ANELLINI 2008

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Fausto

ANELLINI 2008

Messaggio da Fausto »

Mi hanno dato gli anellini blu per il 2008 ( personalmente trovo eccezionale la combinazione di colori nero 2007 - blu 2008, ottima scelta !!! :D ).

Non ho nessun calibro ma a occhio mi sembrano un po' più larghi di quelli neri dell'anno precedente. Nel 2007 ho inanellato con anellini tipo B soggetti di 4 giorni, avevo provato ad inanellare il giorno prima ma il mattino seguente ho trovato gli anellini nei beverini. :evil:
Se gli anellini di quest'anno sono più grandi mi toccherà ancora inanellare per tentativi. :evil: :evil:

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Fausto,non sono piu' larghi....l'anno scorso erano perfetti,nessun problema,perche' cambiarli??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Evviva la repubblica delle bananeeeeeeeeee!!!!

p.s. so' ironico,li hanno ritoccati :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:Fausto,non sono piu' larghi....l'anno scorso erano perfetti,nessun problema,perche' cambiarli??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Evviva la repubblica delle bananeeeeeeeeee!!!!

p.s. so' ironico,li hanno ritoccati :wink:
Cominciavo a preoccuparmi.
Non avevi ancora fatto la tua filippica quotidiana contro una certa federazione ... [smilie=angel4.gif]

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

PS - Ma sembrano o sono più larghi ???
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Ed i colori sono quelli stabiliti della C.O.M. l'anno prossimo saranno color oro (ne vedremo delle belle! ... tutti a pittarli di nero!) tutto il mondo usava gli anellini colorati ma in Italia la maggiore Federazione ....
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Fausto,stavolta dissento. Non ho mai fatto filippiche contro la federazione :?

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

lancashire ha scritto: ... l'anno prossimo saranno color oro (ne vedremo delle belle! ...
Ahi ahi, si prevedono voli dal nido. :cry:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:Fausto,stavolta dissento. Non ho mai fatto filippiche contro la federazione :?
Orpo, te gh'è resun !
E' solo che io sono uno Zingoniano e tu un de Baseggiano.
Io cito sempre l'uno e te sempre l'altro .. ma con la politica non c'entra nulla. Ho preso un granchio.
Rettifico tutto quanto e chiedo scusa. :oops:

PS - Buone Feste. :D [smilie=111.gif]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Mica c'e' da chiedere scusa :wink:
Purtroppo a Reggio ho finito presto gli euri e non ho potuto comprare il libro di Zingoni. :(
De Baseggio e' molto valido in generale,un po' meno per quanto riguarda la parte maniacale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono agitato per il derby,sudo adrenalina,potrei farmi la tappa pirenaica del tour de France e poi andare a correre la maratona di Milano da tanta ne ho in circolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. buone feste anche a te :D

Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:...
Sono agitato per il derby,sudo adrenalina,potrei farmi la tappa pirenaica del tour de France e poi andare a correre la maratona di Milano da tanta ne ho in circolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A chi lo dici !! Sono già sintonizzato su Sky Sport 1 !!
Sperèm ! Intanto godiamoci la vetta della classifica. :D
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Sto male Fausto!!! Avrei bisogno di fare una 15ina di round di boxe :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:Sto male Fausto!!! Avrei bisogno di fare una 15ina di round di boxe :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
Mio padre faceva il manager di boxe, ma devi menare proprio me ?! :shock: :D :D :D

Dai che è andata bene. Dida ci ha fatto il regalo di Natale !!! [smilie=111.gif] Onestamente, un pareggio non sarebbe stato uno scandalo.

