Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
....Se hai paura che il tuo cenerino possa scappare risolvi come ho fatto io , metti le zanzariere a porte e finestre e il gioco e' fatto , costa un po' ma ne vale la pena. ! Io appena ho comprato il mio cenerino l'ho fatto . Ti sconsiglio vivamente di tagliare le ali ,al mio le hanno tagliate prima che lo acquistassi .....per fortuna gli ricresceranno anche se passera' un po' di tempo!svaronalli ha scritto:ciao.
Ho un cenerino di 7 mesi circa, che tengo in gabbia con trespolo e faccio uscire almeno una volta al giorno dandogli la possibilità di volare nella stanza. Tengo questo attegiamento praticamente da sempre, da quando l'ho prso che aveva 3 mesi.
Noto però che è piuttosto agitato, cinguetta tantissimo, tenta qualche fischio e quando è nella abbia si dimena tanto cercando di uscire, quando sono in zona.
Vorrei capire, sulla base dell'esperienza di altre persone, se questo atteggiamento è normale.
Mi preme avere qualche consiglio perchè non riesco a tenerlo sul trespolo, perchè continua a volare sui mobili, e punta sempre uno scaffale in alto. Non ho alcun problema a lasciarlo libero, ma la mia preoccupazione è per quando arriverannop i mesi estivi e il richio di finestre aperte sarà reale e dominante. Devo tagliargli le penne? Come posso agire nell'eduzione per renderlo più mansueto?
grazie a tutti