Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho bisognio di qualche vostro aiuto. Ho due coppie di DM di cui una coppia un mese fa mi ha dato due pei piccoli che stanno crescenda meravigliosamente. adesso ho visto che la coppia sta preparando il nido forse per r5iprodursi nuovamente e sono contento . L'altra coppia si e fatto anche il nido solo che invece di farlo all'interno del nido tipo pera, lo ha fatto di sopra, e normale? Poi desidero anellare i miei nuovi arrivi cosa deo fare e a chi mi devo rivolgere? e come terza domanda, desidero mostravi la mia piccola famigliola di DM ma come si fa a mandare le foto? Grazie per i vostri consiglii.Vi meritate un grandissimo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...per prima cosa Ti consiglierei di usare nidi a cassetta e non a pera, poi non ho ben capito dove si sono fatti il nido, sopra quello a pera ...per anellare i Tuoi soggetti dovresti essere iscritto ad un'associazione di ornicoltori e questo Ti permetterebbe di far richiesta degli anelletti, ma adesso sei un po' in ritardo, in genere le iscrizioni si chiudono in dicembre...per postare qualche foto lo puoi fare tramite la funzione "invia allegato" che trovi in basso a sinistra, nella schermata di "rispondi al messaggio"....ciao
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
...saro' di parte, perche' amo i mandarino, ma sono semplicemente fantastici e quel nido è un vero capolavoro ...ho anch'io una coppia di ancestrali che costruisce il suo nido a terra in un angolo con le stesse modalita' ...se posso veramente azzardare, il pullo grigio è un maschietto, mentre i bue bruni dovrebbero essere due femminucce, sono sicuro per quella della terza foto, un po' meno per quella della seconda foto
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]