Canarino sbranato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

marco62

Re: Canarino sbranato

Messaggio da marco62 »

gli animali in genere quando attaccano scelgono la loro preda molto attentamente poichè non possono sprecare energie e poi rimanere a stomaco vuoto
il predatore sceglie tra le tante prede quella più debole o che comunque non riesce a difendersi o a scappare
un canarino è preda facile x un rapace poichè chiuso in gabbia non ha la possibilità di sfuggirgli :cry:
quindi non possiamo dare la colpa al rapace che si è comportato in modo egregio non ha fatto altro che eliminare dalla natura un soggetto incapace di difendersi (x il rapace è selezione naturale) :lol:
in natura non tutti gli attacchi vanno a buon fine anzi :lol:
e questo è dovuto alla capacità delle prede di difendersi o comunque riuscire a sfuggire agli attacchi da parte del predatore :lol:
x gli animali in cattività qualsiasi cosa gli dovesse succedere è colpa di chi li detiene poichè non è stato in grado di difenderlo da qualsiasi minaccia che gli dovesse capitare :D

[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Bravo Marco, non ti quoto ma ti STRA-SUPER-QUOTO!
Non serve a nulla dire che è la natura, che fanno solo il loro dovere, che è selezione naturale, bla bla bla...sono solo parole.
I nostri canarini non sono altro che cioccolattini serviti su un vassoio d'argento per i rapaci e non è giusto!!! In natura morirebbero solo i più deboli e invece così muoiono tutti, sani e non....e questo dipende SOLO da noi!!!
L'ho capito sulla mia pelle purtroppo.
Ecco perchè consiglio a tutti coloro allevano all'esterno di attrezzarsi bene, di non badare a spese se veramente tengono ai loro amichetti.
C'e' gente (e non per sentito dire ve lo garantisco) che non spenderebbero un euro per queste cose tanto con 20 € se ne comprano un altro di canarino. Così come il portare un esemplare malato dal veterinario...
Questa è gente che non vale nulla a mio parere, persone ridicole che purtroppo esistono numerose :cry:
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

alex, marco, il problema è che dante è convinto che siccome un falco gli uccide un canarino lui puo vendicarsi uccidendo un animale protetto :!: :!: :!: :!: :!: :!:

è questa la cosa scandalosa!

vito ha perso 2 canarini ma non per questo si sente in DIRITTO di vendicarsi.

nonna papera gia occupiamo il territorio distruggendo habitat di animali e altro è cosi difficile fare un minimo sforzo per ridurre i danni che facciamo(e che alla fine in ogni caso si ritorceranno contro di noi!)?

altra cosa in quanti mettono mangiatoie con semi per gli uccelli?(che bravi si aiutano i pori uccellini)
e se cominciassimo ad allevare passeri e piccioni da liberare in maniera da farli mangiare a poiane, falchi,.....?(che crudele fa crescere animali solo per farli sbranare!)

e il peggio e che per fare i semi da dare agli uccellini d'inverno si occupano km quatrati di terreno togliendoli agli animali ......
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dony, nè io nè Marco infatti abbiamo detto che Dante ha ragione nel dire che bisogna uccidere i rapaci per vendetta.
Abbiamo solo detto che siamo NOI gli unici responsabili della vita/morte dei nostri uccelli. Li teniamo in gabbia alla portata dei predatori e dobbiamo quindi preoccuparci della loro sicurezza.
Come saprai anch'io ho perso un canarino e non ho cercato vendetta ma ho pagato un capitale ad un falegname per crare un bunker a prova di aquila reale :P
Dico solo che la natura impone al falco di predare ma noi impediamo alle prede di difendesi modificando il normale corso della natura stessa.
Ecco perchè dico a tutti gli utenti di proteggere le gabbie...tutto qui...

P.S. è normalissimo a caldo odiare falchi, gazze e qualunque essere abbia portato morte all'interno del proprio allevamento. Ma poi passa...
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Spettacolo!

entro nella stanza dove tengo i canarini e mi vedo li a manco 2 mt sul davanzale della finestra un bellissimo falco (probabilmente pellegrino) che se ne sta li tranquillo a rimirare i canarini dietro la finestra.
I poretti erano tutti attaccati alle sbarre delle gabbie nel punto piu lontano possibile terrorizzati solo i lanca sembravano abbastanza tranquilli sui posatoi.

