Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
....Dio quanto sono belli....devi per forza rispondere in privato??? non possiamo saperne di più anche noi?
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Da quel che si vede sembra proprio una coppia...anzi un STUPENDA coppia!
Quella della prima foto la femmina, nella quarta il maschio.
Ovviamente avrò sbagliato e avrò fatto una figura di m...
L'allevatore che me li ha ceduti non poteva dirmi al 100% di che sesso sono.
Da lui ho acquistato tre soggetti, quelli nelle foto sono due di essi e quello con l'anellino lilla dovrebbe essere un maschio anche se in questa prima settimana non l'ho sentito ancora mai cantare.
Spero di non ritrovarmi in questa stagione con sole femmine .
Alcuni ...specie quelli disegnati in testa sono carini.
Come brillantezza di fondo, pare che ci siamo.
Spero tu non voglia accoppiare, sempre topazio x topazio?!?!
il prossimoanno cerca di prendere un maschio agata bianco MOLTO DISEGNATO anche in testa....
io avevo uno femmina portatrice di topazio FAVOLOSA!!!!!!!!!!!con un disegno in testa da paura.
sergio697 ha scritto:agata topazio rosso mosaico femmina.
ciao sergio ho notato nelle varie mostre alcuni canarini con il petto molto ampio (tipo come la femmina di cui hai messo foto)
mi spresti dire se ciò dovuto ad un meticciamento con il border?
grazie
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
sergio697 ha scritto:agata topazio rosso mosaico femmina.
ciao sergio ho notato nelle varie mostre alcuni canarini con il petto molto ampio (tipo come la femmina di cui hai messo foto)
mi spresti dire se ciò dovuto ad un meticciamento con il border?
grazie
Ciao Marco,
io non credo che il petto gonfio della canarina della foto (tratta dalla pagina del fotografo Belga De Schinkel) sia dovuto ad una discendenza di tipo Bordor, d'altronde non vedo che possa portare di positivo tale accoppiamento, i Topazio che io ho avuto modo di vedere sarebbero da "ingrandire" anziché rimpicciolire e per quanto riguarda il piumaggio un Border non migliorerebbe assolutamente la penna gia abbondante dei Topazio.
Il petto di questa canarina é un difetto oppure é stata fotografata in un momento impropio, cosa che non credo date le qualitá del suddetto Fotografo.
topas ha scritto:
Ciao Marco,
io non credo che il petto gonfio della canarina della foto (tratta dalla pagina del fotografo Belga De Schinkel) sia dovuto ad una discendenza di tipo Bordor, d'altronde non vedo che possa portare di positivo tale accoppiamento, i Topazio che io ho avuto modo di vedere sarebbero da "ingrandire" anziché rimpicciolire e per quanto riguarda il piumaggio un Border non migliorerebbe assolutamente la penna gia abbondante dei Topazio.
Il petto di questa canarina é un difetto oppure é stata fotografata in un momento impropio, cosa che non credo date le qualitá del suddetto Fotografo.
sergio697 ha scritto:La canarina e' semplicemente molto GRASSA.(le femmine in queste condizioni di solito hanno difficolta' a deporre)ciao
grazie ad entrambi x le vostre risposte
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977 ha scritto:Sono splendidi Topas, cimplimentoni!!!
Ma quanti ne stai acquistando? 50?
In tutto sei i primi tre dovevano essere maschi e femmine ma molto probabilmente sono tutte femmine cosi mi sono dato da fare a cercare dei maschi e ho trovato questi due giallo mosaico uno é agata portatore e l'altro Topazio, quest'ultimo (2 foto) é il canarino che ha realizato 94 punti a Mechelen In Belgio!
Vediamo cosa esce...
..ecco, già vedendo i gloster postati da lucas mi sono precipitato (occasionalmente ) a reperirne una coppia, adesso ci si mette pure topas....nonvogliovederenonvogliovederenonvogliovederenonvogliovedere.... ..complimenti,sono stupendi !!!!
che dire... pur non essendo un esperto di melaninici da profano dico che tutte le foto da te postate rappresentano al massimo la BELLEZZA del CANARINO
Complimenti ed Auguri sinceri x le cove 2008
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX