chi ha già i pulli nel nido??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Fabietto

Re: chi ha già i pulli nel nido??

Messaggio da Fabietto »

anche la mia femmina e' spennata sotto,agitata ancor di piu,quando pero' metto materiale e nido lo butta per terra e si disinteressa del nido,sara' questione di giorni credo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

io ho tre pulli gia svezzati e in voliera, ma è stato un caso, visto che un allevatore mi ha rifilato una femmina gia in estro a Reggio Emilia, per evitare che si spiumasse completamente le ho fdato un maschi e allungato il fotoperiodo(in casa)... tutti gli altri sono in terrazzo e cominciano a dare segni di estro, domani metterò le femmine in voliera per una settimana poi i maschi per un'altra settimana e quando i nidi saranno pronti iunirò le coppie (dopo opportuno periodo di "acclimatamento" con divisorio). dovrei iniziare per metà marzo!! :) buone cove a tutti ciao ciao
Andrea :)
Artax

Messaggio da Artax »

x come la vedo io nn è ancora periodo di cove....comincerò a marzo
Albatro

Messaggio da Albatro »

Avrei voluto aspettare fino a marzo ma purtroppo avendo dovuto spostare l'allevamento ho dovuto adeguare i tempi ed anticipare di un mese scarso.
Ho cominciato a formare le coppie, la settimana scorsa i lipocromici, questa i gloster, oggi ho trovato il primo uovo di una femmina gialla con un maschio bianco recessivo...è cominciata l'avventura!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
devis

Messaggio da devis »

se inserisco i nido oggi dopo quanto avro i primi pulli???
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

devis ha scritto:se inserisco i nido oggi dopo quanto avro i primi pulli???
Chiedilo a Nostradamus!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

Scherzi a parte come si fà a rispondere a questa domanda................ci sono troppe variabili...............la femmina è in estro?...........il maschio è pronto?...............la femmina quanto ci metterà a costruire il nido?...................sta già ovulando?....................accetterà subito che il maschio la copra oppure lo farà aspettare ancora?.....................e se si accoppiano dopo quanto deporrà le uova?....................e ne deporrà uno al giorno o salterà?...................e dopo quanto comincerà la cova assidua?...........................le uova saranno tutte gallate??.................... :shock: :shock:

Basta perchè mi è venuto il fiatone.............. :mrgreen:
Hai capito perchè è impossibile rispondere alla tua domanda?? :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
devis

Messaggio da devis »

avevo fatto questa domanda perchè io dal 5 al 8 marzo sono in gita con la scuola---
e devo lasciare la custodia delle mie 25 coppie a mio papa e a mia nonna(sperando che non vada in vacanza in quel periodo)
perche avevo pensato di mettere i nidi al mio ritorno ma mi sembra troppo tardi o no???
devis

Messaggio da devis »

visto la pochissima esperienza di mio papa e mia nonna volevo lasciare il minor lavoro con uova e pulli possibile...
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Non è tardi per inserire i nidi, l'importante è che le coppie siano già preparate. Io ad esempio aspetterò il 15 di marzo per inserire i nidi, se non oltre.

Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
devis

Messaggio da devis »

[quote="Mitsu"]Non è tardi per inserire i nidi, l'importante è che le coppie siano già preparate. Io ad esempio aspetterò il 15 di marzo per inserire i nidi, se non oltre.

Ciao[/quote]
ma non è tardi.. non rischi di perdere una cova...
io di solito ai primi di marzo avevo i pulli....
quest'anno sono preso in dietro x il freddo che c'è in veneto e la la gita
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

devis ha scritto: ma non è tardi.. non rischi di perdere una cova...
io di solito ai primi di marzo avevo i pulli....
quest'anno sono preso in dietro x il freddo che c'è in veneto e la la gita
Non è tardi per niente, anche l'anno scorso ho fatto così ed addirittura ho dovuto fermare la 4a cova.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

che probelma c'è... appena rientri il 15 metti i nidi!!! vai che ce la fai!!! ;) io li metterò proprio quel giorno!! ;)
aldo bianca

Messaggio da aldo bianca »

ciao sono aldo ho 18 coppie con tutti i nidi pieni fra cui padovan i spagnoli ègloster ho accopiato a gennaio
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

oggi la mia canarina avrà fatto il quarto uovo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
panlu69

Messaggio da panlu69 »

Ho accoppiato i primi di febbraio e da ieri ho alcune canarine che già covano tranquille le ore uova spero che quest'anno vada bene come l'anno prossimo e auguro a tutti voi una splendida ananta ciao :P :P
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Rispondi