Uova rosa!!!!!!!!!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Fausto

Messaggio da Fausto »

La mia arricciata pezzata l'anno scorso ha deposto uova di quel colore. Sono nati 4 pulli : uno è scappato, uno ce l'ho ancora ( è tale e quale alla madre ) e due adesso li ha giuseppe2603. :D

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Leo71

Messaggio da Leo71 »

Non bisogna meravigliarsi di quanto detto da Albatro, io allevo canarini arricciati in particolar modo l'arricciato Padovano, le uova rosa io le ho sempre avute in allevamento, metto ogni anno circa 30 coppie di padovani e un buon 50 % le fa rosa, ma non mi sono mai preoccupato del colore dato che le uova rosa risultavano essere sempre piene e i piccoli nascevano, crescevano, e perfino avevano ottimi risultati alle competizioni espositive, visto ciò non vi è nessun motivo di preoccuparsi. Io vivo in Calabria e gli anni passati verso il 10 di questo mese mi accingevo a preparare i canarini per la stagione cova, e avevo le prime uova verso il 5-6 di febbraio, penso che il luogo il clima con questo fattore delle uova Rosa non centri proprio nulla, più un fattore genetico dal mio punto di vista.
P.S. premetto che ogni anno formo sempre le stesse coppie, almenochè non ho avuto qualche decesso e sono costretto a cambiare partiner. e puntualmente le coppie che hanno fatto le uova rosa, le rifanno di nuovo.
Leonardo Canino
androsxxx

Re: Uova rosa!!!!!!!!!!!

Messaggio da androsxxx »

infatti!!!
è assolutamente normale... ovvero è un caso raro (capita molto più spesso con i canarini arricciati) ma nn pregiudica in alcn modo l'esito della cova!! buona fortuna...
Andrea :)
luimas

Messaggio da luimas »

Aggiornamento per le uova rosa!!!!!!!!!!!

Delle quattro uova deposte tre sono risultate feconde e si sono schiuse una decina di giorni fa. I tre pulli stanni crescendo normalmente.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!
www.luigimassanova.it
draven

Messaggio da draven »

Salve! Riprendo questo post perchè mi è successa la stessa cosa con una coppia di arricciati..3 uova completamente rosa :shock: :D oggi che è l'ottavo giorno di cova,due sono diventate quasi bianco scuro,mentre una è rimasta rosa,credo a questo punto che quelle due bianche siano feconde,poichè essendo un guscio di un colore chiaro risulta facile la speratura anche senza luce, :? comunque se qualcuno ha avuto esperienze simili è invitato a raccontarle :lol:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Mai viste...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

Qualche bella foto sarebbe ben accetta, è una bella curiosità
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
draven

Messaggio da draven »

Fabio1978 ha scritto:Qualche bella foto sarebbe ben accetta, è una bella curiosità
ok la prossima volta che esce dal nido la faccio,pero' ormai due sono sul bianco,una sola è rimasta rosa
draven

Messaggio da draven »

purtroppo ho avuto problemi con la fotocamera,posso pero' dire che se tutti i canarini facessero le uova rosa sarebbe una manna per tutti gli allevatori,in quanto non serve nemmeno toccare le uova per vedere se sono feconde! Come precedentemente detto le due uova rosa poi diventate bianche erano feconde,i pulli ora hanno 21 giorni e cominciano a svolazzare :D , se come credo, la prossima cova farà nuovamente uova rosa,postero' immediatamente le foto ;)
draven

Messaggio da draven »

Come immaginavo anche nella seconda cova,ha fatto uova rosa e come promesso posto la foto ;)

Immagine

A voi i commenti :)
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Grazie mille, non è una cosa che si vede tutti i giorni...
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Rispondi