tortore bianche

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gianf

tortore bianche

Messaggio da gianf »

ciao a tutti,da tempo volevo delle tortore bianche e adesso un signore mi ha detto che posso entrare nella sua voliera e prenderne una coppia ma come faccio a distinguere maschio e femmina nelle tortore bianche?qualcuno può darmi una mano?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: tortore bianche

Messaggio da GIAKA »

Purtroppo non esiste un dimorfismo accentuato nelle tortore domestiche ( streptopelia risoria domestica )
Il maschio è leggermente più grande e slanciato rispetto alla femmina e ovviamente tuba più forte e per molto più tempo ed esegue il corteggiamento alzando e abbassando il collo ....
Con un po' di pazienza si puo' esaminare le ossa pelviche ... sono più ravvicinate fra loro nel maschio e più distanziate nelle femmine ma la cosa varia anche secondo l'età e se la femmina ha già deposto.

Dopo tutta questa bella esposizione io ti consiglio di prendere 5 o 6 adulti ( hanno le zampe di un bel colore rosso carnacino ) e di metterli vicini ed osservarli .... prendine uno grande e slanciato ( maschio ) e un altro più piccolo e più tozzo ( femmina )e spera !
Se saranno comunque dello stesso sesso, in gabbia da soli, sicuramente si picchieranno ....
p.s. io ho allevato tortore bianche per almeno 20 anni ma ho sempre fatto molta fatica con i sessi ( ma forse sono un po' limitato )
ciao ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
carpodaco76

Re: tortore bianche

Messaggio da carpodaco76 »

d'accordo con giaka
Gianpaolo Dionisi
( allevamento fauna selvatica e colombi ornamentali/viaggiatori )
www.colombofiladionisi.sitoline.it
Rispondi