HELP PER IL MIO CANARINO

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Fabio64

HELP PER IL MIO CANARINO

Messaggio da Fabio64 »

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio canarino, da una settimana forse più lo vedo che fa fatica a saltare per arrivare
a mangiare/bere etc ed è sempre mogio mogio come se le sue forze sono quasi al limite.
Come posso aiutarlo?
Grazie
Fabio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: HELP PER IL MIO CANARINO

Messaggio da dony/nene »

cosi non si puo dire niente fabio.

Come sono le feci?
controllagli il petto e vedi se è grasso o magro(se e tanto magro corri da un vet aviario)
Hai cambiato misto?
dacci piu informazioni puoi fabio.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Fabio64

Messaggio da Fabio64 »

Il petto lo vedo abbastanza grasso. gli occhi sono sempre socchiusi

Ciao
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fabio64 ha scritto:Il petto lo vedo abbastanza grasso. gli occhi sono sempre socchiusi

Ciao
Se riesci portalo da un veterinario....questi atteggiamenti non lasciano presagire niente di buono..ed è assolutamente difficile diagnosticare qlsiasi tipo di patologia.

Te lo dico io che c'ho rimesso un canarino proprio ieri...
Fabio64

Messaggio da Fabio64 »

Purtroppo non sono riusvito a salvarlo

ciao a tutti e grazie
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Arrivo tardi lo so e potrei sembrare un po' macabro ma...aprrofitto x dirvi una cosa importante. Spesso la morte può soccorrere la vita: Un animale morto può esser sottoposto ad esame autoptico e spiegraci il motivo del decesso.
Se vi capita, mi scuso ancora x quella che può sembrare una mancanza di rispetto, ma potreste conservare la salma i frigo (non in freezer) e farla arrivare il prima possibile ad un Vet che si occupi come me di medicina aviaria x cercare di comprendere le possibili cause del decesso. Magari questo non vi restituisce il soggetto ma potrebbe prevenire la morte di altri.
E' importantissimo tutto questo anche x svelare patologie subdole che flagellano una collezione o un allevamento.
Pensateci se vi capita. Se volete, con un corriere celere, potete anche spedirlo con un po' di ghiaccio sintetico e di solito arriva i giornata senza grossi problemi. A me arrivano ogni giorno e... avolte non si arriva a nulla ma spesso possiamo far qualcosa di buono e spesso anche e soprettutti sui nidiacei, pulli o uova.
Buona serata e mi scuso ancora per quel che può sembrare cinismo manon lo è.
Gianluca Marchetti (Roma)
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Non devi scusarti Gianluca. Io stesso e il mio staff, abbiamo sempre consigliato agli allevatori l'esame autoptico in quei casi sospetti ove un decesso potrebbe essere dovuto a patologie virali gravi.
E' solamente la cosa più logica da fare in questi casi.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Lotte

Messaggio da Lotte »

L'esame autoptico di un nostro animale morto è la cosa più importante da fare quando non si conosce la causa del decesso. Mi è successo qualche volta di dovervi riccorrere, ed è stato molto utile per conoscere la causa ed escludere problemi a tutti gli altri soggetti.
Grazie di averne parlato, Gianluca :)
Rispondi