sospetta enterite che fare!!???

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
androsxxx

sospetta enterite che fare!!???

Messaggio da androsxxx »

ciao a tutti
ho una canarina alla seconda covata, fatto sta che ha iniziato a deporre uova senza guscio pi ha ripreso a fare uova "normali", sospetando un problema a carico dell'apparato digerente, ho immediatamente portato le feci ad analizzare al mo veterinario, il quale ha riscontrato un aumento della carica batterica (modeta dice) e mi ha consigliato di fare una cura con ICF VET (cefafessina come monoidrato), inrtanto è sopraggiunta morte fetale, su 4 uova solo una sembra essersi sviluppata..... oggi ho iniziato la cura ma nn sono sicuro che funzioni così perderò tutte le covate di quest'anno...

dal canto suo l'uccellino sembra star bene anche se sta tutto il giorno nel nido a covare.. e le feci sembrano normali anche se stamattina ho notato una pate delle feci simile a muco e giallastra.. grazie a quanti vorranno aiutarmi!! ciao ciao
Andrea :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: sospetta enterite che fare!!???

Messaggio da giuseppe2603 »

androsxxx ha scritto:...dal canto suo l'uccellino sembra star bene anche se sta tutto il giorno nel nido a covare..
Non sono un medico...ma eviterei di farla covare viste le condizioni....
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

se le togliessi le uova.. ripewnderebbe a deporre con ulteriore debilitazione del suo stato di salute... credo!! per ora la lascio tranquilla e inizio la terapia.. :(
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

c'è nessuno!!!!???? help me
oriana

Messaggio da oriana »

bhe togli le uova togli il nido togli tutto quello che le fa venire la fantasia di covare...
a che serve? se non è in buona salute e hai mortalità prenatale...è uno sforzo inutile per lei
per i batteri intestinali puoi provare il fungilin (è stato prescritto alla mia per megabatteri intestinali...vuoi vedere che se è buono per i MEGA lo sarà anche per i batteri di stazza normale!)
speriamo qualcuno piu illuminato di me ti poss aiutare
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Non dare altri farmaci, per adesso un veterinario ti ha dato una cura, falla completa per i giorni che ti ha detto, poi complesso vitaminico e vedi come stanno, la cosa importante di quando si fa una cura è seguire bene le indicazioni del veterinario senza dare altro o sospenderla prima.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

è ovvio che seguirò, come sto facendo, le indicazioni del veterinario... anche se la cura mi sembra data un po alla cieca.. visto che secondo me ha fatto solo una conta di batteri (su feci tral'altro di qualche ora) e nn ha indagato (forse nn è ingrado di farlo) sul battere nello specifico, cioè nn è stata fatta nessuna coltura sul campione... ho il timore che l'antibiotico la debiliti ulteriormente... Speriamo bene e speriamo nn sia una micosi altrimenti l'antibiotico le avrà fatto solo male!!! grazie ciao ciao
Andrea :)

PS: alla fine della cura darò multivitaminico e prebiotici per una settimana ;)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Quello e l'importante e se nella settimana di vitamine non si e ancora ripresa bene scrivilo.
Pero togliala dalla cova, al massimo ti depone qualche uovo sul fondo gabbia ma è meglio che lasciarla con la febbre da cova.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

sto proseguendo la cura.. sperando che tutto si risolva per il meglio!!! grazie a tutti... vi tengo aggiornati ;)
Andrea :P
Rispondi