Nella foto PERLA!

CH1891
agata

Messaggio da agata »

Caro Dony,
non hai idea cosa sia avere fame. Sai della differenza tra proteina e carboidrato? Cosa ha comportato l'alimentazione umana a base di carboidrati. Cosa è un granaio? Dirai..cosa c'entra? dirai " sto quà è impazzito...cosa mai vuol dire con cio?"
Appunto..dai tuoi discorsi si capisce che hai cibo quanto ne vuoi..basta in fondo, aprire il frigo.
e avere alcuni "vizi" tra i quali quelli di tenere animali in gabbia...
solo per vizio...e poi -sottilineo- ipocritamente- criticare chi se la prende con i rapaci..
come tutti quelli che sono contro la guerra e poi hanno due o tre automobili che bevono litri e litri di benzina.
che si prendono il lusso di andare al ristorante quando in afganistan la gente muore di fame
gli stessi che non manifestano di fronte all'ambasciata IRANIANA anche quando questa inneggia allo sterminio di israele.
E' vero bisogna avere la memoria: la memoria di quando si aveva FAME, di quando si uccidevano in massa la persone solo perche ebree...
la storia non insegna, gli errori si ripetono...
oh scusa...sembra che sia andato fuori tema..vero? continua a mangiare dal frigo cibo bello fresco...
i canarini non sono ipocriti...sono solo vittime di chi li tiene in gabbia.
e ora basta...un consiglio: studia. studia.studia.e usa la testa..
mi dispiace se ti senti offeso solo perchè non la penso come te e come tanti altri...ma studiate...sul serio...

dony/nene ha scritto:certo che la tua maleducazione è incredibile!
stai bene nel tuo appartamentino in citta?
altro non puo essere perche uno che scrive certe cose non sa cosa sia un animale.

è un po difficile confondere animali da reddito e animali da compagnia per uno che li ha avuti tutti e 2, tu sai cosa vuol dire allevare animali da reddito o parli solo perche lo hai detotto o hai visto la muccha lilla in una pubblicita?

non hai risposto quanti anni hai e sarebbe bello saperlo visto che sei entrato in maniera grossolana in un post e non ti sei mai presentato o parlato di cosa allevi.

quindi il contadino puo uccidere lupi, orsi e chi ha vigna puo uccidere cervi e caprioli.

RESTARE SENZA DAMANGIARE (come hai scritto tu!) MI SEMBRA MOLTO PEGGIO CHE PERDERE UN CANARINO "AMATO" nonostante tutto non è una ragione per uccidere animali protetti che noi abbiamo portato alla quasi estinzione.

adesso se vuoi continuare il discorso in maniera civile presentati come si deve nella sezione nuovi iscritti ed esponi i tuoi ragionamenti che ti portano a pensare quello che scrivi in maniera che se ne possa discutere senza bisogno di aggredire gli altri e insultarli gratuitamente.
dante
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Te lo ho gia scritto PRESENTATI e di la tua eta (almeno), cosi se so che sto parlando con uno di dieci anni cerco di spiegare le cose in maniera che ti sia comprensibile!
Comunque giusto per tua informazione io sono un cacciatore (non bracconiere)!

Ma in ogni caso non saro mai cosi ......... non so che parola potrebbe definire una persona che uccide animali protetti per vendetta (almeno un bracconiere lo fa per soldi.......)!

Sai una cosa tutti quegli espi che hai fatto sono bellissimi solo per una ragione TUTTI QUEI CRIMINI INDEGNI PER LA RAZZA UMANA SONO STATI PERPETRATI PER VENDETTA la stessa identica cosa che vuoi fare TU! e come scrivi... pensa ma oltre a pensare ragiona che è anche meglio!

e per quello che riguarda l'alimentazione sono un cuoco e ho fatto anche corsi per dietista quindi.........
tu hai scritto che non so cosa sia provare la fame (perfortuna) e mi dai ragione sul fatto che la fame sia una brutta cosa ....... quindi avevo ragione che il falco spinto da noi alla fame attacca prede facili è una cosa che anche tu faresti,... quindi tu ammazzeresti chi per fame ti porta via qualcosa che tu dici di amare.......

e per finire mi dici che fai in sto forum aparte scrivere certe cavolate (scusate ma incitare ad uccidere un animale protetto non e che questo) in questo post per creare polemica (hai solo 4 post e tutti qui)?

