Accoppiamento possibile??

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
nicolacord

Accoppiamento possibile??

Messaggio da nicolacord »

Ciao a tutti io ho dei canarini gloster e volevo sapere se potevo accoppiare un canarino gloster di colore verde o pezzato con un canarino gloster di colore giallo o giallo pezzato! é possibile oppure sbagliato?

P.S. visto che la cova la inizio a marzo è sbagliato se ho già formato le coppie ora? Devo aspettare qualche settimana oppure posso tenerli già nelle gabbie da cova?

Grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Nicolacord, è un accoppiamento che puoi fare tranquillamente, stai attento al piumaggio, visto che uno è un giallo o giallo pezzato.
I galli e i bianchi hanno un piumaggio più morbido e in genere più lungo.
Per le coppie, ti consiglio di tenere ancora separati M e F. lasciali nelle volierette.
Al momento opportuno, metti le femmine nelle gabbie da cova, poi inserisci i maschi, così riduci i possibili litigi x la supremazia nella gabbia.

Non fare le coppie in anticipo, molte femmine gloster, se fai coppia fissa, non accettano un cambiamento di maschio durante la stagione cove.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nicolacord

me ne sono accorto che hanno un bel piumaggio folto e soffice!
Ho una coppia di giallo pezzato credo sia intenso il maschio e giallo macchiato e brinato la femmina!
La femmina ho poche macchie mentre il maschio è proprio pezzato!
sapersti dirmi da questa coppia cosa salterebbe fuori?

E dalla coppia verde pezzato e giallo pezzato che salta fuori?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Bisognerebbe conoscere i genitori dei tuoi soggetti, x rispondere meglio alla domanda: come saranno i figli?
Verde pezz. X Giallo pezzato = 3/4 scuri (pezzati) - variegati (50 e 50) - 3/4 chiari (pezzati) - gialli macchiati. Questi sono i più probabili.

Il Club I.G.S. (gloster) x macchiato intende un soggetto con UNA macchia non eccedente i 20 centesimi o non più di 3 remiganti (in totale) o 2 timoniere di diverso colore.

Giallo pezzato X Giallo macchiato = Variegati, 3/4 gialli, gialli macchiati e/o puliti.
Gli accoppiamenti tra pezzati e macchiati sono sempre un rebus, può nascere di tutto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nicolacord

troppo gentile grazie mille
Rispondi