acrobazie

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
wal

acrobazie

Messaggio da wal »

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Schiri

Messaggio da Schiri »

ma che originale la foto! :D che uccellino è? non riesco a capire bene....
wal

Messaggio da wal »

credo o un regolo o un fiorrancino li intorno ne ho visti molti altri ma siccome era controluce e non stava fermo ho appena avuto il tempo di scattare.
mamma che fatica a beccarli si muovono di continuo!!!
Schiri

Messaggio da Schiri »

wal ha scritto:credo o un regolo o un fiorrancino li intorno ne ho visti molti altri ma siccome era controluce e non stava fermo ho appena avuto il tempo di scattare.
mamma che fatica a beccarli si muovono di continuo!!!

eh già,in effetti dalla forma mi sembrava,ma non ero sicura! :) è vero,questi uccellini sono veloci come la luce quando si muovono fra i rami,è già molto che sei riuscito a fare una foto così! bravo :wink:
wal

Messaggio da wal »

posto anche queste fatte oggi e ne prometto di migliori in settimana(sono in ferie) cosi magari riuscite a riconoscerli con precisione,ciao buone feste

Immagine

Immagine
Schiri

Messaggio da Schiri »

ciao! nella prima secondo me hai fotografato un Regolo,si vede dalla crestina gialla ma senza il sopracciglio bianco che invece hanno i Fiorrancini....nella seconda non si vede praticamente niente dell'uccellino,ma sembra sempre o un Regolo o un Fiorrancino....ciao ciao :wink:
ManZaf

Regolo!!!

Messaggio da ManZaf »

Nella prima foto...si capisce che l'uccellino è un Regolo (Regulus regulus).
Non avendo le bande laterali bianche sul capo, si distingue dal Fiorrancino!
Questa è una femmina...perchè ha capo nettamente giallo (maschio brunastro, rossiccio) !!! L'altro non riesco propio a identificarlo...
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)

[size=150]www.manuinsetti.altervista.org[/size]
Schiri

Re: Regolo!!!

Messaggio da Schiri »

Questa è una femmina...perchè ha capo nettamente giallo (maschio brunastro, rossiccio) !!! L'altro non riesco propio a identificarlo...[/quote]

nel maschio il capo ha qualche traccia di arancio insieme al giallo,non è che sia proprio brunastro o rossiccio.....detta così sembra che il capo sia scuro,ma non lo è....ciao :wink:
Rispondi