--PASSER LUTEUS--

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
nikita

--PASSER LUTEUS--

Messaggio da nikita »

Ciao a tutti...chi ha mai sentito parlare del passero dorato(passer luteus)????? Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze con questa specie africana!So che richiede gabbie di notevoli dimensioni e che non e' facile da trovare...inoltre vorrei sapere se richiede documentazioni particolari per la detenzione..vorrei provare ad allevarne ma non vorrei incappare in qualche errore!!!!

STEFANO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: --PASSER LUTEUS--

Messaggio da GIAKA »

Ne ho avuti a più riprese ma mai comunque allevati. So' per certo che i soggetti di importazione rimangono parecchio selvatici e abbisognano appunto di una grande gabbia, meglio voliera. Dubito che tu ne riesca a trovare dal momento che le importazioni sono chiuse. Ho visto qualche esemplare anellato solo alla mostra ornitologica di Faenza l'ottobre scorso.
L'integrazione insettivora, almeno col pastone, è indispensabile. Dimorfismo sessuale evidente.
Non so' altro, mi spiace. Ciao ciao.
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
nikita

Messaggio da nikita »

grazie comunque...si in effetti non mi piace molto l idea anz di avere in casa degli schiavi catturati...pensavo si fossero riusciti a creare dei ceppi nati in cattivita' da non richiedere piu delle catture...magari provo a informarmi ma l idea di vedere ste povere creature che sbattono a destra e a sinistra non mi appartiene!!se qualcuno mi sapesse dare qualche info su allevatori che li selezionano saro' ben contento di valutarli...tra l altro sono molto belli e io ho una passione per i passeri!!!
STEFANO
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...difficili da trovarli in giro, lo testimonia il fatto che raramente vengono esposti in mostre :wink: ...passeri per passeri, hai mai pensato a dei passeri del giappone? :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
nikita

Messaggio da nikita »

passeri del giappone??? no,onestamente vedo un abisso tra le due specie...ti spiego amo molto i ploceidi,e disponendo di una voliera abbastanza grande,volevo tentare con l allevamento di questa specie.Ho visto pero',e tu mi hai confermato,che anche alle mostre non se ne vedono molti... magari deviero' la mia attenzione su qualche altra specie se nessuno dovesse dirmi o darmi qualche indirizzo di allevatori che possiede esemplari nati in cattivita'...
STEFANO
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao :wink: ...era senza ombra di dubbi che le lonchure sono lontane , ma la mia voleva essere una simpatica battuta...tutto qui :wink: ...pero' anche il NS. Passer Domesticus è difficile da trovare negli allevamenti Italiani, per non parlare delle mostre...ma Tu non mollare,una passione resta una passione, per cui concordo con Te, cerca il passero dorato :wink:
Che nessuno compra più,
nikita

Messaggio da nikita »

si cavolo hai ragione!!effettivamente io starei cercando anche dei passeri nostrani.ne possedio una senza una ala,il poveretto l ha persa in bocca ad un gatto...e devo ammettere che sono animali moltointeressanti!! ha una schiera di amici che lo vengono a trovare e che posso accedere alla sua voliera passando attraverso le maglie della rete...ma volevo trovargli una compagna.onestamente son rimasto scioccato dai prezzi elevatissimi che mi sono stati proposti.Perche dei prezzi cosi elevati??? tra l altro non ho neanche idea di cosa possano costare i passeri dorati...non vorrei incappare in qualche fregatura!!ma soprattutto non vorrei incappare in uccelli di cattura..
STEFANO
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...purtroppo non so darTi un'idea sui costi, molto dipende dalla qualita' dei soggetti, poi quelli che si vedono in mostra ( forse solo a Fringillia) sono solo mutazioni, ma se cerchi un ancestrale la cosa a cui devi stare attento è appunto la possibilita' che possono essere soggetti di cattura :wink:
Che nessuno compra più,
nikita

Messaggio da nikita »

AH gia successo!!! peccato che se una persona ha un minimo di esperienza se ne accorge subito...i soggetti che mi sono stati proposti erano terrorrizzati a dire poco,senza un minimo di adattamento alla gabbia.sporchi di terra e con le zampe nere e non rosate...per dieci euro l uno!fai te! li ho comprati tutti e tre e poi li ho liberati...ovvio che non lo faccio spesso anche per non incentivare questo commercio e per non rimanere squattrinato ma a volte ci casco e compro e libero.ad ogni modo era una persona di mia conoscenza e ho gia chiamato le guardie ecologiche per un sopralluogo.
STEFANO
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Stefano giusto :wink: ...bene così !!!!..bisogna avere tanto di occhi aperti :wink: ...in bocca al lupo allora :wink:
Che nessuno compra più,
Rispondi