nuovi amici

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
salvuccio

nuovi amici

Messaggio da salvuccio »

salve a tutti,
volevo dirvi che ho acquistato due canarine, a parte le piume della coda che sono un po sporche sembrano essere in forma (presto vi posterò delle foto) comunque gli fornirò il bagnetto ogni giorno;
non sono ancora in estro ma poco passerà (vi scrivo dalla bella sicilia) per questo non so quanto deve durare il periodo preventivo, vi chiedo consigli sull'allevamento perchè possa vedere nascere qualche pullo, ho intensione di adottare il sistema del maschio volante.
il maschio vive all'esterno e durante il periodo invernale non ha mai smesso di cantare, mi chiedo se è il caso di fornire toceferol,
e chiedo consigli per abituare le femmine alle diverse temperature
p.s.
quando posterò le foto vedrete che i miei esemplari hanno un piumaggio totalmente differente che ci volete fare mi piacciono i pezzatini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cravpeppe

Re: nuovi amici

Messaggio da cravpeppe »

Ciao anche io sono siciliano
Io metterò i nidi verso i primi di Marzo.
Per far abituare i canarini alla temperatura esterna mettili fuori quanto ci sono le belle giornate, per poi lasciarle definitivamente fuori da Maggio!
Per i consigli sull'allevamento ci sono molte discussioni in merito , basta usare il tasto "Cerca" e ti apparirà tutto quello che cerchi :lol:
Ciao a Presto
ti invio un mp.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciao Salvuccio, anch'io sono siciliano, palermitano per la precisione.
D'accordissimo con il fatto di utilizzare la funzione cerca per chiarirti un pò le idee ma ci tengo a precisare una cosa per evitare spiacevoli inconvenienti.
Mettere i nidi i primi di marzo va bene ma una volta fatto non puoi e non devi spostare più le gabbia altrimenti lasceranno il nido con uova e pulli! Quindi cerca di farli abituare alle temperature esterne adesso per poi lasciarli SEMPRE all'esterno.
Ti consiglio di uscirli la mattina e rientrarli la sera per una settimana circa in modo da farli abituare gradualmente, poi li lasci fuori e metti loro i nidi. Tanto le temperature da noi lo permettono già...e più in là sarà ancora meglio.
Se non fai in questo modo ripeto avrai delle spiacevolissime sorprese :cry:

Alex
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

grazie delle risposte
per cravpeppe che vuol dire:
''per poi lasciarle definitivamente fuori da Maggio!'' il maschio ha svernato fuori
ragazzi intendevo dire che come ho letto in vari post quando si acquistano nuovi esemplari è bene adottare una specie di periodo di osservazione una ''quarantena'' ma per ragioni climatiche mi rendo conto di poter avere dei problemi legati al clima ritardando l'unione degli esemplari potrei unirli e mettere i nidi contemporaneamente a marzo? o è possibile adottare periodi più brevi della suddetta quarantena
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

qualcuno mi spiega o mi indica un post che possa spiegarmelo come postare le immagini?
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Siamo molto OT... comunque...
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =15&t=9076
ora torniamo in argomento altrimenti arriverà giustamente la cazziata ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

ecco le foto
spero di non aver sbagliato nel postarle fatemi sapere so che non si vede bene ma i miei canarini sono molto schivi soprattutto il maschio
http://img528.imageshack.us/my.php?imag ... 448ll9.jpg
http://img156.imageshack.us/my.php?imag ... 420fp6.jpg
http://img138.imageshack.us/my.php?imag ... 421ag3.jpg
Fausto

Messaggio da Fausto »

Salvuccio, ognuno può comportarsi come meglio crede ma personalmente il metodo del maschio "volante" lo lascerei a chi possiede un'adeguata esperienza nell'allevare ( se è il tuo caso ti chiedo scusa ); si impara prima a camminare e poi a correre.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

hai ragione salvuccio le foto non sono x niente chiare
pensa il canarino "giallo" mi sembra un maschio mosaico
potresti rifarle?
x immettere le foto nel post
sotto lo schema dove scrivi cè la scritta (invia allegato) cliccaci sopra ti si aprirà una piccola finestra clicca (sfoglia ) dopo che avrai aperto il file clicca sub (aggiungi file ) e il gioco è fatto ciao :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

grazie amici
per fausto
ero un po' timoroso perché l'anno scorso avevo una sola femmina e sai come è andata a finire ...comunque anche se ancora non ne sono sicuro forse prenderò un maschio, che ha la livrea praticamente identica alla femmina arancione, del 2006 da un mio amico .
per marco
il canarino di cui parli in effetti è un po' aggressivo mi fai venire il dubbio, ma al negozio mi hanno assicurato il suo sesso e non l'ho mai sentito cantare
comunque posterò le foto appena potrò una domanda intanto , mi consigliate di dare il toceferol al maschio anche se canta o faccio meglio ad evitare
salvuccio

Messaggio da salvuccio »

che ne dite?
Rispondi