Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
gnagnax ha scritto:come mai un moderatore fà delle domande?comunque penso che tutte le vernici siano tossiche
Sora Ivana, il ragazzo è giovane. Lo perdoni. [smilie=angel7.gif]ivana ha scritto:Grazie Dony,
un po' di bricolage lo faccio, anche perchè in casa: o io , oppure io.....
ma di fronte alla salute dei miei amici pennuti (e pelosi), non avendo grandi cognizioni di chimica, ho parecchie incertezze.
Ho una bella grande gabbia robusta ottonata che si è un po' arrugginita in alto qualno l'ho messa in giardino; già so che le ottonate non vanno bene, ma cercavo di recuperarla perchè mi capitano sempre occasioni in cui occurre un rifugio anche temporaneo ......
Sapevo di doverla grattare ma non mi fido di nessuna vernice anche perchè i pappagalli si arrampicano usando anche il becco con il risultato di scrostare la vernice ed il rischio di ingerirla.
Siccome a parte le gabbie classiche da cova che ho per gli aga, in casa ho quelle Powder Coated che sono senza piombo e senza zinco ,ma comunque verniciate,cercavo di sapere se era reperibile(e dove) quel tipo di vernice.
x gnagnax
essere conscio dei propri limiti è già una cosa positiva ...comunque ho capito che volevi fare una battuta......
---------------------Ho una bella grande gabbia robusta ottonata
che si è un po' arrugginita in alto qualcuno l'ho messa in
giardino; già so che le ottonate non vanno bene, ma
cercavo di recuperarla
---------------------------Non ho problemi con i pennelli, sono le mie armi
preferite, ma in questo caso non sarebbe più comodo
l'uso delle bombolette
No e del tipo in Uso per la zincatura a freddo, devi chiedereMa la vernice senza piombo è all'acqua
Hai letto il mio post indirizzato a te:gnagnax ha scritto:ho 20 anni,io non ho capito invece quanti ne hai tu?
Se vi può interessare in un altra sezione del forum ( la sezione Pappagalli ) uno dei moderatori ( Falco di palude ) spiega molto bene cos'è e come viene trattata una gabbia " Powder Coated ".pasgal ha scritto:No, ed hai anche ragionegloster ha scritto:Scusa la battuta, ma se non ti interessa il costo meglio comprare le gabbie nuove gia' verniciate.![]()
a parte la battuta, per le gabbie bianche, non sono semplicemente verniciate, ma lo sono a forno (non e' una battuta)..
Praticamente utilizzano una vercice (mi sembra a polvere) che si fissa sulla gabbia dopo aver messo la stessa nei forni.
Spero di non aver detto castronerie, ma questo e' quello che ricordo.. (l' eta' avanza)
Ciao