semi e giusto o sbaglio qualcosa???

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
seggione

semi e giusto o sbaglio qualcosa???

Messaggio da seggione »

buonasera a tutti posseggo 3 canarini e mi dovrebbero donare un verdone( regolarmente denunciato e anellato) e con l'occasione vorrei cambiare la dieta hai miei 3 canarini ! visto che i semi che gli fornisco non mi sembrano dei migliori anche se i canarin stanno benissimo !! leggendo un libro di ornitologia e sbirciando internet o buttato giu un misto di semi dando una calcolata approssimativa a calorie, ecc...... vorrei sapere da voi (io sono un super novizio) se la mia miscela e giusta o manca qualcosa o se magari mi consigliate una miscela per il periodo di cova ed una per il mantenimeto durante l'anno !! ultime due cose se aggiungere delle vitamine in polvere o sciolte in acqua , e se posso dare (visto che o paura che muoiano) della verdura fresca hai miei canarini

grazie 1000 a tutti e scusate per le tante rischieste!!!

ecco la mia miscela

scagliola 250 gr
perilla 250 gr
lattuga 200 gr
girasolinio 100 gr
cicoria 150gr
niger 50 gr

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: semi e giusto o sbaglio qualcosa???

Messaggio da Giulio G. »

Vitamine: meglio usare le idrosolubili da mettere nel beverino, l'acqua và cambiata tutti i giorni, xchè si deteriorano velocemente, essendo fotosensibili e termolabili. E' sufficiente darle 4/5 gg. al mese.
Ai canarini adulti puoi dare la verdura, ben lavata e asciugata e a temperatura ambiente, preferire radicchi, cicoria, spinaci e il dente di leone (erba prativa) poca insalata (lassativa) carote, zucchine e cetrioli. Mela.
Frutta e verdura vanno lasciate solo un giorno. Quando è caldo, la frutta và lasciata 4/5 ore, al mattino, dopo fermenta.
Usa il normale misto, x il verdone puoi prendere qualche seme selvatico da dare separato dal misto, li mangiano anche i canarini.
Cicoria. girasolino e lattuga si danno separati, come il cardo selvatico ecc..
In tutti i misti di sementi, la scagliola ha delle % molto alte, 65/70 % e oltre, x i canarini è l'alimento base.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alfonso

Messaggio da Alfonso »

Buona sera Giulio e buona sera Seggione, vorrei approfittare dello spazio disponibile che c'è nel topic per fare una semplice domanda e per non aprirne un'altro :wink:
Ho sentito dalla Signora dell'erboristeria che c'è gente che fa uso ornitologico di semi di pompelmo, è vero?? :shock:
E se si, per i canarini dite che andrà bene?? :| :|
Grazie per l'eventuale risposta :wink: :wink: :mrgreen:
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ciao Al,se cerchi sul sito di Angelo Fumagalli trovi un lunghissimo ed interessante articolo sull'uso dell'estratto di semi di pompelmo :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Alfonso

Messaggio da Alfonso »

Cristiano ha scritto:Ciao Al,se cerchi sul sito di Angelo Fumagalli trovi un lunghissimo ed interessante articolo sull'uso dell'estratto di semi di pompelmo :wink:
Chris, sempre celere e conciso eh! Grazie Amico mio :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Alfonso ha scritto: Chris, sempre celere e conciso eh! Grazie Amico mio :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Prego,e se non lo trovi con google fammi un fischio che te lo linko :wink:
Wupilino
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quella dei semi di pompelmo non la sapevo. Sempre delle novità.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi