Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti, qst'anno vorrei cimentarmi in questa nuova esperienza, ho una canarina bruna ed un cardellino, voglio utilizzare questa perchè ho delle carine mosaico che vorrei far accoppiare con i rispettivi canarini. Ora quello che mi chiedo:
• Come si riconosce il sesso dell'ibrido ? (senza aspettare che canti)
• Come li alimento? (misto per canarini o cardellini)
• Le femmine le posso utilizzare come balie ?
• La canarina che vorrei far accoppiare con il cardellino è bruna, avrò successo?
• Di che colore possono uscire i soggetti ?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
rox ha scritto:salve a tutti, qst'anno vorrei cimentarmi in questa nuova esperienza, ho una canarina bruna ed un cardellino, voglio utilizzare questa perchè ho delle carine mosaico che vorrei far accoppiare con i rispettivi canarini. Ora quello che mi chiedo:
• Come si riconosce il sesso dell'ibrido ? (senza aspettare che canti)
• Come li alimento? (misto per canarini o cardellini)
• Le femmine le posso utilizzare come balie ?
• La canarina che vorrei far accoppiare con il cardellino è bruna, avrò successo?
• Di che colore possono uscire i soggetti ?
Grazie
Il topic doveva essere aperto nella sezione Fringillidi. Lo sposto.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Innanzitutto ti dico che l'accoppiamento con la canarina bruna dovrebbe andare + che bene anche x i fini espositivi (in quanto questa è melaninica)... il sesso di solito si riconosce sempre dopo che l'incardellato ha ultimato la muta e di solito se la mascherina facciale è bella ampia quasi sicuramente si tratta di soggetto maschio mentre x le femmine vale il contrario...(c sono sempre le dovute eccezioni)... le incardellate femmine sono delle ottime balie anche senza il maschio... i soggetti che ne usciranno avranno le caratteristiche di ambedue i genitori e penso (ma qui non ne sono certo) che non avrai soggetti pezzati ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX