Coccidiosi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Giulio47

Coccidiosi

Messaggio da Giulio47 »

Carissimi nel forum,tempo fa ho letto che la coccidiosi si cura anche con il bactrim e che a richiesta sarebbe stata fornita la posologia per la cura.Mi potreste dare le quantità di somministrazione grazie. giulio 47

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Re: Coccidiosi

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Ciao, io normalmente nei CANARINI utilizzo il BAYCOX (Bayer) 75mg/litro d'acqua per 2 giorni ogni 7 giorni per 4 volte. A mio avviso risulta molto+efficace del Bactrim (che è stato usato tanti anni e quindi purtroppo ormai è poco efficace e si mescola male con l'acqua). Il Bactrim l'ho usato anni fa ma ora infatti l'ho abbandonato in favore del Baycox nell'acqua negli uccelli piccoli e dell' APPERTEX negli uccelli più grndi direttamente in bocca.
ATTENZIONE: NON, E RIPETO NON, USATE FARMACI A SCOPO PREVENTIVO SENZA UN ESAME DELLE FECI. USATE I FARMACI QUANDO SERVONO E NON QUANDO SI ABBIA UN SEMPLICE SOSPETTO.
SPESSO LA CAUSA DI SCARSA FERTILITA' O DI ANOMALIE NELLA MUTA, NELLA SCHIUSA ECC ECC SONO DOVUTE AD USI INPROPRI DI FARMACI E VI ASSICURO CHE NE VEDO TANTI DI QUESTI CASI!!!!!!!!!!!!! MI RACCOMANDO, INOLTRE L'USO DI FARMACI IN ECCCESSO PORTA A FARMACO-RESISTENZA E QUANDO UN FARMACO E' ESSENZIALE POI NON FUNZIONA+! OCCHIO!!!!
Gianluca Marchetti
Rispondi