finalmente l'UPUPA!!!!!

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
maschera

finalmente l'UPUPA!!!!!

Messaggio da maschera »

Ci siamo riusciti!!!!

Immagine

Immagine

[/img]Immagine

Immagine

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Che meraviglia di uccello!!!

Complimenti non è da tutti i giorni poter fotografare un Upupa!!!!

Perchè le foto non le pubblichi direttamente nel Album FOTOGRAFIA NATURALISTICA così da contribuire anche tu alla crescita dello stesso?

Inoltre le foto dall' Album non saranno mai cancellate e quindi resteranno visibili sempre, mentre di solito sui siti di host dopo un tot di tempo vengono eliminate.

Ma non ci racconti nulla di questo tuo vicino di casa con il becco così lungo
:D :D

Di nuovo complimenti!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
**Iris**

Messaggio da **Iris** »

:o :o Ma che bella!!! E pensare che io l'ho lasciata scappareeeeee :cry: :cry: :cry:

Ma io sono l'unica sfortunata circondata solo da gazze ladre, piche e merli??!!?!?
Dimenticavo i piccioni sul mio tetto del vicino :evil: :evil: :evil: :evil:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
stefanog31
Moderatori
Moderatori

Messaggio da stefanog31 »

l'upupa è un uccello stupendo, l'ho visto parecchie volte dalle mie parti, soprattutto la sera, purtroppo non ho mai avuto la fortuna di fotografarla....
complimenti per aver colto l'attimo giusto, che fotocamera hai usato??
ciao
Stefano
maschera

Messaggio da maschera »

Ho usato una Kodak 12 x, non ricordo il modello.

Già l'anno scorso l'upupa aveva nidificato e fatto 2/3 piccolini, poi a settembre sono volati via tutti insieme, per tornare questa primavera nello stesso nido, è possibile che siano le stesse? l'anno scorso erano in 2 quest'anno ne ho viste 4/5, può essere la famiglia dello scorso anno?

Volevamo mettere una telecamera nel sottotetto ma abbiamo paura di disturbarle.....cosa ne dite?
Mi sapete dire + o - quando nascono i piccoli?

Per le foto, mi dite dove trovare le istruzioni per metterle in galleria?

grazie ciao
maschera

Messaggio da maschera »

Devo aver sbagliato qualcosa!!!!
le foto devo inserirle nella mia galleria personale oppure nella sezione uccelli? :roll: :lol: :?:
rossella

Messaggio da rossella »

ciao maschera, sai di essere molto ma molto fortunata??? l'upupa ti nidifica sul tetto, il picchio rosso maggiore si posa sulla finestra...ma mi fai sai quanta (sana) invidia!!! :D

l'upupa nidifica in qualsiasi cavità, nei trochi, nei muri...vedo anche dalle tue foto...sui tetti...e ne ho viste anche nidificare ....nei tombini!!!! :D
non conviene disturbare il nido inserendo una telecamera, osservale a distanza, sei così fortunata ad averle come vicine di casa...io al posto tuo non farei nulla (a parte ammirarle in tutta la loro bellezza) per evitare che un giorno cambino il sito di nidificazione o peggio ancora lo abbandonino proprio adesso che stanno nidificando...mai sia!!
è risaputo che il nido dell'upupa emani un cattivo odore...probabilmente per allontanare i predatori.
Le uova si schiudono dopo due settimane di cova assidua della mamma!
Cmq dalla foto vedo che porta il cibo sul nido...è possibile che i piccoli siano già nati oppure quello è il maschio che porta il cibo alla femmina! Ciao a presto
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

maschera ha scritto:Devo aver sbagliato qualcosa!!!!
le foto devo inserirle nella mia galleria personale oppure nella sezione uccelli? :roll: :lol: :?:
Puoi inserirle dove preferisci!!

Se le inserisci nella gallery Fotografia naturalistica allora le potranno vedere tutti gli utenti anche quelli non registrati, se invece le pubblichi nella tua gallery pruivata allora le potranno vedere solo gli utenti registrati! Io ti consiglio la gallery pubblica!
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
maschera

Messaggio da maschera »

OK grazie....
lunasusy

Messaggio da lunasusy »

Ma che meraviglia, bellissime foto brava, sei proprio fortunata ad averle vicino a casa. Io ne ho vista una ieri, ma prima che tirassi fuori la macchina fotografice è volata via.
Iris le gazze ladre sono bellissime e intelligenti :D . Odio invece le cornacchie e le taccole.........
:evil:
[url=http://imageshack.us][img]http://img138.imageshack.us/img138/2937/gattolucia100ml0.gif[/img][/url]
maschera

Re: finalmente l'UPUPA!!!!!

Messaggio da maschera »

rieccomi dopo tanti mesi di assenza.....
tra 2 o 3 mesi arriveranno le Upupe per una nuova nidiata......e spero che utilizzino sempre il loro vecchio nido sul tetto.....
sarò felice di mostrarvi altre foto...... :wink:
rossella

Messaggio da rossella »

..e noi siamo ansiosi di vederle!
A presto, allora! :D
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
ylenia

Messaggio da ylenia »

che dolce!!!!!! l'upupa è davvero un animale veramente straordinario!!!
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!
maschera

Messaggio da maschera »

rieccomi....
le upupe puntualmente ogni primavera arrivano a nidificare, fanno due nidiate all'anno, a ottobre abbiamo dovuto rifare il tetto con la tristezza che l'anno dopo le upupe non sarebbero venute , invece a marzo sono arrivate ancora, sempre nello stesso punto, avevamo lasciato nel sottotetto tutta la paglia e i miliardi di semi vuoti che erano presenti, uova rotte o intere così da lasciare intatto il loro nido......

sono bellissime in questi anni sono riuscita a fare foto e anche filmati, l'anno scorso addirittura hanno nidificato due coppie in contemporanea e sempre sul tetto.

E non mancano gli incidenti , sempre l'anno scorso una delle nidiate era irrequieta i piccolini si aggiravano sul tetto e infatti uno è caduto nel buco di scolo della grondaia che è murata nella parete, abbiamo aperto il tombino e il piccolino era adagiato sull'acqua, spennacchiato con il becco ancora in fase di trasformazione, l'abbiamo preso con dei guanti e l'abbiamo rimesso sul tetto, poco dopo è arrivata l'upupa a riprenderselo.....ma 5 minuti dopo è cascato un'altra volta.......e così abbiamo messo una retina in tutti gli scarichi della grondaia.......

quest'anno hanno già fatto una nidiata e adesso sono in procinto di nascere i piccoli della seconda......
marioX75

Messaggio da marioX75 »

qui in calabria da me ce un posto che ce ne stanno quanto ai passeri!!!!!!!!!
Rispondi