.....la mia pupetta

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
fabry63

.....la mia pupetta

Messaggio da fabry63 »

ciao a tutti [smilie=041.gif]
provo a inviarvi le foto della mia pupy qualche mese fa ,...in attesa di farne di diu' recenti.
PIC00731.JPG
Pupetta.JPG
PIC00788.JPG
...ciao a presto [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: .....la mia pupetta

Messaggio da Lotte »

Troppo bella la tua pupetta :D , complimenti davvero, Fabry
Vorrei chiederti una cosa però: come mai le tieni il gancio per la catenella? La tieni legata :? ?
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Lotte ha scritto:Troppo bella la tua pupetta :D , complimenti davvero, Fabry
Vorrei chiederti una cosa però: come mai le tieni il gancio per la catenella? La tieni legata :? ?
Penso che sia la fede nunziale......... :lol: :lol: :lol:
W i pappa
fabry63

Messaggio da fabry63 »

ciao ....scusate avete ragione ma la foto e' di mesi fa ....no lei ha la sua bella gabbia e quando esce gira per casa sulla mia spalla .
appena posso vi mando una foto piu'recente dove e encora piu' grande e bella [smilie=109.gif]
non sopporto gli animali legati a parte il cane quando lo porto a fare pipi'.....
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Lotte

Messaggio da Lotte »

Pfiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :roll: mi era preso un colpo
Bravo fabry :wink:
fabry63

Messaggio da fabry63 »

.........a dimenticavo :!:
e pupy........... quando la porto alle grigliate........
ciao buona notte. [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
Allegati
PIC00321.JPG
meggy

Messaggio da meggy »

lì però la catenella ce l'ha...ha le ali intere o tagliate???
cmq è un bellissimo esemplare, complimentoni!!! :D :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
haze

Messaggio da haze »

stupenda....troppo belli i cenerini!

ho visto che esistono le pettorine per i pappagalli, che ne pensate?
Adriano Susca
meggy

Messaggio da meggy »

orribili le pettorine...i pappagalli non sono mica aquiloni!!!spesso x dare maggior libertà possibile a un pappo bisogna tenerlo in casa, perchè se gli si lascia le penne intere,e non si usa la catena l'unico modo x farli volare "liberi" è quello di tenerli chiusi in casa...altrimenti scappano se stanno fuori!!!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

fabry63 ha scritto:.........a dimenticavo :!:
e pupy........... quando la porto alle grigliate........
ciao buona notte. [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
Fabbry, ma non ti fa male l'artiglio sulla spalla nuda ?

Urla molto il tuo cenerino ?
W i pappa
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ciao Fabry,

scusa ma il moschettone a vite e la catenella sono molto, ma molto pericolosi. La delicatissima conformazione delle ossa del tarso dei volatili è soggetta a fratture nel caso che l'animale spaventato per un pericolo improvviso decidesse di volar via o comunque fuggire. Dovresti eliminarla, per evitare che l'animale possa ferirsi gravemente.

Ho visto parecchi Cenerini farsi male oltre ad escoriazioni esterne credimi, toglila che è meglio. Questo è il mio consiglio.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Ho visto la foto............Forse trattasi di una seconda collana.......... :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
W i pappa
fabry63

Messaggio da fabry63 »

ciao a tutti e grazie per i complimenti [smilie=041.gif]
le ali non sono tagliate...non lo farei mai.
gli artigli fanno male...specie sulla pelle nuda , ma l'ho abituata a farsi limare le puntine delle unghie con una limetta di cartone ,e non oppone resistenza ...anzi .
premetto che pupy l'ho presa che aveva circa 20 giorni...se li aveva...l'ho allevata a mano con amore ed e come una figlia per me.
la catenella non la uso piu' anche perche' li era piu tranquilla...ora e' un po' piu' scalmanata...gira solo per casa e se vado via la porto con me nella gabbietta da trasporto...anche perche' avevo paura quando si spaventava e tentava di volare che si spezzasse la zampina .
non grida tanto . ma parla tanto :!: ...e tremenda dice tutto cio' che sente , ma poi non e che ripete ,ti parla proprio,le chiedi e ti risponde ...insomma tremenda .
vi faccio un esempio ...la sera arrivo a casa , prendo il pentolino per la pappa del cane e mentre la preparo lei chiama :willy...la pappa...vieni...dai!.
se ti vede mettere il giubotto dice:andiamo...andiamo....
giorni fa ha fatto stare la vicina sul pianerottolo 5 minuti , perche' sentiva bussare alla porta e diceva: chi e ?...arrivo !....e cosi' per due o tre volte ..
'se poi squilla il telefono ...e' finita !..lei risponde e si fa tutti i suoi discorsi...
appena riesco faccio un piccolo video e ve lo mando ....ok ? :lol: :lol: :lol:
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