*** Fine dell'OT altrimenti s'incavolano e hanno ragione ! :lol: ***
robertuzzi

derby

Messaggio da robertuzzi »

caro fausto sono daccordo, io milanista, con un interista sportivissimo come te.il pari era giusto,ma l'inter ha avuto + voglia di vincere ed ha vinto.bravi. :D :oops: :D
nonnoroby[
gabriele

Messaggio da gabriele »

ragazzi ma è vero che gli anellini si possono richiedere solo a dicembre??? e durante l'anno...? non è possibile??
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
aliante04

Messaggio da aliante04 »

gabriele ha scritto:ragazzi ma è vero che gli anellini si possono richiedere solo a dicembre??? e durante l'anno...? non è possibile??
...le varie associazioni adottano un calendario piu' o meno personalizzato, dipende molto dalla disponibilita' del segretario delle rispettive associazioni...generalmente c'è una richiesta mensile che si puo' fare a partire da settembre e l'ultima possibilita' è nel mese di dicembre :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
gabriele

Messaggio da gabriele »

quindi avrò il tempo di iscrivermi e avere gli anellini del 2008 verso febbraio?^?? secondo voi si puottrebbe fare?????
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto:quindi avrò il tempo di iscrivermi e avere gli anellini del 2008 verso febbraio?^?? secondo voi si puottrebbe fare?????
Dipende dalle varie associazioni. La mia ( AOM ) credo che ritenga febbraio il termine massimo per l'iscrizione. Tieni presente che dall'iscrizione con relativa richiesta di anellini alla consegna passa un ragionevole lasso di tempo, se i tuoi soggetti ti fanno qualche pulletto e gli anellini non sono ancora arrivati che fai ?! :cry:
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

cmq SOLO X NOTIZIA anche x il 2008 c'è la DUPLICE possibilità di ordinare anelli colorati oppure anelli tradizionali.. :wink:
AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Fausto »

C'è qualcuno che calibro alla mano abbia già misurato gli anellini neri e quelli blu ?
Albatro

Messaggio da Albatro »

Io, come l'anno scorso, opterò ancora per i classici anellini nn colorati, così mi tutelo ancora da eventuali inconvenienti, sarò un tradizionalista.......Boh [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Albatro ha scritto:Io, come l'anno scorso, opterò ancora per i classici anellini nn colorati, così mi tutelo ancora da eventuali inconvenienti, sarò un tradizionalista.......Boh [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
Anche io ho optato di nuovo x questa scelta...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Dimenticavo AVETE letto delle troppi strage, di soggetti
x colpa degli Anellini NUOVI vero????????????????
Sapete una cosa? Come mai quest' anno ho trovato pochi
soggetti RIANNELATI, nelle varie Mostre?? Si certamente
le vedremo nell' anno 2008 sicuramente.

:wink: :wink:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Poepila ha scritto::lol: :lol:

Dimenticavo AVETE letto delle troppi strage, di soggetti
x colpa degli Anellini NUOVI vero????????????????
Sapete una cosa? Come mai quest' anno ho trovato pochi
soggetti RIANNELATI, nelle varie Mostre?? Si certamente
le vedremo nell' anno 2008 sicuramente.

Zio..in quanto da me scritto non c'è nessuna volontà polemica, tuttavia preferisco restare con i vecchi anellini finchè potrò, quando mi obbligheranno ad usare solo quelli colorati mi adeguerò....sono un tradizionalista [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] che ci vuoi fare!!!

Resta comunque vero che l'anno scorso delle partite di anelli colorati sono state sostituite...o no???
vito

Messaggio da vito »

io ho preso quelli colorati.anche se per evitare che le mamme li puttino fuori dal nido li coprirò con un pò di nastro da imballagio per evitare ciò
VITO
agatarosso

Messaggio da agatarosso »

Io non sono piu' iscritto alla F.O.I. mi sono iscritto A.O.B. tramite la A.O.E. e devo dire che gli anellini sono di una fattezza e precisione stratosferici, un saluto. :roll: :roll:
Bernardini Alessandro
Poepila

Messaggio da Poepila »

vito: se anelli i soggetti alla sera , non dovresti avere
problemi.

agatarosso:
mi sono iscritto A.O.B. tramite la A.O.E. e
devo dire che gli anellini sono di una fattezza e precisione
stratosferici
------
Inizia a dire quale problemi hai avuto con i PRECEDENTI
anellini ? E quali tipi di anellini? Dire le cose ha meta, non e
giusto, verso chi ti abbia fornito prima gli anellini, e nei
confronti anche degli amici del FORUM-
Perchè io ti posso dire con tanta ONESTA che quest' anno
non ho visto soggetti rianellati, nelle VARIE mostre. E le
strage di zampette nei vari allevamento non ne ho letti.
Nel mio piccolo allevamento di GALLINE, ti dico di aver
anellato un certo numero di soggetti SENZA AVERE NULLA
DI ANORMALE. Non e polemiche, ma dire le cose a meta
non e giusto, certamente (del resto lo scritto tante volte)
che problemi come ogni anno per cause varie c' è sempre.