Nella foto PERLA!

CH1891
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ragazzi ma dite sul serio??? Siamo tutti (o quasi) adulti ed è assurdo litigare per queste cose.
Ognuno la può pensare come vuole visto che siamo in democrazia, l'importante è manifestare il proprio pensiero con rispetto ed educazione. Cosa che leggendo soprattutto il primo post non riscontro!

Il forum non penso sia nato per discutere in pubblico di razzismo e di benzina (giusto moderatori?!?) ma di uccelli e tutti i problemi ad essi legati.
Uno dice che è giusto uccidere un falco per vendetta e l'altro no? Ok ne prendo atto, leggo i vostri post e poi decido IO cosa fare! Ma il tutto ripeto nel massimo rispetto per le idee altrui!

Quindi fate i bravi vi pregoooo!!! :lol: :lol: :lol:
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Alex1977 ha scritto:Ragazzi ma dite sul serio??? Siamo tutti (o quasi) adulti ed è assurdo litigare per queste cose.
Ognuno la può pensare come vuole visto che siamo in democrazia, l'importante è manifestare il proprio pensiero con rispetto ed educazione. Cosa che leggendo soprattutto il primo post non riscontro!

Il forum non penso sia nato per discutere in pubblico di razzismo e di benzina (giusto moderatori?!?) ma di uccelli e tutti i problemi ad essi legati.
Uno dice che è giusto uccidere un falco per vendetta e l'altro no? Ok ne prendo atto, leggo i vostri post e poi decido IO cosa fare! Ma il tutto ripeto nel massimo rispetto per le idee altrui!

Quindi fate i bravi vi pregoooo!!! :lol: :lol: :lol:

Provo a riscriverlo!!!!

UCCIDERE UN FALCO EQUIVALE A BRACCONAGGIO È ILLEGALE ED E PUNIBILE CON LA PRIGIONE!!!!!

un'idea del genere in un forum ornitologico non dovrebbe nemmeno essere scritta, non si puo decidere se si vuole uccidere o no un falco! sarebbe come dire che io posso decidere di distruggere i nidi dei passeri che ho sul tetto perche mi sporcano tutto di cacca! NON SI PUO ESISTONO DELLE LEGGI E NON SI POSSONO GIRARE A PIACIMENTO SOLO PERCHE A NOI VA COSI!

Nella foto PERLA!

CH1891
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dony...forse mi sono espresso male e di questo mi scuso.
HO CAPITO IL TUO CONCETTO E SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TEEEEEEEEEE!!! SEI HAI AVUTO MODO DI LEGGERE I MIEI PRECEDENTI POST AVRAI CAPITO CHE PERSONA SONO E QUANTO RISPETTO LA NATURA!!!
Dico solo di evitare di fare polemiche con una persona che non la pensa come te, fermo restando che questa persona viola la legge se uccide un esemplare protetto E DOVREBBE RIFLETTERE PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE!
Volevo soltanto sottolineare il fatto che questo forum dovrebbe servire ad altro e non a litigare...tutto qua....poi ognuno ripeto la pensa come vuole e soprattutto si prende le sue responsabilità quando trasgredisce la legge.

Ok amico Dony? :P
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Dony...forse mi sono espresso male e di questo mi scuso.
HO CAPITO IL TUO CONCETTO E SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TEEEEEEEEEE!!! SEI HAI AVUTO MODO DI LEGGERE I MIEI PRECEDENTI POST AVRAI CAPITO CHE PERSONA SONO E QUANTO RISPETTO LA NATURA!!!
Dico solo di evitare di fare polemiche con una persona che non la pensa come te, fermo restando che questa persona viola la legge se uccide un esemplare protetto E DOVREBBE RIFLETTERE PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE!
Volevo soltanto sottolineare il fatto che questo forum dovrebbe servire ad altro e non a litigare...tutto qua....poi ognuno ripeto la pensa come vuole e soprattutto si prende le sue responsabilità quando trasgredisce la legge.

