Tutti al mare...o quasi..

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603

Tutti al mare...o quasi..

Messaggio da giuseppe2603 »

Stamane c'è una fantastica giornata a Milano..provincia...

Come non farne approfittare ai miei bimbi??.......

Immagine

x Fausto e Cristiano..
Macchiolino catapultatosi dentro e Sciur e Sciura Brambilla...
a dir la verità il Sciur le un po restii all'acqua.. :lol: :lol:
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Bellissimi Gius! :D :D :D
Si vede che il sciur Brambilla l'e' un "vunciùn" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche da me,alcuni non amano l'acqua... :shock:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giuseppe, premesso che ognuno organizza la sistemazione dei propri canarini come vuole ( a patto di garantir loro una qualità di vita dignitosa ) vedo che hai quattro mangiatoie per ogni gabbia cova.
Ti consiglierei, poi fai come credi, di eliminare le mangiatoie alle estremità oppure di spostare i posatoi che vi stanno sopra : in caso di coabitazione nella stessa gabbia di due o più soggetti ( se i soggetti sono due e sono separati da divisorio il problema non si pone finchè i due restano divisi ) il soggetto che mangia dalla mangiatoia laterale ha un posatoio esattamente sopra di sè. Avendo un altro soggetto che staziona sul posatoio di sopra, il soggetto che usa le mangiatoie laterali sarebbe molto più esposto a rischi di " bombardamento ", ritrovandosi il groppone usato come toilette dal canarino sopra di lui. :D :D :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Cristiano ha scritto:Bellissimi Gius! :D :D :D
Si vede che il sciur Brambilla l'e' un "vunciùn" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche da me,alcuni non amano l'acqua... :shock:
Zitto...che ho capito che le un Sciur xchè si è intinto le piume nell'acqua e con mooolta signorilità ora se le stava lissiando... :lol: :lol:

La femmina invece da bella contadinotta s'è lanciata a testa in giù!...deve farsi bella.....co tutti stì maschioni che ho....

Ma lui non la molla un secondo...sempre vicino...:lol: :lol:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

giuseppe2603 ha scritto: Ma lui non la molla un secondo...sempre vicino...:lol: :lol:
Meglio cosi'....vedrai che spettacolo quando avranni i pulli,scommetto che ti sorprendera' non poco il sciùr principino :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Pupila

Re: Tutti al mare...o quasi..

Messaggio da Pupila »

giuseppe2603 ha scritto:Stamane c'è una fantastica giornata a Milano..provincia...

Come non farne approfittare ai miei bimbi??.......

Immagine

x Fausto e Cristiano..
Macchiolino catapultatosi dentro e Sciur e Sciura Brambilla...
a dir la verità il Sciur le un po restii all'acqua.. :lol: :lol:
Immagine
beato te...
qua piove a sfascio!!!
Due cose mi stupiscono:l'intelligenza delle Bestie e la bestialità degli uomini.
giuseppe2603

... :lol: :lol: ...

Lo so ho sentito i miei................

Io invece me li sto godendo spaparanzati al sole........
giuseppe2603

Fausto ha scritto:Giuseppe, premesso che ognuno organizza la sistemazione dei propri canarini come vuole ( a patto di garantir loro una qualità di vita dignitosa ) vedo che hai quattro mangiatoie per ogni gabbia cova.
Ti consiglierei, poi fai come credi, di eliminare le mangiatoie alle estremità oppure di spostare i posatoi che vi stanno sopra : in caso di coabitazione nella stessa gabbia di due o più soggetti ( se i soggetti sono due e sono separati da divisorio il problema non si pone finchè i due restano divisi ) il soggetto che mangia dalla mangiatoia laterale ha un posatoio esattamente sopra di sè. Avendo un altro soggetto che staziona sul posatoio di sopra, il soggetto che usa le mangiatoie laterali sarebbe molto più esposto a rischi di " bombardamento ", ritrovandosi il groppone usato come toilette dal canarino sopra di lui. :D :D :D
Fausto grazie delle tue premure....che considero consigli detti con sincerità e senza presunzione...ma non preoccuparti che sono già omologate x quello.