Fausto

Messaggio da Fausto »

Se non è chiedere troppo, chiedo per cortesia se qualcuno munito di calibro misuri diametro anellini 2007, diametro anellini 2008 e lo comunichi qui nel forum.
Ripeto, chiederei soltanto che qualche amico scrivesse : " Gli anellini FOI 2007 colorati in mio possesso hanno un diametro di mm ...., mentre gli anellini FOI 2008 colorati in mio possesso hanno un diametro di mm .... "

Stop. Sic et simpliciter. :D

PS - Anellini FOI, anellini AOE ... ognuno si iscriva e prenda gli anellini dove meglio crede.
Ho solo chiesto, se possibile, il diametro dgli anellini FOI colorati 2007 e 2008.
Per la cronaca, personalmente non ho mai avuto problemi con gli anellini colorati FOI 2007.
Fausto

Messaggio da Fausto »

agatarosso ha scritto:Io non sono piu' iscritto alla F.O.I. mi sono iscritto A.O.B. tramite la A.O.E. e devo dire che gli anellini sono di una fattezza e precisione stratosferici, un saluto. :roll: :roll:
Ne siamo contenti. :D
Però il post non risponde alla domanda. :cry:

Ciao e Buon Anno. :D :D
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Fausto,sono d'accordo con te,ognuno anelli come vuole senza rompere le p... agli altri.
Per dovere di cronaca,bisognerebbe chiedere a chi ha la "prima serie" degli anellini FOI 2007,la seconda serie,aggiustata, corrispondeva agli standard europei (come misura). La differenza tra AOB e FOI del 2008 e' nel diametro ESTERNO degli AOB che e' inferiore di mezzo decimo.
Sempre per dovere di cronaca,gli anelli migliori in circolazione sono quelli della UIO :wink:
Questi mi sono arrivati sabato:
Immagine
Immagine

Tashunka Witko 1844-1877
Poepila

Messaggio da Poepila »

X FAUSTO E CRISTIANO
Volevo dare la risposta, ma problemi al PC ha cancellato
tutto quello che avevo scritto :cry: :cry: .-
Sarà un segno, che non devo dare la risposta MA INVITO
a cercare i vari scritti sulla questione anellini.
Se uno NON sa una cosa e meglio che non parli. Perché
questo e il mio modo di pensare, se so una cosa la dico
con tanta TRANQUILLITA', e per diretta ESPERIENZA,
perché questo e anche segno di ONESTA, nei confronti
di chi legge.
Fausto ti posso assicurare come le stragi preannunciate
l'anno scorso per gli anellini NERI, quest' anno nelle VARIE
mostre non ho visto un soggetto con una zampetta mancante.
Ma ho visto con grande piacere finalmente soggetti BELLI
e non rianellati. Fausto come l'anno scorso ho provveduto
al controllo degli anellini (non mi dire dove ma fidati),
risultato OK. Tengo precisare che io USO anellino TIPO
A. Penso di non dover tornare PIU' su questo argomento.
Perché altrimenti, ne dovrei dire delle belle, Pensate ha una
sola cosa ma 10 anni FA i soggetti che avevamo erano
GALLINE??? Erano tutti soggetti da buttare per la TAGLIA?
Si da buttare perché ora alleviamo soggetti tipo CAPONI
(GALLI), si cerca di premiare ora la taglia non la bellezza
del soggetto.

Fausto

Messaggio da Fausto »

Grazie per la completezza d'informazioni, Cristiano. :wink:
Non so se gli nellini 2007 che ho sono prima o seconda serie, li ho ordinati a settembre 2006 quando mi sono iscritto all'AOM.
Spero che le dimensioni non siano cambiate altrimenti dovrò cercare qualche anellino nei beverini. :evil:
Mah, sentiremo il parere degli amici che utilizzano il fotoperiodo artificiale. Allevo a fotoperiodo naturale quindi per me è ancora presto. :D
Rispondi