alimentazione completa calopsite

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
lule

alimentazione completa calopsite

Messaggio da lule »

o un problema con la mia calo...da quando mi è arrivata una cocorita (che sto tenendo in quarantena nel bagno :| )non la vedo più mangiare come prima..solitamente la mattina quando mi alzavo lei usciva e veniva a fare colazione con me adesso se ne sta dentro la gabbia e non esce più nemmeno la sera per il suo giretto di rutine.. :cry: .sono preoccupata perchè non mangia più come prima e non so come fare la cocorita non posso spostarla in altri punti della casa...non so cosa fare per farla mangiare...ditemi voi,,,

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: alimentazione completa calopsite

Messaggio da Lotte »

Se escludiamo motivi di salute (ti sembra che stia bene?), per i quali sarebbe meglio fare una visitina al vet aviare, la cosa potrebbe dipendere da una reazione psicologica, anche se la cosa mi sembra strana visto che la cocorita è confinata nel bagno.
Tu cosa le dai come alimentazione?
lule

Messaggio da lule »

si mi sembra che stia bene,,la cocorita non la vede ma la sente cantare...per l'alimentazione beh uso un miscuglio di semi fatto in casa,frutta, verdura, quando sono a casa la mattina le preparo la pasta e la mattina si mangia l'ovetto in compagnia con me...se sbaglio qualcosa o manca qualcosa dimmelo, [smilie=eusa_think.gif] ,pr esempio oggi le ho fatto la pasta con le carotine lesse e fresche e un po d'ovetto sodo...
Lotte

Messaggio da Lotte »

il misto semi fatto in casa va bene, a patto che osservi le giuste proporzioni tra i vari tipi di semi. Non darle l'uovo sodo tutte le mattine, è troppo proteico. Va bene una volta a settimana, ma fai attenzione che bolla non meno di 10 minuti, in modo da eliminare tutta la carica batterica c he potrebbe avere. Se vari la frutta e verdura, direi che è tutto ok. Potrebbe essere soltanto una reazione psicologica all'arrivo della new entry: questi pappagalli hanno una psiche molto sensibile :?
lule

Messaggio da lule »

quindi l'unica cosa da fare è fare in modo che la calo non senta e non veda la cocorita,o che comunque non ne sia gelosa....consigli per come fare? [smilie=eusa_think.gif]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Non ho detto che la calo non deve vedere o sentire la coco :) .
Dalle tempo, se il problema è la gelosia oppure un momento di disorientamento per la new entry, vedrai che presto si abituerà: dedicale tempo e non farla sentire trascurata (ma non credo nemmeno sia il caso di dirlo, no :wink: ?)
lule

Messaggio da lule »

Lotte ha scritto:Non ho detto che la calo non deve vedere o sentire la coco :) .
Dalle tempo, se il problema è la gelosia oppure un momento di disorientamento per la new entry, vedrai che presto si abituerà: dedicale tempo e non farla sentire trascurata (ma non credo nemmeno sia il caso di dirlo, no :wink: ?)

beh vediemo cosa succederà...nn c'è problema non la faccio sentire trascurata!! :D :wink: grazie
Rispondi