Alex, cè qualcosa che non va nel tuo pannello di controllo. Dice che hai postato il messaggio il 4 giugno 2007 e non il 4 febbraio 2008. :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Che faccio quindi Fausto? :roll:
Come devo intervenire? Dimmi tutto...
Fausto

Messaggio da Fausto »

Alex1977 ha scritto:Che faccio quindi Fausto? :roll:
Come devo intervenire? Dimmi tutto...
Apri il tuo pannello di controllo utente e guarda il calendario.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Fausto ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Dony...forse mi sono espresso male e di questo mi scuso.

Alex, cè qualcosa che non va nel tuo pannello di controllo. Dice che hai postato il messaggio il 4 giugno 2007 e non il 4 febbraio 2008. :shock:
Oh Fausto....cosa mi combini??? Guarda che il 4 giugno 2007 è sotto l'avatar ed è la data di iscrizione al forum!! :shock: :shock:
Il post è stato inserito il 4 febbraio 2008 :roll: :roll:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Albatro ha scritto:
Oh Fausto....cosa mi combini??? Guarda che il 4 giugno 2007 è sotto l'avatar ed è la data di iscrizione al forum!! :shock: :shock:
Che figura di m.... ! :oops:

Scusaaaaaaa Alex !

Grazie Albatro ! :mrgreen:

Probabilmente i miei due neuroni si devono essere addormentati contemporaneamente. [smilie=015.gif]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non ci credoooooooo!!! Leggevo la data e l'orario del mio post e non capivo dov'era l'errore!!! Stavo sclerando!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sei un mito Faustooo!!!!!!!
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto: Probabilmente i miei due neuroni si devono essere addormentati contemporaneamente. [smilie=015.gif]
X me è il giallo pastello che li ha annebbiati..... :lol: :lol:

Producimi subito un altro macchiolino!.. :evil: :evil:
marco62

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:
Albatro ha scritto:

Scusaaaaaaa Alex !

Probabilmente i miei due neuroni si devono essere addormentati contemporaneamente. [smilie=015.gif]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] questa è vecchiaia altro che neuroni
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

marco62 ha scritto:
Fausto ha scritto:
Albatro ha scritto:

Scusaaaaaaa Alex !

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] questa è vecchiaia altro che neuroni
:lol: :lol: :lol:
Capita...... [smilie=eusa_silenced.gif]

:lol: :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ma è mai possibile che uno non faccia in tempo a fare una pirlata che subito il cielo si riempia di "avvoltoi" ?!!
Ma guarda quanta gente è intervenuta ! :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:Ma è mai possibile che uno non faccia in tempo a fare una pirlata che subito il cielo si riempia di "avvoltoi" ?!!
....sai che ti teniamo d'occhio.... :lol: :lol:
Allegati
jhh.gif
jhh.gif (9.52 KiB) Visto 4551 volte
marco62

Messaggio da marco62 »

giuseppe2603 ha scritto:
Fausto ha scritto:Ma è mai possibile che uno non faccia in tempo a fare una pirlata che subito il cielo si riempia di "avvoltoi" ?!!
....sai che ti teniamo d'occhio.... :lol: :lol:
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
vengeans

Messaggio da vengeans »

Nella seconda metà del settecento Voltaire mandò una lettera a Rousseau e tra le altre cose gli scrisse: " non condivido ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo"... secondo la mia modesta opinione questo dovrebbe essere alla base di tutto... :D
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
sirio

Messaggio da sirio »

a me e successo sia di notte con civette e sia di giorno con falchi e abito in centro anche io.io ho risolto mettendo una tenda per il sole cosi non si vede niente cosa ce dentro al balcone.
P.S. falchi attacano di solito a primavera almeno a me e successo sempre il quel periodo
Rispondi