poco ortodosso ma funziona

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NORA

poco ortodosso ma funziona

Messaggio da NORA »

ho trovato un modo per convincere i miei conuri a mangiare verdura e frutta:

tolgo la ciotola dell'acqua e dopo aver mangiato i semi e avendo sete.......
..............MANGIANO IL FRESCO odiato, in buona parte

poi rimetto la ciotola d'acqua

in pochissimo tempo mangiano una buona dose di verduro o frutta, che altrimenti non guarderebbero nemmeno

:D :D :D

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: poco ortodosso ma funziona

Messaggio da Lotte »

A mali estremi, estremi rimedi :wink:
Fai soltanto attenzione che l'acqua manchi per poco: hanno bisogno di acqua per digerire bene i semi.
NORA

Messaggio da NORA »

naturalmente esnza esagerare se proprio non mangiano il fresco, con la mancanza d'acqua, può esseere usato da chi fatica a somministrare una dieta varia, a pappagalli troppo amanti di soli semi......

con me è bastato buon un pasto di semi , per aver voglia di valeriana e tarassaco e qualche pezzetto di mela...e poi di nuovo la ciotola dell'acqua!

:D :D :D
NORA
meggy

Messaggio da meggy »

io faccio il contrario...gli tolgo i semi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però non x molto...magari tolgo le mangiatoie e lascio solo la verdura, nel frattempo pulisco, penso anche agli altri animali e passa un'oretta, anche meno...poi rimetto i semi!
i risultati sono un pò scarsi perchè mangiangiucchiano giusto x farmi contenta, ma almeno mangiano e il giorno dopo la verdura è sparita! i miei sono pappi diesel, quando partono mangiano tutto, ma hai voglia a farli partire!!! :mrgreen: :mrgreen:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Sarà poco ortodosso ma sono d'accordo con il sistema....è vero che non devono stare molto senz'acqua, ma mangiando le verdura e la frutta già ne prendono una sia pur minima quantità.
Ivana
NORA

Messaggio da NORA »

meggy ha scritto:io faccio il contrario...gli tolgo i semi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
però non x molto...magari tolgo le mangiatoie e lascio solo la verdura, nel frattempo pulisco, penso anche agli altri animali e passa un'oretta, anche meno...poi rimetto i semi!
i risultati sono un pò scarsi perchè mangiangiucchiano giusto x farmi contenta, ma almeno mangiano e il giorno dopo la verdura è sparita! i miei sono pappi diesel, quando partono mangiano tutto, ma hai voglia a farli partire!!! :mrgreen: :mrgreen:
già provato......ma quei furbastri amano talmente i semi, ch ersisono ad olltranza....e urlan a più non posso....

fino a che la mia famiglia straziata, non mi ordina di 'dar loro 'sti maledetti semi, basta che stiano zitti!'...

ho pensato pure di triturare il fresco e mischiarlo ai semi ; chissà se funzionerebbe....???
NORA
Rispondi