fabry63 ha scritto:ciao a tutti e grazie per i complimenti [smilie=041.gif]
le ali non sono tagliate...non lo farei mai.
gli artigli fanno male...specie sulla pelle nuda , ma l'ho abituata a farsi limare le puntine delle unghie con una limetta di cartone ,e non oppone resistenza ...anzi .
premetto che pupy l'ho presa che aveva circa 20 giorni...se li aveva...l'ho allevata a mano con amore ed e come una figlia per me.
la catenella non la uso piu' anche perche' li era piu tranquilla...ora e' un po' piu' scalmanata...gira solo per casa e se vado via la porto con me nella gabbietta da trasporto...anche perche' avevo paura quando si spaventava e tentava di volare che si spezzasse la zampina .
non grida tanto . ma parla tanto :!: ...e tremenda dice tutto cio' che sente , ma poi non e che ripete ,ti parla proprio,le chiedi e ti risponde ...insomma tremenda .
vi faccio un esempio ...la sera arrivo a casa , prendo il pentolino per la pappa del cane e mentre la preparo lei chiama :willy...la pappa...vieni...dai!.
se ti vede mettere il giubotto dice:andiamo...andiamo....
giorni fa ha fatto stare la vicina sul pianerottolo 5 minuti , perche' sentiva bussare alla porta e diceva: chi e ?...arrivo !....e cosi' per due o tre volte ..
'se poi squilla il telefono ...e' finita !..lei risponde e si fa tutti i suoi discorsi...
appena riesco faccio un piccolo video e ve lo mando ....ok ? :lol: :lol: :lol:
ODDIO CHE BELLO !!! LO VOGLIO ANCHE IO IL CENERINO !!! :!: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Per curiosità, di notte c'è il rischio che si metta a parlare a ruota libera ? Oppure a chiamarti.....
W i pappa
fabry63

Messaggio da fabry63 »

assolutamente no ...al buio non parla, anzi ti diro'......a volte nei casi estremi...quando sono al limite della soppoertazione....la copro con una coperta cosi' sta un po' zitta (ne ha gia' rotte 3 , riducendole a colabrodo )
.....ovviamente lasciandoli il dietro della gabbia senza coperta ...altrimenti soffoca
e' proprio un amore . pensa che a volte la tengo tra le braccia come un bimbo e lei sta li e si lascia accarezzare immobile anche per diversi minuti......le piacciono molto le carezze e soprattutto i bacini.
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

fabry63 ha scritto:assolutamente no ...al buio non parla, anzi ti diro'......a volte nei casi estremi...quando sono al limite della soppoertazione....la copro con una coperta cosi' sta un po' zitta (ne ha gia' rotte 3 , riducendole a colabrodo )
.....ovviamente lasciandoli il dietro della gabbia senza coperta ...altrimenti soffoca
e' proprio un amore . pensa che a volte la tengo tra le braccia come un bimbo e lei sta li e si lascia accarezzare immobile anche per diversi minuti......le piacciono molto le carezze e soprattutto i bacini.
Io ho sempre avuto il sogno nel cassetto di avere un esemplare come il tuo. Con tutte le cose che mi racconti......

proviene da un allevamento ?
W i pappa
Fausto

Messaggio da Fausto »

Il Nibbio ha scritto:
ODDIO CHE BELLO !!! LO VOGLIO ANCHE IO IL CENERINO !!! :!: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Per curiosità, di notte c'è il rischio che si metta a parlare a ruota libera ? Oppure a chiamarti.....
No Nibbietto, fai il bravo. Il cenerino no. :(
Chissà di notte come parla ... e te che vuoi dormire .... naaaaaaaa !
Meglio il sarchiapone, dammi retta. :wink:
Sai che un mio amico aveva un cenerino e l'ha chiamato Fermo ?
Gli diceva : " Fermo, vieni qui ! - Fermo, vieni qui ! "
Il povero pappagallo ha avuto una crisi di nervi ed è impazzito, poverino. :(
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Fausto ha scritto:
Il Nibbio ha scritto:

No Nibbietto, fai il bravo. Il cenerino no. :(
Chissà di notte come parla ... e te che vuoi dormire .... naaaaaaaa !
Meglio il sarchiapone, dammi retta. :wink:
Sai che un mio amico aveva un cenerino e l'ha chiamato Fermo ?
Gli diceva : " Fermo, vieni qui ! - Fermo, vieni qui ! "
Il povero pappagallo ha avuto una crisi di nervi ed è impazzito, poverino. :(
Fabbry mi sta appassionando con i suoi racconti ! :!: :wink: :lol: :lol:
W i pappa
fabry63

Messaggio da fabry63 »

si l' ho preso da un signore che alleva pappagalli, come hobby.
premetto che sono passati 3 anni da quando l'ho presa ed e regolarmente anellata e registrata con tanto di documento.
comunque non mi sarei mai immaginato che fosse cosi intelligente e soprattutto furba....... [smilie=074.gif]
per avere dei risultati soddisfacenti bisogna prendere il cenerino molto piccolo e lo devi crescere tu come se fosse un figlio,
e insegnargli tutto.
ciao fabry
ailen

Messaggio da ailen »

complimenti per la pupa :D anche se su tante cose non sono d'accordo con te :cry: la catenella ad es dici di usarla solo in alcuni casi spero che tu la elimini proprio sarebbe molto meglio, poi la copri quando sei al limite della sopportazione scusa ma neanche questo approvo (non puoi lasciarla al buio a tuo piacimento la esaurisci soltanto) e per ultima cosa non bisogna mai prendere pappy di 20 giorni (qualcuno potrebbe prendere il tuo consiglio alla lettera) sarebbe opportuno invece prenderli gia' svezzati che ti danno le stesse soddisfazioni basta avere tanta pazienza per instaurare un rapporto basato sul rispetto reciproco (soprattutto da parte di noi umani) ciao [smilie=109.gif]
Ailen
fabry63

Messaggio da fabry63 »

ciao...la catenella non la uso piu' ormai da due anni e non penso di usarla piu' :wink:
per il fatto di coprirla da una parte hai ragione che e' un po esagerato,anche se e' solo un modo per calmarla e non per esaurirla,infatti quando la copro si calma e dorme ,e per lei e' ormai una abitudine infatti tutte le sere quando e' ora di dormire e prendo la sua coperta, lei dice ciao , sapendo che e' ora di nanna.....
la mattina quando la scopro mi saluta euforicamente e la prima cosa che dice e'....vuoi la pappa ...e dopo averle dato da mangiare e fatto un po di vizi vado a lavorare , ma lei e' tranquilla e non mi sembra esaurita :wink:
invece del fatto di prenderla cosi' piccola hai ragione , infatti i primi giorni avevo il terrore che morisse .ma alla fine ce l'ho fatta e dopo i risultati che ho avuto e' stata una bella soddisfazione per me ,ma anche una bella fatica, quindi consiglio a chi deve prendere un pappa di prenderlo subito dopo lo svezzamento .
ciao e grazie :oops: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
ailen

Messaggio da ailen »

[smilie=109.gif] aaaa ok meno male fabrizio sai sono molto felice per te e la tua pupetta un abbraccio e un bacio con la lingua alla pupa :mrgreen:
Ailen
Renata

Messaggio da Renata »

Ciao da Rè, Fabry ! Poco fa ho risposto al messaggio che mi avevi mandato nel topic "nuovi iscritti". Lì ti avevo scritto di inviarmi una foto della tua Pupetta e di raccontarmi di lei; ma qui ho trovato tanti post e foto che me l'hanno fatta apprezzare in pienoooo: è veramente BELLISSIMA !!! :D Concordo anch'io su quanto ti hanno detto riguardo l'uso dell'orribile catenella; però posso assicurare che la pettorina (ovviamente quando è ben tollerata dall'Animale !) non è assolutamente una costrizione in quanto è studiata apposta sulla loro conformazione anatomica. Inoltre, al mio amatissimo Roccocò, io non la impongo più del necessario xchè preferisco cmq portarlo con me sempre nella sua gabbia-trasportino, che lui ormai adora xchè la associa immediatamente alle passeggiate, che gli piacciono tantissimo dato che è curioso di osservare sempre cose nuoveeee :lol: Salutissimi e buona estate a te e Pupy da Rè e Cocchìno :D Ps: prendo la foto della Piccola x metterla tra quelle degli Amici di blog di Roccocò. Lui ha infatti un SUO Blog, nel quale "si racconta" e dialoga con chi gli manda messaggi e saluti ! Se ti fa piacere vai anche tu a scorrere le sue pagine e lascia pure i tuoi saluti: a noi farà piacere !!! :) Questo A prestooooooooo
Rispondi