Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Perchè viene fatta tale affermazione??? Che nesso ha con le uova rosa?gabriele ha scritto:l'unico consiglio che possano darti e di togliere il nido e lasciare a riposo i soggetti.
oramai la stagione 2008 te la sei giocata... cerca un altra coppia e aspetta marzo
sono anche due i mesi di anticipo, comunque concordo sul fatto che non sia nulla di trascendentale e di continuare con la cova. il fatto che siano rosa però non me lo spiego nemmeno io...Alex1977 ha scritto:Se eravamo a Novembre potevo capire togliere il nido e le uova ma a Gennaio no! Ormai iniza la stagione riproduttiva adesso, non è successo nulla di trascendentale a mio parere.
Un mesetto di anticipo non è la fine del mondo...
non si conosce la situazione, magari sono in casa con un fotoperiodo condizionato dalle luci di casa.gabriele ha scritto:scrivo di lasciar perdere perchè x chi come me alleva all'aperto... riscontra diversi problemi per i pulli che non saranno certo aiutati dalle temperature basse della notte. secondo me aspettare un altro mesetto porterà solo vantaggi.
anche ai piccoli che soffriranno molto il freddo.
mi sbaglio????![]()
si accettano consigli![]()
Penso che per chi alleva all'aperto....in questo momento....sia improbabile che abbia le coppie in cova, dato che il fotoperiodo non è idoneo, pertanto se uno ha le coppie che stanno deponendo ha certamente i soggetti al chiuso e con fotoperiodo artificiale modificato appunto per la stagione cova!!!gabriele ha scritto:scrivo di lasciar perdere perchè x chi come me alleva all'aperto... riscontra diversi problemi per i pulli che non saranno certo aiutati dalle temperature basse della notte. secondo me aspettare un altro mesetto porterà solo vantaggi.
mi sbaglio????![]()
si accettano consigli![]()
Non ho detto che avevi le coppie in estro, pur allevando all'aperto.Alex1977 ha scritto:Albatro forse mi sono espresso male.
Non dico che adesso ho i canarini in estro (non lo sono affatto infatti) ma che rispetto a Milano lo saranno prima.
Vedo già che le giornate inizano ad allungarsi...tutto qua...
Allevando all'aperto anche l'anno scorso sono andati in estro a metà Febbraio e non a Marzo.
Come già detto se le coppie sono in cova...sono al chiuso, ed allora i problemi di temperatura nn si pongonoscrivo di lasciar perdere perchè x chi come me alleva all'aperto... riscontra diversi problemi per i pulli che non saranno certo aiutati dalle temperature basse della notte. secondo me aspettare un altro mesetto porterà solo vantaggi.
io che ho quasi 70anni,di cose strane ne ho lette,viste e sentite ma dai cana uova rosa mai...non ti offendere ,ma l'unica cosa che mi salta in mente è;sicuro sicuro che sono 2 cana ?ciao nonnorobyluimas ha scritto:Un saluto ed un augurio di felice anno a tutti gli utenti ed amministratori del forum!!!!!!!
Partecipo poco alla vita del forum ma leggo spesso le discussioni aperte dagli altri utenti.
Ho iniziato la stagione cove con i miei canarini e devo dire che al momento non mi posso lamentare per come vanno le cose.
Mi è capitata però una cosa strana............. una canarina ha deposto quattro uova tutte di colore ROSA
Non riesco a capire da cosa possa dipendere, qualcuno puo darmi qualche chiarimento??????
P.S. Non allego foto in quanto le uova sono in fase di cova e mi dispiace distogliere la canarina dal suo "impegno".
Ciao e grazie per le eventuali risposte!!!!!!!!
non vorrei andare OT scusatemi la piccola deviazione. Alex l'estro a metà di febbraio mi sembra un po' troppo precoce. Il nord italia ed il sud italia generalmente si differenziano per una settimana circa di anticipo sulla durata del giorno a primavera. Addirittura calcolando le effemeridi del sole il 21 marzo di quest'anno la latitudine di Milano e quella di Palermo ha la stessa durata del sole in cielo: 12 ore e 11 minuti. Probabilmente a Palermo la durata effettiva dovuta comunque all'illuminazione dell'atmosfera anche a sole tramontato sarà più lunga di qualche minuto (direi una quindicina = 5 giorni) ma non arriviamo al mese di anticipo.Alex1977 ha scritto:2 mesi dalle tue parti Mitsu, posso assicurarti che già a Palermo le giornate iniziano pian pianino ad allungarsi e gli effetti inizio a notarli sui miei canarini.
A metà Febbraio saranno tutti in estro te l'assicuro, anche l'anno scorso è stato così.
Mai viste uova rosa se non per Pasqua
Secondo il mio modesto perere è intervenuta qualche variazione genetica che porta a questo , il fatto che anche la sorella abbia la stessa anomalia può esserne la conferma.luimas ha scritto: 7) Fatto strano: la sorella della canarina "rosa", che ho dato ad un amico allevatore ha iniziato a deporre anche lei uova "rosa".
Per chi volesse vedere le "uova rosa" allego il link della foto:
http://www.flickr.com/photos/22634088@N05/2180764479/
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Ciao!!!!!!!!
Alex1977 ha scritto: Magari essendo dei canarini "palermitani" capiscono che devo anticipare per evitare i 40/45 gradi a cui andrebbero incontro a Luglio.
Albatro effettivamente la presenza della stessa caratteristica nella sorella fa pensare ad una mutazione. Bellissimo!Albatro ha scritto:Secondo il mio modesto perere è intervenuta qualche variazione genetica che porta a questo , il fatto che anche la sorella abbia la stessa anomalia può esserne la conferma.
Confermo quanto detto da Alex..io sono di Catania e i canarini vanno in estro intorno al 20-25 febbraio..ogni anno è cosi..Alex1977 ha scritto:Rispondo a Mitsu.
Non ho motivo e modo per darti torto, mi fido ciecamente di quanto scritto anche perchè non ne capisco molto di clima, latitudine e compagnia bella. Allo stesso tempo dico che le mie coppie in modo del tutto naturale vanno in estro verso la metà di Febbraio, giorno più giorno meno.
Magari essendo dei canarini "palermitani" capiscono che devo anticipare per evitare i 40/45 gradi a cui andrebbero incontro a Luglio.
Non sò che dirti ma credimi che nel mio caso è così e ti assicuro che non faccio nulla per forzarli, leggendo i miei post avrai capito che sono un naturalista al 101%.
Volevo solo sottilineare questa differenza tra Milano e Palermo in fatto di estro, tutto qua...
Per quanto riguarda le uova rosa SONO MERAVIGLIOSE!!! Mai viste prima![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
Alex