semi germogliati

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NORA

semi germogliati

Messaggio da NORA »

ho da poco una coppia di conuri ,se non ricordo male di 5 anni. chi me le ha dati mi ha detto però che non si sino mai riprodotti forse peche la dieta non era appropriata.
infatti mmangiano solo miscela di semi per pappagalli grandi, ma non accettano altri.
solo da poco prte lui è vvenuto a conoscensa di una dieta che prevedein successione i semi, uovo sodo con pastoncino uovo e semifatti germogliare...
peccato che i non riesco come lui mi ha spegato a far germoglare i semi.
dovrei bagnarli poi stnderli e cprirli dalla luce con un panno.....
invece quelli si ascugano e nulla di fatto; ho provato ad inudirli ancora ma poi mcosi marciscono...

qualcuno sa darmi un cosiglio?

dimenticavo: l'uovo non lo mangiano neanche a morire di fame, ma in compenso gidano a più non posso.....

e se poi non si amasseroo?

inoltre, se non si vogliono riprodurre a me va bene lo stessoma vi chiedi se è propprio poi necessario?

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: semi germogliati

Messaggio da ivana »

Ma, hai messo il nido? Altra domanda: sei sicura che sia una coppia? :?:
Che gridino è una caratteristica dei conuri, porta pazienza e scusati con i vicini, che spero siano tolleranti :wink:
Perchè non si riproducono può essere imputato a molteplici fattori, comunque a 5 anni dovrebbero essere pronti.
Una visita dal veterinario può far chiarezza sul motivo del mancato accoppiamento, potrebbero bastare intanto delle semplici analisi delle feci e in seguito appofondire . :?:
Certo, l'alimentazione che è stata fin ora data è un po' carente, fatta di soli semi inoltre può portare ad intossicazioni del fegato ......un po' alla volta devi provare a proporre delle verdure e della frutta e del buon pastoncino al quale puoi di tanto in tanto aggiungere i semi germinati.
Questi vanno lavati ben bene ,poi stesi e coperti senza lasciali in ammollo, aggiungendo ogni 2 o 3 risciacqui qualche goccia di amuchina per allontanare le muffe.In un paio di giorni germinano a questo punti vanno risciacquati ancor meglio per togliere il sapore dell'amuchina e possibilmente asciugati.I miei se li divorano, ma se rimangono dopo qualche ora tolgo tutto specialemente quando fa caldo.
Per far loro mangiare le verdure dovrai inventare dei trucchetti per stimolare la loro curiosità ed indurli ad assaggiarle......tieni presente che hanno anche bisogno di legumi, cereali...l'abbinamento con gli estrusi risolverebbe delle carenze alimentari (sempre con l'aggiunta dei vegetali) , ma la conversione risulta generalmente difficile a dei pappagalli abituati da molto ad un'alimentazione di soli semi.
Dacci altre notizie :wink:
Ivana
NORA

Messaggio da NORA »

intanto mi scuso per aver scritto xosì male. ma in genere posto di sera e gli occhiali, sono in attesa di cambiarli,, perchè non vedo bene con qusti ormai...

veniamo al resto:
che siano una coppia è sicuro:ho i documenti di sesssaggio e anellini...

grazie per la dritta sui germogli, mi metto subito all' opera coi nuovi tentativi...

e per quanto riguarda la a verdura e frutta, ti giuro che ormai non so + cosa inventarmi : tutto quello che metto, lo snobbano e si limitano a chiedere a gran voce i soliti semi..

di vicini non nere ho snon in campagna e a me non danno fastidio. il mio compagno e il mio bimbo invece, vogliono impalarmi !!!ma siccome gli servo non lo fanno ....si llimitano ad urlare ai pappagalli, che per risposta urlano ancora di più.....

:wink: [smilie=074.gif]
NORA
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Se urli anche tu ne può risultare un bel coro polifonico....di chi è la voce solista? [smilie=Drogar-HeadPhones(LBG).gif]
Rispondi