Mela per i piccoli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Fiamma

Mela per i piccoli

Messaggio da Fiamma »

Ho appena letto che la frutta per lo svezzamento dei pulli può dare problemi di diarrea e dissenteria,e che in genere è meglio evitarla fino al 15°giorno..ieri ho unito la polenta con la mela grattuggiata..i pulli dovrebbero avere 7 giorni,spero di non aver fatto una grande cavolata..la mela contiene tannini,quindi non è proprio lassativa,ma è anche vero che contiene fibre..devo aggiungere un pò di limone nel beverino o nel pastone?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Re: Mela per i piccoli

Messaggio da Cristiano »

Pensa che io gia' alla schiusa do' una fettina (ina ina) di mela alla sera,cosi' l'ultimo imbecco e' ricco di liquidi e i pulli non si disidratano durante la notte (soprattutto in estate). La mela e' ASTRINGENTE,basta che non ne mangino troppa (come per tutti i vegetali) :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fiamma

Re: Mela per i piccoli

Messaggio da Fiamma »

Meno male...comunque visto che non è estate e che non sono esperta preferisco evitare!
Oggi gli ho fatto l'uovo sodo con il cus cus e poi davvero non sapevo più che metterci..però se lo sono divorato!Quando l'ho tolto ce n'era davvero poco.
Rispondi