Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
credo o un regolo o un fiorrancino li intorno ne ho visti molti altri ma siccome era controluce e non stava fermo ho appena avuto il tempo di scattare.
mamma che fatica a beccarli si muovono di continuo!!!
wal ha scritto:credo o un regolo o un fiorrancino li intorno ne ho visti molti altri ma siccome era controluce e non stava fermo ho appena avuto il tempo di scattare.
mamma che fatica a beccarli si muovono di continuo!!!
eh già,in effetti dalla forma mi sembrava,ma non ero sicura! è vero,questi uccellini sono veloci come la luce quando si muovono fra i rami,è già molto che sei riuscito a fare una foto così! bravo
posto anche queste fatte oggi e ne prometto di migliori in settimana(sono in ferie) cosi magari riuscite a riconoscerli con precisione,ciao buone feste
ciao! nella prima secondo me hai fotografato un Regolo,si vede dalla crestina gialla ma senza il sopracciglio bianco che invece hanno i Fiorrancini....nella seconda non si vede praticamente niente dell'uccellino,ma sembra sempre o un Regolo o un Fiorrancino....ciao ciao
Nella prima foto...si capisce che l'uccellino è un Regolo (Regulus regulus).
Non avendo le bande laterali bianche sul capo, si distingue dal Fiorrancino!
Questa è una femmina...perchè ha capo nettamente giallo (maschio brunastro, rossiccio) !!! L'altro non riesco propio a identificarlo...
- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)
Questa è una femmina...perchè ha capo nettamente giallo (maschio brunastro, rossiccio) !!! L'altro non riesco propio a identificarlo...[/quote]
nel maschio il capo ha qualche traccia di arancio insieme al giallo,non è che sia proprio brunastro o rossiccio.....detta così sembra che il capo sia scuro,ma non lo è....ciao