nido o non nido questo è il problema!!!!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Ire

nido o non nido questo è il problema!!!!!

Messaggio da Ire »

ciao ragazzi......
è da molto tempo che non scrivo nel forum ma a causa del mio pc non mi è stato possibile......
volevo farvi una domanda non è che mi direste quando si mette il nido ai cocoriti???uffi anke io vorrei fargli fare le uova e accudire i cocoriti piccolini....ma se non sò quando mettere il nido mi sà che è impossibile!!!!
per favore rispondetemi.....
grazie in anticipo.....
irene

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

come è impossibile??? :shock: :shock:
innanzitutto devi dire quanto tempo hanno le due coco e da quanto stanno insieme e dove le tieni...se hanno più di 10 mesi entrambi, se stanno insieme da qualche mese e vedi che sono affiatati, cioè si fanno i grattini, si imbeccano a vicenda ecc, allora puoi mettere il nido!
ovviamente dato che questo non è il periodo adatto, se sono fuori aspetta che sia primavera...se invece li tieni in casa allora le stagioni sono tutte sballate e puoi anche metterlo adesso!
cura solo che abbiano spazio (cioè una gabbia spaziosa dove potranno poi vivere in tanti) e che abbiano un'alimentazione corretta...durante la cova(ma anche x il resto dell'anno) è importantissimo che oltre ai semi abbiano verdura fresca e un apporto salinico adatto, quindi fornisci sempre osso di seppia e blocchetto di sali minerali. detto questo...perchè dici che è impossibile mettere il nido??? :D :D
Ire

Re: nido o non nido questo è il problema!!!!!

Messaggio da Ire »

sì l'alimentazione che gli fornisco è buona anche perchè mi faccio aiutare dai consigli del forum.....
i miei cocoriti li tengo nel salone, quindi in casa, sono molto affettuosi tra di loro.....già stanno insieme da 7 mesi e sono entrambi adulti...mah.....se metto il nido non fanno niente!!!!!!!!
capite perchè diciamo fra virgolette "mi preoccupo"?
perchè tutto sembra essere perfetto per una bella cova e invece......qui non cova proprio nessuno!!!!!!!!!
e dire che il maschio è proprio un bel maschietto!!!!!!!!ogni tanto penso che la femmina sia un pò vecchia ma non ne ho la certezza perchè dovete sapere che questi due cocoriti mi sono arrivati un bel giorno sul balcone mentre facevo la tesina per gli esami di maturità...nel periodo di giugno a.s:2006/2007!come faccio a capire quindi se lei è troppo vecchia????
sigh voglio le uovette!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie ancora di tutto
Ho imparato...che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare!
meggy

Messaggio da meggy »

beh, ma quanto tempo glielo lasci il nhido? a volte ci mettono anche due settimane prima di degnarlo di uno sguardo! è difficile capire se un pappo è vecchio...prova a guardare le zampe, se sono sul grigio scuro con delle scaglie oppure se sono ancora rosate...ma cmq è difficile dire se è solo adulto o se proprio vecchio! la gabbia di che dimensioni è?? e il nido??magari sono sbagliate le misure, x quello non lo guardano! tieni anche conto che è meglio metterlo in alto alla gabbia, almeno sopra alla metà!
controlla la cera sopra al becco della femmina...più è marrone scuro e più è pronta x la cova...adesso com'è??
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Spesso le cocorite sono "guardone", voglio dire che una coppia viene stimolata alla riproduzione guardando un'altra che nidifica.
E' capitato molte volte che una coppia non proliferasse solo perchè da sola ....non ci pensano!!!!.
Anche mettendo il nido pare che lo ignorino, ma improvvisamente, forse con la primavera potrebbero accorgersi che si può pure fare qualcos'altro che mangiare e giocare.
Ivana
mave

Messaggio da mave »

...... non ci pensano!!!! [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Ciao a tutti!
Lotte

Messaggio da Lotte »

mave ha scritto:...... non ci pensano!!!! [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]
Ce ne stanno alcune che, in compenso, non pensano ad altro :shock: :shock: :shock: ....
mave

Messaggio da mave »

....In fondo quelli che dici tu lotte, sono da comprendere!! A cosa vuoi pensare se stai chiuso in uno gabbia!?! [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] E' un modo per passare il tempo e non annoiarsi..... [smilie=win your love.gif]
Ciao a tutti!
Ire

Messaggio da Ire »

grazie ragazzi...
grazie a voi adesso ho messo il nido e la femmina già lo sta preparando!entra nel nido...grata il fondo.....si fa i grattini col maschio...baci e bacini...sono veramente graziosi!!!!!!
grazie veramente di tutto......ora si aspetta la covata!!!
ciao
Ho imparato...che sono i piccoli avvenimenti giornalieri a fare la vita così spettacolare!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Rimaniamo in attesa :wink:
Auguri :D !!!
Ire

ci sono riusciti

Messaggio da Ire »

ed ecco qua ragazzi....i miei coco oggi hanno fatto il primo uovetto.....
il maschio aiuta la femmina a covare....sono di un dlce unico...
grazie a tutti i vostri consigli i miei pappi saranno mamma e papà.........
grazie ragazzi
Lotte

Messaggio da Lotte »

Evvai [smilie=041.gif]
Cura molto l'alimentazione, pastoncino all'uovo e frutta e verdura. oltre al solito cibo.
Tienici informati e...auguri e pulli maschi e femmine :D
Rispondi