Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti....
poche settimane fa ho comprato una presunta canarina rosso intensa da mettere al mio canarino rosso brinato...
pero portata a casa a guardata nelle mie mani mi sembra tanto un maschio e messa nella gabbia con il maschio brinato continuano a lottare... ma siccome ho visto che lottano anche i maschi e le femmine in questo periodo non so come interpretare....
ho provato a tirarla fuori e appenderla da sola fuori ma non canta ..... che devo fare????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quindi era un maschio... complimenti a chi te l'ha venduto!
Adesso è un pò più difficle sbagliare visto che siamo in prossimità della stagione cove.
A dicembre anche a me è successo, acquistata per femmina rosso intensa appena a casa ha iniziato a cantare!
Capita...
Portarlo al negoziante e chiedere una femmina no? Sempre che ne abbia ancora qualcuna e soprattutto in salute!
Se non ne ha allora ti fai dare indietro i soldini...
Se proprio devi farlo accoppiare con una mosaico otterrai tutti intensi con i maschi portatori di mosaico.
Fabietto il problema non è trovare una femmina ma trovarne una decente.
Le coppie ormai sono tutte pronte e quindi nessuno toglierebbe dal proprio allevamento alcun canarino in questo periodo.
Quelli che si trovano sono malati oppure con qualche difetto estetico e che quindi preferiscono non accoppiare. Bisogna essere proprio fortunati nel trovare qualcosa di decente adesso...
Tutto si è risolto, il canarino era maschio e il sottoscritto chiude il topic.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]