 60x30 cm, mentre l'altezza è di 40 cm. Al momento è vuota, e non sappiamo cosa metterci. Ci piacciono molto gli inseparabili, però ho paura che come gabbia sia un po' piccola, voi che dite? In alternativa viste le dimensioni cosa potremmo metterci senza condannare dei poveri pennuti? Se eventualmente prendiamo una coppia di inseparabili che sistemiamo momentaneamente in questa gabbia e poi ne prendiamo una più grande fra un paio di mesi? Che dimensioni ci vorrebbero per far stare bene la coppia?
Ovviamente grazie a tutti
Ciao
Marco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

é una classica gabbia da cova da 60!
si usa per 1 coppia di canarini solo durante il periodo cove !
volendo potresti utilizzarla cm dimora fissa per una coppia di canarini di colore o da canto vista la grandezza dei soggetti, o ancora meglio per una coppia di diamanti, ma nn credo per una coppia di inseparabili, nono è troppo piccola :!: :!:
magari però per un paio di mesi riesci pure a tenerceli, ma nn di + ...
per una coppia di inseparabili, credo ci voglia almeno una gabbia di 90cm , + grande e nn + piccola, ma aspetta il parere degli allevatori di pappi, poichè io posseggo solo canarini, e nn ti sò dire cn precisione!
MaD84

Messaggio da MaD84 »

intanto grazie per i consigli. Come immaginavo è troppo piccola. Adesso vediamo cosa dicono gli altri, però comincerò già a guardarmi in giro per cercare qualcosa di più grande.
Ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le gabbie da pappagalli sono diverse da quelle x canarini ed esotici.
Quelle x i pappagalli vorrebbero a sviluppo verticale e con le sbarre orizzontali, x i canarini e gli esotici vogliono a sviluppo orizzontale e con le sbarre verticali.
Mai gabbie tonde, x nessuna specie.
Resta il fatto che x 2 inseparabili, la vs gabbia è piccola.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Albatro

Messaggio da Albatro »

La gabbia potrebbe andare bene per una coppia di canarini o una coppia di esotici, come detto è la classica gabbia da cova, resta il fatto comunque che appena la coppia coverà diventa poi necessario l'acquisto di una ulteriore gabbia, più grande ( di solito una 120 x 50 x 50), per la sistemazione dei novelli svezzati. :lol: :lol:
Quelle x i pappagalli vorrebbero a sviluppo verticale e con le sbarre orizzontali
15gg fa, con la mia compagna siamo andati a ritirare un maschio di Calopsitte presso un piccolo allevatore, non vi dico che rabbia ci è salita addosso quando entrati nella cantina dove teneva le calo ed i malinois abbiamo visto che teneva le calopsitte dentro alle gabbiette da 25cm :twisted: :twisted: :twisted: non c'erano neanche i posatoi, stazionavano a terra, senza griglia, continuando a girare in tondo :shock: :shock: Mi era venuta voglia di prenderle tutte solo per toglierle da quella situazione, ma purtroppo la persona in questione era disposta a cederne solo una, che abbiamo preso al volo!!!!!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
marco62

Messaggio da marco62 »

ciao Marco conosco allevatori di inseparabili che usano le gabbie come la tua x la riproduzione ma x i giovani svezzati e x gli adulti in riposo i soggetti vengono posti in voliera
se ti piacciono gli inseparabili potresti acquistarne solo uno magari allevato a mano così potrai tenerlo libero x casa e all'occorrenza metterlo nella gabbia che hai
se intenti utilizzare la gabbia x momentaneamente x poi spostare i soggetti in una + grande non ci sono problemi io ti consiglio l'allevamento nella gabbia da 60 e il riposo nella gabbia minimo da 90 se + grande è meglio :wink:
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Grazie a tutti per i consigli. Per il momento abbiamo optato per una coppia di cocorite, però sto cercando una gabbia che ospiterà la coppia di inseparabili, quindi largo ai consigli. Finora mi hanno detto grande, larga circa 80-90 cm e a sviluppo verticale, con sbarre orizzontali. Ovviamente deve essere a sezione rettangolare o quarata, niente ovali tondi o roba simile. Altro che dovrei sapere?
marco62

Messaggio da marco62 »

MaD84 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Per il momento abbiamo optato per una coppia di cocorite, però sto cercando una gabbia che ospiterà la coppia di inseparabili, quindi largo ai consigli. Finora mi hanno detto grande, larga circa 80-90 cm e a sviluppo verticale, con sbarre orizzontali. Ovviamente deve essere a sezione rettangolare o quarata, niente ovali tondi o roba simile. Altro che dovrei sapere?
si una si vendono gabbie sviluppate in altezza a quanto pare x i pappa non cè niente di più falso dai ai tuoi soggetti un gabbia a forma di parallelepipedo rettangolare x lunghezza e non x altezza :D
i pappa non sono missili che volano dal basso verso l'alto e le sbarre non ha importanza se sono orizzontali o verticali invito tutti gli appassionati di pappa a visitare l'allevamento di un mio amico sarò felice di farvi da Cicerone :D
non compriamo gabbie inutili e cerchiamo di non consigliarle le gabbie dorate a forma di casetta e quantaltro non servono in allevamento possono solo dare un bell'aspetto alla vostra casa :wink:
MaD84

Messaggio da MaD84 »

Grazie per i consigli. Circa un paio d'ore fa anche Ivana sulla sezione dei pappagalli mi ha detto di prendere una gabbia rettangolare sviluppata in larghezza. Per la forma non preoccuparti, non mi interessa che siamo a forma di casetta, cilindro traezio o chissà che cosa.
Cmq con l'anno nuovo mi metterò alla ricerca, gabbia classica lunga almeno 80-90 cm, meglio se trovo qualcosa di più.
Grazie a tutti, soprattutto da parte dei miei pappagallini.
Ciao
Marco
Rispondi