Alcuni posatoi non arrivano fino alla mangiatoia...sono quelli brutti x intenderci che farò fuori prossimamente..altri invece sono già come mi hai suggerito tu. :wink:

Poi come dicevo a breve saranno tutti mooolto + larghi..loro...io sempre + ristretto in tutti i sensi.. :lol: :lol:
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

giuseppe2603 ha scritto: Poi come dicevo a breve saranno tutti mooolto + larghi..loro...io sempre + ristretto in tutti i sensi.. :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Che belle foto! Non c'è niente di meglio che un pò di sole!! Anche io appena vedo una bella giornata metto i cana a prendere il sole! E si divertono come matti è uno spettacolo osservarli!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ciuffolotto ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto: Poi come dicevo a breve saranno tutti mooolto + larghi..loro...io sempre + ristretto in tutti i sensi.. :lol: :lol:

Che belle foto! Non c'è niente di meglio che un pò di sole!! Anche io appena vedo una bella giornata metto i cana a prendere il sole! E si divertono come matti è uno spettacolo osservarli!
Brava, ti metti in bikini e fai una foto con le gabbie ( poi la posti, ovviamente ! ). :D :D :D
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

Fausto ha scritto:
Ciuffolotto ha scritto:

Brava, ti metti in bikini e fai una foto con le gabbie ( poi la posti, ovviamente ! ). :D :D :D
Seee come no...

Immagine Quanto mi dai? I miei cana sono stupendissimi Immagine

:mrgreen:
giuseppe2603

Re: Tutti al mare...o quasi..(2)

Il mio Ciuffo...x fortuna non ha + avuto crisi....ma sono nero lo stesso!! :x :x
Immagine

Davide il primo della 2 covata...
Immagine

I Brambilla e Macchiolino..
Immagine

Il mio Bonni allevato a mano...il giallo, Bianca dietro, Giulia ciuffata..la figlia di Ciuffo e Astra con la macchietta in faccia..
Immagine

Olivia arricciata pezzata..ho copiato il nome... :mrgreen: ....Oliver il maschio giallo..Agata la bianca...
Immagine
Alfonso

Messaggio da Alfonso »

Buona sera a tutti, Giusè, vedrai quando li metterai nelle gabbie più spaziose come Ti ringrazieranno :wink:
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giusè ... e il maschio arricciato dov'è ? :shock:
giuseppe2603

Alfonso ha scritto:Buona sera a tutti, Giusè, vedrai quando li metterai nelle gabbie più spaziose come Ti ringrazieranno :wink:
Non dirlo guarda...non vedo l'ora di martedì.. :mrgreen: :mrgreen:

Poi vedrai.. :wink:
giuseppe2603

Fausto ha scritto:Giusè ... e il maschio arricciato dov'è ? :shock:
Parli di Faustino e Faustina?.. :mrgreen:

Erano ancora dentro...non avevo spazio fuori al balcone x tutti...sapessi che lavata si sono fatti.... :lol: :lol:
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

scusate ma non e meglio mettere le griglie di fondo a quelle gabbie?
giuseppe2603

valerioz7 ha scritto:scusate ma non e meglio mettere le griglie di fondo a quelle gabbie?
Diciamo che sono 20 anni che non le uso.... :lol: :lol:

I motivi sono 2: pulirle (principale)..scomode x loro quando ci camminano..

..e poi x quella tipologia di gabbia sarebbe inutile in quanto la griglia è attaccata al fondo...

Li pulisco 2 volte alla settimana...ogni 3 giorni max...x cui il problema non sussiste. :wink:

Ciao.
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

penso che faro anche io cosi grazie Giuseppe non ci avevo mai pensato
giuseppe2603

valerioz7 ha scritto:penso che faro anche io cosi grazie Giuseppe non ci avevo mai pensato
Valerio tengo a farti un ulteriore precisazione xchè credo sia giusto darti un informazione completa, in modo possa che tu adottare un metodo in tutta serenità.
I canarini io li tengo in casa....non in ripostiglio, cantina, casetta e quant'altro x cui x le chiare esigenze di igiene non posso permettermi di pulirli una volta alla settimana o +.(x non dire che sono anche precisino..)

X molti, la griglia è di fondamentale importanza...xchè evita che i canarini possano finire a contatto con le loro feci...(o perlomeno attenua il contatto...(non dimentichiamo che anche la griglia si sporca..)..oppure che i canarini entrino in contatto con il sottofondo composto da carta e giornali)

Ho solo descritto il mio metodo.(come testimoniano anche le foto)
...a fronte di quanto si potrebbe pensare..anche loro si abituano senza...non si sporcano i piedi e non mi sporcano nemmeno i posatoi..(salvo casi eccezionali di novelli ma che rientrano subito dopo)

Ciao. :wink:
Rispondi