anomalia?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pilessio87

anomalia?

Messaggio da pilessio87 »

ragazzi, scusate la mia inesperienza,ho una coppia di lipocromici rossi: maschio rosso intenso e femmina rosso avorio brinato, questi si sono riprodotti e hanno fatto 3 figli che ora hanno circa dodici giorni,proprio oggi osservandoli attentamente, 2 su 3 presentano una piccola sfumatura scura sul bello, volevo sapere se è normale oppure questo è causa di un difetto patrimoniale. grazie anticipatamente per le risposte.

PIERO R.N.A: WW73

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: anomalia?

Messaggio da Fausto »

pilessio87 ha scritto:ragazzi, scusate la mia inesperienza,ho una coppia di lipocromici rossi: maschio rosso intenso e femmina rosso avorio brinato, questi si sono riprodotti e hanno fatto 3 figli che ora hanno circa dodici giorni,proprio oggi osservandoli attentamente, 2 su 3 presentano una piccola sfumatura scura sul bello, volevo sapere se è normale oppure questo è causa di un difetto patrimoniale. grazie anticipatamente per le risposte.
Il canarino lipocromico in sè non esiste.
Mi spiego meglio ... :D Il canarino si divide in melaninico e lipocromico solo nel fenotipo, cioè in quello che vediamo. L'eumelanina e la feomelanina sono presenti in tutti i canarini ma nei lipocromici sono inibite e inibite non vuol dire che siano assenti ma semplicemente sono state messe a "riposo" per uno "scherzo" genetico. Niente di più facile che in qualche soggetto la mutazione che inibisce le melanine faccia un po' cilecca e le renda manifeste, seppur in minima parte, in aree più o meno estese del corpo del soggetto.
Io stesso ho avuto l'anno scorso un pullo nato da genitori bianco recessivi ( più bianco del bianco ! :D ) che presentava una macchiolina melaninica sulla testa. Era completamente bianco tranne che per una macchia nera grande come un pisello sulla capoccia. :evil:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi