attacco epilettico??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ombra

attacco epilettico??

Messaggio da ombra »

Salve a tutti, ho una canarina da un po' di tempo (non so che età abbia mi è stata regalata già adulta) che a volte, anche mentre sta mangiando tranquillamente, improvvisamente gira la testa in su, si sdraia per terra a zampe all'aria e rimane così per qualche secondo, la prima volta che l'ho vista pensavo stesse morendo, poi si alza, si scuote e torna a mangiare come niente fosse. Sembra proprio un attacco epilettico, cosa mi dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fiamma

Re: attacco epilettico??

Messaggio da Fiamma »

Fiamma

Messaggio da Fiamma »

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

ombra ha scritto:Salve a tutti, ho una canarina da un po' di tempo (non so che età abbia mi è stata regalata già adulta) che a volte, anche mentre sta mangiando tranquillamente, improvvisamente gira la testa in su, si sdraia per terra a zampe all'aria e rimane così per qualche secondo, la prima volta che l'ho vista pensavo stesse morendo, poi si alza, si scuote e torna a mangiare come niente fosse. Sembra proprio un attacco epilettico, cosa mi dite?
Da quanto tempo??....quella posizione non lascia presagire niente di buono...
ombra

Messaggio da ombra »

Ciao,
grazie, avevo letto anche il topic di cui mi hanno messo il link, ma ho chiesto perchè mi sembrano sintomi diversi da quelli descritti dagli altri...
Cmq, la canarina era in una voliera esterna con altri canarini e diamantini, ma non me ne ero mai accorta. Quest'anno, però, quando ad ottobre chiudo la voliera, mi ero accorta che era un po' mal messa con il piumaggio, e allora l'ho messa all'interno in una gabbia da sola. Il problema però l'ho notato solo nel periodo natalizio, poichè stando più tempo a casa ho avuto modo di osservarla meglio. Da quando me ne sono accorta l'ha fatto tre volte nel giro della stessa settimana, e poi l'ho visto in altre due occasioni più distanziate. Ho chiesto ad un amico esperto, che mi ha detto di non fare niente e tenrla in osservazione, ma vorrei sapere se posso far qualcosa o, almeno, sapere se soffre oppure no. Ultimamente però mi sembra ancora peggiore come piumaggio, non so specificare meglio, ma non mi piace... non è compatto, è opaco..
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

ombra ha scritto:Ciao,
grazie, avevo letto anche il topic di cui mi hanno messo il link, ma ho chiesto perchè mi sembrano sintomi diversi da quelli descritti dagli altri...
Cmq, la canarina era in una voliera esterna con altri canarini e diamantini, ma non me ne ero mai accorta. Quest'anno, però, quando ad ottobre chiudo la voliera, mi ero accorta che era un po' mal messa con il piumaggio, e allora l'ho messa all'interno in una gabbia da sola. Il problema però l'ho notato solo nel periodo natalizio, poichè stando più tempo a casa ho avuto modo di osservarla meglio. Da quando me ne sono accorta l'ha fatto tre volte nel giro della stessa settimana, e poi l'ho visto in altre due occasioni più distanziate. Ho chiesto ad un amico esperto, che mi ha detto di non fare niente e tenrla in osservazione, ma vorrei sapere se posso far qualcosa o, almeno, sapere se soffre oppure no. Ultimamente però mi sembra ancora peggiore come piumaggio, non so specificare meglio, ma non mi piace... non è compatto, è opaco..
Non ricordo se fosse "Dina" l'autrice di un topic nel quale richiedeva consigli inerente la stranezza "comportamentale" notata nel suo canarino.(che aveva da anni)..e che da alcuni giorni...improvvisamente lo trovava supino gambe all'aria x alcuni minuti, immobile occhi semichiusi...e dopo come se niente fosse riprendeva le sue normali attività...(mangiando soprattutto)...

Nel mentre ognuno esprimeva il suo parere, la storia si è ripetuta x alcuni giorni...poi il canarino è deceduto.

Sinceramente (parlo x mia impressione)...non so se trattasi di epilessia..(te lo dico io che ne ho avuti con quei sintomi e ne ho tutt'ora uno..)...nell'epilessia vedi proprio che loro hanno dei spasmi...articolati e scomposti.....proprio come se perdessero possesso delle loro azioni....

In questo caso.."sembra" che se ne stiano tranquilli.....forse sbaglio...

In entrambi i casi (se fossero diversi x sintomi)..nun c'è rimedio....nè medicina miracolosa da propinargli..cmque c'è un valido dottore nella sezione Vet. che potrebbe delucidarci ulteriormente.
Rispondi