Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
o un problema con la mia calo...da quando mi è arrivata una cocorita (che sto tenendo in quarantena nel bagno )non la vedo più mangiare come prima..solitamente la mattina quando mi alzavo lei usciva e veniva a fare colazione con me adesso se ne sta dentro la gabbia e non esce più nemmeno la sera per il suo giretto di rutine.. .sono preoccupata perchè non mangia più come prima e non so come fare la cocorita non posso spostarla in altri punti della casa...non so cosa fare per farla mangiare...ditemi voi,,,
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se escludiamo motivi di salute (ti sembra che stia bene?), per i quali sarebbe meglio fare una visitina al vet aviare, la cosa potrebbe dipendere da una reazione psicologica, anche se la cosa mi sembra strana visto che la cocorita è confinata nel bagno.
Tu cosa le dai come alimentazione?
si mi sembra che stia bene,,la cocorita non la vede ma la sente cantare...per l'alimentazione beh uso un miscuglio di semi fatto in casa,frutta, verdura, quando sono a casa la mattina le preparo la pasta e la mattina si mangia l'ovetto in compagnia con me...se sbaglio qualcosa o manca qualcosa dimmelo, ,pr esempio oggi le ho fatto la pasta con le carotine lesse e fresche e un po d'ovetto sodo...
il misto semi fatto in casa va bene, a patto che osservi le giuste proporzioni tra i vari tipi di semi. Non darle l'uovo sodo tutte le mattine, è troppo proteico. Va bene una volta a settimana, ma fai attenzione che bolla non meno di 10 minuti, in modo da eliminare tutta la carica batterica c he potrebbe avere. Se vari la frutta e verdura, direi che è tutto ok. Potrebbe essere soltanto una reazione psicologica all'arrivo della new entry: questi pappagalli hanno una psiche molto sensibile
Non ho detto che la calo non deve vedere o sentire la coco .
Dalle tempo, se il problema è la gelosia oppure un momento di disorientamento per la new entry, vedrai che presto si abituerà: dedicale tempo e non farla sentire trascurata (ma non credo nemmeno sia il caso di dirlo, no ?)
Lotte ha scritto:Non ho detto che la calo non deve vedere o sentire la coco .
Dalle tempo, se il problema è la gelosia oppure un momento di disorientamento per la new entry, vedrai che presto si abituerà: dedicale tempo e non farla sentire trascurata (ma non credo nemmeno sia il caso di dirlo, no ?)
beh vediemo cosa succederà...nn c'è problema non la faccio sentire trascurata!! grazie