presto in giardino

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
NORA

presto in giardino

Messaggio da NORA »

sto cercando d i preparare i miei pappagalli (i più resistenti al freddo per cominciare) traspotando fuori le gabbie nelle ore più calde di alcune giornate. ma poichè sono al nord per cui manca ancora un pò alla permanenzacontinua fuori.

tuttavia vorrei sapere da voi esperti,quali accorgimenti usare in tema di altri volatili presenti qui in campagna anche se avendo il cane pochi ucceli si avventrano in giardino, e inoltre eventuali parassiti ci sono picccioni e tortore nei paraggi, i coliti asseri, storni covi gazze nonche alcun vicini hanno anche del pollame.

insomma qualuncque accorgimento dovrò usare per i miei amici...tutto quello che vorrete gentilmente consigliarmi sarà molto gradito.

:D :D :D :D

NORA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: presto in giardino

Messaggio da dony/nene »

in giardino dove? in che gabbia/voliera? sistemazione? come è fatta?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
meggy

Messaggio da meggy »

mah, io a dire la verità non noto una grossa differenza tra dentro e fuori...i miei pappi (15 cocorite e 4 calo) stanno fuori da marzo a ottobre e in cantina in inverno...ma l'igiene e la pulizia è la stessa...anzi, ti dirò che quando sono fuori pulisco meglio xchè uso la canna dell'acqua...xò questo xchè la mia voliera arriva fino a terra...posta le tue gabbie così vediamo...x i parassiti basta pulire bene, da me ci sono tortore, colombe, tantissime gazze e cornacchie, topolini e una miriade di insetti, ma non ho mai avuto problemi di acari nè altro...solo una strage di "forbicette" (passatemi il termine) che non sono pericolose...
x me più che preoccuparti x l'igiene dovresti predisporre le gabbie riparate da pioggia e vento, ma particolari accorgimenti non ce nè...basta tener pulito come fai in casa! :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

La cosa più importante , a parte le correnti d'aria più che il freddo, è abbiano un tetto che impedisca che altri uccelli insettivori lascino cadere le deiezioni dove ci sono i pappagalli.
Possono essere veicolo di patologie cui i granivori non superano.
Ivana
NORA

Messaggio da NORA »

CIAO, E SCUSATEMI SE NON M I SONO COLLEGATA PIù CAUSA INFLUENZA......CHE è TUTT'ORA IN CORSO..

ALLORA:LA GABBIA , CHE PRESTO SARà SEGITA DA UNA IDENTICA PER GLI ALTRI PAPPAGALLI , scusta non volevo urlare, ma non ce la faccio a riscrivere.......non è grande ma doveva passare per la porta di casa. Al momento, sta sotto un rustico aperto, in cui trova riparo da venti e altro.eventualmente nei periodi più freddi pootrei sempre ripararla in casa o in altro rustico completemente chiuso...

vorrei realizzare una rete più ampia esterna, in cui porre le gabbie e dare quindi spazio maggiore, ma sto ancora valutando come..specie essendo due le gabbie...

tuttavia se voglio esporla al di fuori del rustico per maggior assolazione, posso per il momento tirarla fuori di li e trascinare ovunque dato che ha un un tetto amivibile e vieneriparata ad un lato o più con cellophane (per la notte metto una coperta scura ancora sopra......

posterò non appena faccio foto, cioè appena mi sentirò di uscire.

curiosità:qiali sono gli uccelli insettivori?
NORA
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Passeri, merli, piccioni, cincie, pettirossi........ 8)
NORA

Messaggio da NORA »

OK saranno ben coperti!!!
NORA
Rispondi