Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
anche la mia femmina e' spennata sotto,agitata ancor di piu,quando pero' metto materiale e nido lo butta per terra e si disinteressa del nido,sara' questione di giorni credo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ho tre pulli gia svezzati e in voliera, ma è stato un caso, visto che un allevatore mi ha rifilato una femmina gia in estro a Reggio Emilia, per evitare che si spiumasse completamente le ho fdato un maschi e allungato il fotoperiodo(in casa)... tutti gli altri sono in terrazzo e cominciano a dare segni di estro, domani metterò le femmine in voliera per una settimana poi i maschi per un'altra settimana e quando i nidi saranno pronti iunirò le coppie (dopo opportuno periodo di "acclimatamento" con divisorio). dovrei iniziare per metà marzo!! buone cove a tutti ciao ciao
Andrea
Avrei voluto aspettare fino a marzo ma purtroppo avendo dovuto spostare l'allevamento ho dovuto adeguare i tempi ed anticipare di un mese scarso.
Ho cominciato a formare le coppie, la settimana scorsa i lipocromici, questa i gloster, oggi ho trovato il primo uovo di una femmina gialla con un maschio bianco recessivo...è cominciata l'avventura!!!
devis ha scritto:se inserisco i nido oggi dopo quanto avro i primi pulli???
Chiedilo a Nostradamus!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Scherzi a parte come si fà a rispondere a questa domanda................ci sono troppe variabili...............la femmina è in estro?...........il maschio è pronto?...............la femmina quanto ci metterà a costruire il nido?...................sta già ovulando?....................accetterà subito che il maschio la copra oppure lo farà aspettare ancora?.....................e se si accoppiano dopo quanto deporrà le uova?....................e ne deporrà uno al giorno o salterà?...................e dopo quanto comincerà la cova assidua?...........................le uova saranno tutte gallate??....................
Basta perchè mi è venuto il fiatone..............
Hai capito perchè è impossibile rispondere alla tua domanda??
avevo fatto questa domanda perchè io dal 5 al 8 marzo sono in gita con la scuola---
e devo lasciare la custodia delle mie 25 coppie a mio papa e a mia nonna(sperando che non vada in vacanza in quel periodo)
perche avevo pensato di mettere i nidi al mio ritorno ma mi sembra troppo tardi o no???
Non è tardi per inserire i nidi, l'importante è che le coppie siano già preparate. Io ad esempio aspetterò il 15 di marzo per inserire i nidi, se non oltre.
Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
[quote="Mitsu"]Non è tardi per inserire i nidi, l'importante è che le coppie siano già preparate. Io ad esempio aspetterò il 15 di marzo per inserire i nidi, se non oltre.
Ciao[/quote]
ma non è tardi.. non rischi di perdere una cova...
io di solito ai primi di marzo avevo i pulli....
quest'anno sono preso in dietro x il freddo che c'è in veneto e la la gita
devis ha scritto:
ma non è tardi.. non rischi di perdere una cova...
io di solito ai primi di marzo avevo i pulli....
quest'anno sono preso in dietro x il freddo che c'è in veneto e la la gita
Non è tardi per niente, anche l'anno scorso ho fatto così ed addirittura ho dovuto fermare la 4a cova.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Ho accoppiato i primi di febbraio e da ieri ho alcune canarine che già covano tranquille le ore uova spero che quest'anno vada bene come l'anno prossimo e auguro a tutti voi una splendida ananta ciao
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44