Problemi con verzellino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
gnagnax

Problemi con verzellino

Messaggio da gnagnax »

un mio vicino di casa ha un verzellino di 2 anni che nell'ultimo periodo non sta tanto bene...............sta su una gamba.....l'altra è un pò arrossata e presenta scaglie.......e dopo emana feci di continuo.......ma molto liquide....mi ha detto che la gabbia è piena....ha chiesto a me cosa può fare,cosa può somministare di cibo.......mi ha detto che la zampa la curata con una pomata che usiamo noi persone.....mi sembra fluba...e qualcosa.....cosa posso dirgli...aspetto i vostri consigli.....grazie :)

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Re: Problemi con verzellino

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Un verzellino, mi scusino tutti gli altri, ma richiama un mio immediato internvento! Verzellini, cardellini e verdoni sono decisamente un impegno serio; è di solito molto più complicato trattarli rispetto ai canarini anche se spesso risultano più rustici.
Le motivazioi purtroppo sono difficili da prevedere con così pochi dettagli...
Se stai, come mi pare, in Sicilia portala al Dott. Coci a TreMestieri Etneo tel.347-8780552
Puoi dirgli tranquillamente che il numero te l'ho dato io
Gianluca Marchetti
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

scusi se insisto......ma non ce una soluzione immediata??
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

PROPRIO PERCHE' MI STA A CUORE IL BENESSERE DELL'ANIMALE IN QUESTIONE TI CONSIGLIO DI CONTATTARE IL DOTT. COCI VISTO CHE STAI IN SICILIA. POTREI CONSIGLIARTI UNA VALANGA DI TERAPIE PALLIATIVE "A TENTATIVI" MA SECONDO ME RISCHIAMO DI FARE PEGGIO PERCHE' BISOGNA, E NON MI STANCHERO' MAI DI DIRLO, FARE DIAGNOSI, CAPIRE CIOE' QUAL'E' LA CAUSA DELLA PATOLOGIA, E POI INTRAPRENDERE UNA TERAPIA MIRATA ED EFFICACE!
PROVA A CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL MIO COLLEGA, SENTI COSA TI DICE ED EVENTUALMENTE POI POSSIAMO DISCUTERNE SENZA ALCUNA LIMITAZIONE.
VORREI CHE FOSSE CHIARO CHE NON C'E' ASSOLUTAMENTE DA PARTE MIA UN'AVVERSIONE A DARE CONSIGLI, CHIARIMENTI, SUGGERIMENTI E QUANT'ALTRO...CREDO CHE IL FINE ULTIMO DI TUTTI NOI SIA IL BENESSERE DEI NOSTRI ANIMALI ED E' QUESTA LA FINALITA' DEI NOSTRI INTERVENTI, NON CERCARE DI SBROGLIARE UNA MATASSA SENZA AVER NEANCHE UN CAPO IN MANO! I CONSIGLI SONO SEMPRE OTTIMI MA VANNO INTERPRETATI CON ATTENZIONE. NON SUONINO LE MIE PAROLE COME UN RIMPROVERO O UN GIUDIZIO X NESSUNO. SCRIVO QUESTO PERCHE' A VOLTE IO STESSO, IN BUONA FEDE E DANDO PER SCONTATE TANTE COSE, SONO STATO MIO MALGRADO L'ARTEFICE DI ERRORI!
FAMMI SAXE
GIANLUCA
Rispondi