Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Carissimi nel forum,tempo fa ho letto che la coccidiosi si cura anche con il bactrim e che a richiesta sarebbe stata fornita la posologia per la cura.Mi potreste dare le quantità di somministrazione grazie. giulio 47
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, io normalmente nei CANARINI utilizzo il BAYCOX (Bayer) 75mg/litro d'acqua per 2 giorni ogni 7 giorni per 4 volte. A mio avviso risulta molto+efficace del Bactrim (che è stato usato tanti anni e quindi purtroppo ormai è poco efficace e si mescola male con l'acqua). Il Bactrim l'ho usato anni fa ma ora infatti l'ho abbandonato in favore del Baycox nell'acqua negli uccelli piccoli e dell' APPERTEX negli uccelli più grndi direttamente in bocca.
ATTENZIONE: NON, E RIPETO NON, USATE FARMACI A SCOPO PREVENTIVO SENZA UN ESAME DELLE FECI. USATE I FARMACI QUANDO SERVONO E NON QUANDO SI ABBIA UN SEMPLICE SOSPETTO.
SPESSO LA CAUSA DI SCARSA FERTILITA' O DI ANOMALIE NELLA MUTA, NELLA SCHIUSA ECC ECC SONO DOVUTE AD USI INPROPRI DI FARMACI E VI ASSICURO CHE NE VEDO TANTI DI QUESTI CASI!!!!!!!!!!!!! MI RACCOMANDO, INOLTRE L'USO DI FARMACI IN ECCCESSO PORTA A FARMACO-RESISTENZA E QUANDO UN FARMACO E' ESSENZIALE POI NON FUNZIONA+! OCCHIO!!!!
Gianluca Marchetti